Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« E comunque ci siamo inculati il forziere di Arrok! »
- Bohemond D'Arlac -
 
Il diario della Campagna di Leben
Il diario della Campagna di Leben
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 30/05/2005   messaggi totali: 40   commenti totali: 6
67656 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 24/04/2024, 20:54)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 12 di 14
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14
10 Settembre 626
Venerdì 10 Giugno 2005

Una giornata di lavoro

Mi accorgo che non è possibile separare fisicamente le imputare, dato che l'unica stanza separata è occupata dai carteggi del padre inquisitore.

Dispongo l'imputata Klarissa (che era ricorsa ai suoi poteri in mia presenza pochi attimi prima) su un tavolo separato il più possibile dalle altre. Dopo la visita mi accorgo che non presenta segni di tortura recente e che è paricolarmente affezzionata alle sue mani.

La sua resistenza alla tortura è trascurabile. Prima farfuglia che vi sarà un'"invasione" il 12 settembre e che devo parlare con Kordelia (la ragazza "ironica") per i dettagli. Poi le ricordo, agendo sulle mani, il mio quesito sul potere da me percepito. Sostiene di aver avuto una percezione subito interrotta dall'intervento violento del cacciatore. Sembra pronta per il processo.

Mentre sto per togliere l'imputata dal tavolo si presenta Padre Berthold da Munden. Discuto con lui nella stanzetta separata e mi conferma i sospetti sull'inquisitore De la Roche dimostratosi troppo indulgente. Mi chiede di effettuare un interrogatorio prima del processo. Lo lascio alla consultazione delle carte processuali del Padre De la Roche e vado a preparare l'imputata Kordelia sul tavolo. Sembra mediamente resistente e presenta ben visibile il segno delle streghe nell'interno coscia destra.

L'imputata cede dopo una stretta di stivale, uno spillo penetrato fino al femore e l'asportazione di uno strato di pelle dal ventre. Appare più sensibile ai tagli piuttosto che alle ustioni. Entra nei dettagli del basilisco e del demone che l'ha contattata. Si assume la colpa della pioggia acida e torna a sostenere che il 12 settembre vi sarà l'invasione. Per quanto riguarda la sparizione degli ammorbiditori accusa l'inquisitore locale Padre De la Roche e sostiene che siano nascosti in un bosco vicino alla città. Alla fine della discussione la ragazza sembra decisamente più educata.

Prima del processo l'inquisitore De la Roche mi permette l'utilizzo della stanza separata e mi chiede di portare le imputate in aula. Il processo inizia in modo abbastanza concertato. Sembra che l'imputata già conosca le domande e sappia come rispondere. Nel mezzo del discorso l'imputata Klarissa si sofferma a richiamare i suoi poteri, ma nessuno sembra curarsene: sono costretto ad intervenire forzando la mano già mutilata. La vittima sembra intimidita. Nel contempo l'imputata Kordelia la fissa intensamente, ma anche in questo caso nessuno sembra intervenire. Nell'assopimento generale intervengo sul ventre già sfregiato di Kordelia e la bendo per evitare il contatto visivo. Solo in quell'istatante Padre Berthold da Munden sembra avvedersi del problema, ma è troppo tardi e l'imputata Klarissa viene posseduta e rivela l'"invasione" del 12 settembre al pubblico.

Nel panico generale l'inquisitore non trova di meglio da fare che interrompere il processo. Spero in cuor mio che verrà sostituito al più presto.

Riporto le imputate nella sala.
scritto da Mastro Abbot Vaughn , 09:43 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
10 settembre 626
Martedì 7 Giugno 2005

Il racconto di Marta Waltman

Marta fu accusata di stregoneria molti anni fa da una sua amica d'infanzia, Vivian. Mio marito, convintosi della sua innocenza, l'aiutò a fuggire.
Il motivo per cui Marta era stata accusata di stregoneria fu un sogno, nel quale lei vedeva alcune fanciulle fuggire nella notte, spalmandosi uno strano unguento sul ventre, che consentiva loro di volare, o forse di scomparire. C'era anche una noce intatta, nel suo sogno.
Anni dopo fu l'amica di Marta, Vivian, colei che l'aveva ai tempi accusata, a finire arsa sul rogo come strega.
Ella complottava per condurre un villaggio sulla strada del lealismo.
Perchè Marta ora è tornata, e ha chiesto di mio marito? Mi ha detto che teme che la nostra città sia oggi posseduta da un Demonio che la sta guidando sulla strada del lealismo, come accadde ai tempi di Vivian.

Il racconto di Marta Waltman è preoccupante e ci sono molte questioni che restano in sospeso. Quanto è fondata la minaccia di cui parla? Qual è la verità sul suo conto? Che legame c'è tra il sogno di Marta... e il mio?
Prego Loth che mi dia una chiave di interpretazione di tutto questo enigma.
scritto da Lena Vonnegut , 10:21 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
10 settembre 626
Lunedì 6 Giugno 2005

strane coincidenze

Stanotte ho fatto uno strano sogno. Ho sognato mio marito da giovane, ben prima che io stessa lo conoscessi, che aiutava a fuggire una donna, nella notte.
Ho sognato la stessa, ignuda, con una noce spezzata sul corpo.
Al risveglio non posso negare un vago malessere e turbamento. Ho mandato Loras a prendere contatti per trovarmi una nuova governante e mi sono recata per assistere al processo alla sorella di Mildred.
Camminando per le vie di Mesla si vedevano i segni della misteriosa pioggia di stanotte, e l'edificio accanto alla chiesa, dove normalmente hanno luogo i processi, era danneggiato.
Fuori c'era l'inquisitore, La Roc, che al solito strepitava con il suo fare femmineo e isterico (non ho mai stimato particolarmente quell'uomo, troppo giovane e emotivo per il ruolo che ricopre). Il processo è stato rimandato a questo pomeriggio.
Mentre stavo per tornare a casa, ho scorto tra la folla una strana donna, che mi ricordava le fattezze di quella vista in sogno, sebbene più anziana.
Mi sono incuriosita e l'ho osservata mentre chiedeva informazioni sul mio defunto marito, e le ho quindi rivolto la parola.
Si è presentata come Marta Waltman, ed ha raccontato la sua storia. E' una storia difficile da digerire, ci devo pensare un po' su.
scritto da Lena Vonnegut , 11:45 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 12 di 14
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14