Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Sarà difficile »
- Diana Evans, Paladina di Kayah -
 
Il diario della Campagna di Leben
Il diario della Campagna di Leben
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 30/05/2005   messaggi totali: 40   commenti totali: 6
67519 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 20/04/2024, 13:53)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 3 di 14
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14
26 settembre 626
Lunedì 27 Febbraio 2006

Morto il Basilisco

Il Basilisco è morto!
Lì per lì quando è arrivato sembrava terrificante, ma noi eravamo protetti dalle benedizioni di Padre Berthold e i suoi oscuri poteri ci hanno appena sfiorato.
Presa dallo spavento, gli ho tirato quel che avevo con me, una torta (che peccato, era un bel dolce sfornato la mattina stessa... uno spreco!), ma poi fortunatamente i miei validi compagni l'hanno accerchiato ed abbattuto.
Il suo corpo si è trasformato in nauseabonde serpi, che si sono disperse in tutte le direzioni, e per qualche tempo non dara' più fastidio.
Ho sentito sulla mia schiena il calore innaturale e doloroso del suo sguardo, ma le creature dell'oscurità nulla possono contro persone per bene come noi.
scritto da Lena , 09:30 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
22 settembre 626
Lunedì 20 Febbraio 2006

ci ha ingannati a tutti!

Martha, scomparsa qualche sera fa, non era Martha. Era la sorella del sedicente inquisitore De La Roche, tal Vivien, una "mutaforma", a dire di suo fratello.
Ce la siamo portata dietro per giorni e giorni, abbiamo creduto alle sue panzane, e io sono arrivata persino a dubitare della memoria del mio defunto marito, ingannata dal veleno che quella strega ha istillato nel mio orecchio.
Ebbene, prima di morire (alla buon'ora), suo fratello ci ha svelato l'inganno e ci ha detto che ora Vivien sta andando a Munden, a fare non so che.

Quel che è curioso è che poi, mentre tornavamo alla galleria per tornare nella cittadina di Lorash, ci hanno avvicinato un gruppo di streghe, che hanno ringraziato per aver fatto secco De La Roche e cinque dei guardiani del Basilisco.

Non che i ringraziamenti delle streghe ci siano particolarmente graditi... i guardiani del Basilisco comunque andavano tolti di mezzo, erano creature nauseabonde, di forma umana, sia pure con artigli velenosi, e capaci di trasformarsi in grossi serpenti.

Penso che a questo punto dovremo tornare uno di questi giorni a eliminare pure gli altri tre guardiani, e magari anche il Basilisco. Sarebbe un'opera meritoria, togliere di mezzo un po' di questa feccia sovrannaturale.

Intanto approfitto di questa calma per preparare un po' di corroborante lasagna, che rianimi i miei compagni, stanchi per il periglioso combattimento.
scritto da Lena , 14:17 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
22 settembre 626
Sabato 21 Gennaio 2006

Qualche buona notizia.

Abbiamo ritrovato mezzo morto il falso inquisitore De La Roche e il corpo bruciato di quella sgualdrina della moglie del prete di Melsa.
Il Bosco Aspido non è certo il luogo ideale per un pic nic, tuttavia trovo interessante esplorarlo: molti loschi segreti si nascondono sotto questi alberi, segreti che è necessario che qualcuno porti alla luce.
Bisogna rimettere ordine. Per troppo tempo l'inquisizione è stata lontana da Lorash e da questo bosco.
Fortuna che Padre Berthold e Mastro Abbot sono persone competenti ed affidabili (anche se a volte, temo, un po' troppo dal cuore tenero). Anche gli uomini d'arme che ci accompagnano sanno il fatto loro. E' giunto il momento quindi di ripulire questi luoghi dalla feccia stregonesca.
Dal mio canto, per quanto umile possa essere il mio contributo alla causa, sono orgogliosa di poter partecipare a queste attività portatrici di ordine e disciplina.
Il mio defunto marito, nonostante gli errori della sua giovinezza, mi ha lasciato nel cuore il senso del dovere e della giustezza della causa intransigente, per la quale bisogna essere disposti a tutto.
Pertanto ho con me un cestino pieno di panini e vettovaglie, compresa una bella torta di panna, per confortare i miei coraggiosi e instancabili compagni di viaggio.
scritto da Lena Vonnegut , 15:40 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 3 di 14
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14