Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« E' un nano che disonora la stirpe di Krinn a cui appartiene »
- Fizbo -
 
Quixote, soldato del Miestwode
Quixote, soldato del Miestwode
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 28/04/2006   messaggi totali: 84   commenti totali: 105
121652 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 19/04/2024, 16:43)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 5 di 28
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20
16 Maggio 517
Giovedì 8 Febbraio 2007

La filastrocca



Un ragazzino ha fermato Julie ed Eric e ha raccontato loro una filastrocca per convincerci a seguirlo da suo padre. Pare che abbia qualcosa per noi.

Voglio analizzare la filastrocche a coppie di frasi. Un tempo quando interpellai padre Thomas sulla filastrocca ricevuta in sogno da Etemenanki lui mi disse che potevano essere frasi del presente, del passato o del futuro. Forse questa interpretazione è applicabile anche a queste frasi tramandate dagli antichi in forma di filastrocca per bambini.

La chiave avrà il Profeta della conoscenza arcana
Ma senza il Cercatore ogni speranza è vana


Questa sembra proprio parlare della chiavetta per aprire lo scrigno (la conoscenza arcana) che mi ha dato Etemenanki, quindi io sarei il Profeta. La seconda frase non so a chi si riferisca. Il Cercatore potrebbe essere chiunque: forse qualcuno che mi giuderà (l'uomo del sogno), forse qualche dotto che mi accompagnerà (Guelfo), forse un traduttore che mi aiuterà a capire il contenuto dello scrigno. La prima frase è già successa, la seconda forse sta accadendo, forse accadrà.

La Temperanza mitiga le insidie della via
E il Tradimento cede in preda all'agonia


Questa è la più misteriosa. La Temperanza potrebbe essere Desiree che ci fa da medico. Il Tradimento pensavo potesse essere Bart che ha tradito la chiesa della luce prelevando la Q di cuori. Ma per ora è un po' una forzatura. Sembra una cosa che sta ancora accadendo.

Si piega l'Equilibrio costretto dalla sorte
e salva la Speranza che befferà la morte


Sappiamo che la Speranza è Julie, quindi ricollegherei l'episodio al suo rapimento. E' stata in uno stato di semi-morte in una bara, quindi si potrebbe dire che ha "beffato la morte". A questo punto l'Equilibrio potrebbe essere Bart che è "costretto dalla sorte" a piegarsi al volere del Jack di cuori. Quindi sarebbe una cosa appartenente al passato.

La Furia con Coraggio affronterà il Guardiano
Donando all'Innocenza la chiave dell'arcano.


Quest'ultima riguarda sicuramente il futuro. La Furia e il Coraggio credo siano Loic ed Eric i quali dovranno sconfiggere il fantomatico Guardiano di cui mi è stato parlato nei sogni. L'Innocenza dovrebbe essere Solice, che stanno tentando di uccidere per far avverare la parte finale della filastrocca. Solice avrà un ruolo fondamentale prima che tutto sarà finito.
scritto da Quixote , 10:17 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
16 Maggio 517
Martedì 30 Gennaio 2007

Ha parlato



Incredibilmente il rapitore di Rosalie ha deciso di parlare. Quasi tutti pensavamo che non avrebbe aperto bocca. Ha ricevuto il lavoro dal carceriere di Rosalie che sembra avere l'aspetto di un uomo delle tenebre.

Ha poi detto di aver visto soldati con uno strano simbolo che ha destato grandissimo entusiasmo tra i miei compagni. E' il simbolo del nobilotto che ha massacrato le loro famiglie e a cui hanno giurato eterna lotta. Questa faccenda mi piace molto, questa confessione ha riportato grande voglia di fare tra di loro; speriamo che duri e che non li porti a fare mosse troppo azzardate.

Questi ragazzi hanno due modalità: o si lasciano trascinare dagli eventi affidandosi in tutto agli altri, oppure fanno gesti inconsulti sperando nella fortuna. Speriamo che troviamo una via di mezzo.

Inoltre ci ha parlato di quel foglio. Pare che in cambio di una ALI avrebbe dovuto ricevere una ULI e una DES. La persona non era importante ... solo il nome era importante.

Un'ultima riflessione sulla "mummia": se non ricordo male sosteneva che Solice stesse arrivando. Non era ben informato o ci ha mentito?
scritto da Quixote , 18:44 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
16 Maggio 517
Martedì 30 Gennaio 2007

Una domanda ... una risposta



Questo il segno con il quale si è presentato il profeta questa notte, non una parola.

Gli ho subito chiesto ciò che già avevo pensato per la nuova domanda: "Dove sono le persone che dobbiamo liberare?". Ovviamente anche sperando che ci mostrasse l'attuale posizione di Solice.

Nessuna visione come risposta, ma solo poche parole:

"Una di loro si trova nella marca di Beid, nel castello che guarda la città marchesale.
L'altra è prigioniera da una vita e si trova ad Annecy."


La prima è evidentemente Solice, sulla seconda è stato vaghissimo. In ogni modo ora abbiamo un'ulteriore ragione per andare subito da Solice. Poi ci occuperemo di andare ad Annecy.

Per la prossima domanda avevo pensato: "Dove si trova lo scritto tradotto dove si parla dei nomi?" ... in ogni modo penso che passerà del tempo prima che il profeta si ripresenti nei miei sogni.
scritto da Quixote , 18:29 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 5 di 28
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20