Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Kyr la sa lunga, quando ho visto Joad Kempf, non ho fatto tre metri che avevo quello stronzetto attaccato al culo. E' sveglio e potenzialmente pericoloso »
- Bohemond D'Arlac -
 

Compagnia di Kastoria

Creato da Garabombo il 26/04/2004, 11:14 - Ultima Modifica: 26/04/2004, 11:15
Nome del Party: Compagnia di Kastoria
Personaggi: Giancarlo, Raffaele, Andrea
Il sesso prevalente del Party è: Maschio (100%) - 3 personaggi su 3
La razza prevalente del Party è: Umano (100%) - 3 personaggi su 3
Altre razze presenti: Nessuna
Età media dei PG: 32 anni (Tardoni)
Altezza media dei PG: 178.7 centimetri (Normali)
Indice di Gaiezza: 86.7% (Compagnoni)
Indice di Gayezza: 1% (Per nulla Gay)
Indice di Arroganza: 53.3% (Discreti)
Indice di Professionalità: 75% (Precisini)
Indice di Affidabilità: 93.3% (Volenterosi)
Indice di Coraggio: 53.3% (Prudenti)
Indice di Religiosità: 33.3% (Atei)
Indice di Satanismo: 13.7% (Per nulla Satanisti)

Analisi del Party

Il Party è attualmente composto da 3 individui: apparentemente, tutti i membri sono maggiorenni e quindi in regola: questo è indubbiamente un fatto positivo per un gruppo etnicamente piuttosto omogeneo ed bilanciato.L'assenza di minorenni non compensa certo la presenza di un PG di una certa età (Giancarlo), per cui forse non sarebbe del tutto sbagliato pensare alla pensione.
Il Party è composto unicamente da Personaggi di sesso maschile: questo può essere un indiscutibile vantaggio in uno scenario medioevale, ma di sicuro non giova alle relazioni interpersonali dei PG, costretti ad un cameratismo estraniante ed eccessivo. Le relazioni con il mondo esterno non sono certo idilliache: i PG sono chiaramente troppo compagnoni, e non mancano occasione per farsi notare e generare invidie e gelosie.
A tutto discapito della credibiltà del Party emerge una forte arroganza di alcuni PG, dei veri e propri Discreti, che non perdono occasione per farsi odiare non soltanto dai nemici, ma spesso e volentieri anche dai loro stessi compagni di gruppo.
Il Party è comunque noto nei paraggi per la sua grande professionalità, e per la precisione con cui conclude i lavori che gli vengono affidati; I PG sono inoltre particolarmente affidabili, e raramente vengono meno alla parola data: sono complessivamente molto volenterosi.
Il tasso di religiosità presente all'interno del gruppo è preoccupantemente basso: malgrado non sia necessariamente un male, nell'ottica di un setting come quello preso in esame questo aspetto non può che essere visto con preoccupazione, a causa dello scarso spessore morale che sovente si accompagna a Personaggi privi di solidi valori.
CREDIBILITA' DEL PARTY: 66%

Suggerimenti per il prossimo PG

Nonostante alcune sbavature di rilievo, il Party riesce comunque a mantenere salve le apparenze e non versa quindi in condizioni troppo gravi: e' comunque consigliabile accettare nuovi membri con la massima attenzione, per evitare che la credibilità possa scendere al di sotto dei livelli di guardia.
Il prossimo PG dovrebbe avere un'età compresa tra i 22 e i 32 anni ed essere alto circa 178.7 centimetri: dovrebbe essere di sesso Femminile, e preferibilmente Umano.
Nel tentativo di bilanciare gli eccessi del Party, è consigliabile che sia una persona tristona. I rigidi costumi del Party richiedono la presenza di un comportamento sessuale irreprensibile, onde evitare di scatenare litigi o squilibri gravi.
Il senso di sicurezza del Party rende possibile l'inserimento tanto di una figura umile, quanto di una personalità particolarmente sicura di sè: e' comunque sempre consigliabile non esagerare, per evitare di sbilanciare il gruppo in un senso o nell'altro. C'e' inoltre da dire che il Party è composto di individui fin troppo pratici e capaci, in grado di tenere un alto livello di professionalità a tutto campo: in quest'ottica, non sarebbe del tutto fuori luogo l'ipotesi di una figura meno professionale e piu' "fallibile", di sicuro più realistica nel contesto di un gruppo che si muove all'interno di una ambientazione Medioevale; più facile è il discorso legato all'affidabilità, dove il Party sembra decisamente ben orientato, tenendo fede alla parola data e dimostrandosi sempre corretto e leale. Una situazione perfetta, in cui si troverà naturalmente meglio un PG in grado di poter comprendere e condividere simili posizioni, e che è da ritenersi inadatta per qualsiasi Personaggio meschino, privo di scrupoli o morale.
La religiosità del Party è messa in discussione dalla presenza di alcuni Personaggi, di certo più diffidenti in materia di fede: per questo motivo è sconsigliabile creare ulteriori motivi di conflitto introducendo un Personaggio molto inquadrato in un senso o nell'altro: ciò che serve al gruppo non è un sacerdote nè un mangiapreti, quanto piuttosto un PG attento e che sappia riflettere e valutare attentamente i pro ed i contro di una religione che non sempre si sposa perfettamente con le situazioni con cui il gruppo viene a contatto. Particolarmente delicato è il discorso su credenze e culti poco ortodossi: Il basso tasso di religiosità presente nel gruppo consente di introdurre una figura parzialmente compromessa, avendo pero' cura di non esagerare con i toni: piuttosto che ad un vero e proprio culto di Satana si dovrebbe pensare ad una superstizione antica, a delle credenze ereditate da una tradizione alternativa e magari parzialmente inconsce.
PartyStats! Menu
Visualizza/Modifica Personaggi
Visualizza/Modifica Party
N.B.: Per aggiungere e modificare Personaggi e/o party occorre essere utenti registrati:
Login | Registrati