Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« E' uno stragista, un massacratore. Tu hai presente l'epidemia? Chi credi che l'abbia provocata? »
- Zodd Koeng -
 
Quixote, soldato del Miestwode
Quixote, soldato del Miestwode
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 28/04/2006   messaggi totali: 84   commenti totali: 105
121922 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 24/04/2024, 01:39)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 7 di 28
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20
15 Maggio 517
Domenica 21 Gennaio 2007

Pusillanimi



Padre Marcus, il capo dei paladini, pare abbia necessità di alcune informazioni per gestire la situazione a livello burocratico. Ovviamente ho detto che da buon soldato e fedele risponderò ad ogni domanda, ma che non avrei intenzione di condividere completamente il fardello che gli Dei hanno assegnato a noi e che potrebbero metterlo solo in pericolo.

Ho avuto invece una riprova di quanto i miei compagni siano dei codardi; infatti non vedono l'ora di vuotare il sacco su tutto, forse pensado che così il peso sulle nostre spalle sarà più leggero.

In ogni modo la mia parola conta solo uno contro tutti, quindi mi metterò da parte. Non sono un oratore che convince le folle, ma uomo d'azione.
scritto da Quixote , 11:21 | permalink | markup wiki | commenti (4)
 
15 Maggio 517
Sabato 20 Gennaio 2007

La scrittura

Osservavo questi segni Ogham che conosciamo. Hanno tutti un comun denominatore: il tratto orizzontale



A questo si giungono o "tratti" o "mezzi-tratti"; con "tratti" intendo linee che si estendono da entrambi i lati del tratto centrale, con "mezzi-tratti" intendo linee che si estendono solo da un lato del tratto orizzontale.

I simboli con i "tratti" sono simmetrici, ovvero posso leggerli indifferentemente dal basso verso l'alto o dall'alto verso il basso. I simboli con i "mezzi-tratti" dovrebbero avere un verso.

I "tratti" o "mezzi-tratti" possono essere verticali o obliqui. I verticali sono di un tipo, gli obliqui possono iniziare dall'altro e finire in basso o viceversa.

Non abbiamo trovato misti: o ci sono tutti "tratti" o tutti "mezzi-tratti", o sono verticali o obliqui. Abbiamo però misti di obliqui con inizio in alto e in basso (vedi l'Iphin).

Il minimo numero di "tratti" è uno, in numero massimo è cinque.

Se tutti i segni costruiti in questo modo avessero un significato ci troveremmo davanti ad un "alfabeto" di una cinquantina di simboli.

A che serve questa riflessione? Per ora non so.
scritto da Quixote , 14:25 | permalink | markup wiki | commenti (3)
 
15 Maggio 517
Venerdì 19 Gennaio 2007

Uno spiraglio di luce



Concluderei queste mie lunghe annotazioni con un punto della situazione.

Penso che per la prima volta da quando siamo partiti dal monastero dei Padri di Noyes ci sia un minimo di chiarezza su quello che sta accadendo.

Un gruppo di studiosi di religioni e riti antichi hanno trovato in noi i prescelti per effettuare un dato rituale per rievocare sepolti poteri. Nel mentre gli Dei antichi ci appaiono per prendere noi il ruolo di partecipanti attivi a questo rito e svolgerlo in modo che non turbi gli attuali equilibri di questo mondo. In ciò gli Dei della Luce sono al nostro fianco.

Evidentemente l'obiettivo sembra follia, ma, se proposto e appoggiato dagli Dei, non si può rifiutare. Spero che presto i miei compagni trovino il mio entusiasmo.

Dobbiamo apprendere tantissimo sulle conoscenze antiche fino ad aver piena coscienza del nostro compito. Nel mentre dobbiamo tenere a bada i nostri antagonisti con le carte da gioco, che appaiono, sì potenti, ma divisi.

Molto c'è da fare, conoscere l'obiettivo da nuova forza alle nostre ricerche. Che gli Dei ci aiutino!
scritto da Quixote , 14:36 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 7 di 28
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20