Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Questi cunicoli saranno la vostra tomba. »
- Uther, Paladino delle Tenebre -
 
Il diario della Campagna di Leben
Il diario della Campagna di Leben
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 30/05/2005   messaggi totali: 40   commenti totali: 6
26022 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 18/08/2019, 02:13)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 1 di 14
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14
Novembre 626
Martedì 18 Aprile 2006

Federico...
scritto da Padre Puzzetta , 13:52 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
Novembre 626
Martedì 18 Aprile 2006

Gloria a Lot!

I giorni delle tribolazioni e delle prove sono giunti al termine. Molto è stato fatto, molto resta ancora da fare. Ma saranno altre spalle a portare questo fardello. Siamo stati utili strumenti nelle mani del Divino, a sua maggior gloria abbiamo rivolto pensieri ed opere, schiacciando sotto il calcagno le meretrici dell'infame Zatos... non ultima l'eretica usurpatrice che tanta sofferenza ha portato in questo disgraziato regno. Possa Lot guardare con benevolenza al suo popolo finalmente riunito. Un Re, una Fede!
Comincio ad avvertire il peso degli anni di peregrinazioni, e confido di poter trascorrere il tempo che mi resta in serena contemplazione, ammaestrando spiritualmente la giovane principessa. Creatura di candida innocenza, così mirabilmente preservata dalla corruzione del mondo! E'mio preciso dovere far sì che ella non incappi nelle tentazioni del Male. Ma c'è un tempo per ogni cosa...e questo è il tempo dei calici levati gioiosamente. A me, Sacro Nocino, e Lot sa se non me lo sono meritato! *glub glub*

P.S. Chissà che fine ha fatto Padre Puzzetta...
scritto da Padre Berthold da Munden , 13:51 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
15 novembre 626
Martedì 18 Aprile 2006

Un insperato lieto fine.

Sono successe molte cose negli ultimi tempi.
Siamo stati a parlare con un vecchio eremita, che ci ha detto che avremmo dovuto compiere delle scelte (tra la Religione e la lotta alle streghe), poi ci siamo diretti nel Bosco Incantato e qui abbiamo conosciuto una sacerdotessa e la sua giovane allieva, imparentata a sua insaputa con la famiglia reale.
Al momento della scelta non abbiamo esitato, sicuramente la Religione! E così si è svelato il mistero sull'origine della contrapposizione tra Lealisti e Intransigenti, della stregoneria della Regina Lealista, e molti altri misteri ancora.
Abbiamo portato le prove di quanto scoperto al Palazzo Reale e ora gia' si vedono i cambiamenti.
Esiste la possibilita' concreta che su Leben scenda la pace e la concordia, e sarebbe incredibilmente merito nostro.

Quanto ai miei compagni, a parte il povero Till, che è stato rapito dalle streghe, liberato da Padre Berthold con una sediata su uno specchio in casa di Padre Mathias e quindi quasi avvelenato da me con una torta esagerata e infine ucciso da Padre Berthold perche' sospetto di stregoneria... gli altri stanno tutti bene.

Mi sono stabilita qui a Munden, mentre gli operai ricostruiscono la mia prediletta villa di Melsa, ricevo inviti a palazzo per i quali mi sto facendo cucire diversi abiti di gala, ho seminato dei pomodorini che spero tanto che in primavera mi portino qualche soddisfazione.

Ora basta pero' con le streghe, con i viaggi per terre incivili, foreste e sotterranei.
Ho proprio voglia di un po' di vita tranquilla, di mangiare cose sane e gustose, e perche' no, pensare con piu' serenita' al futuro.
scritto da Lena , 13:23 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 1 di 14
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14