Il Canto della Sirena - Quarta Parte

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Uryen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducati di Surok e di Feith)

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Il Canto della Sirena - Quarta Parte

Messaggioda DarkAngel » 06/05/2018, 1:51

Con l'inizio della prossima sessione suggerisco ad Anna di creare una nuova (e probabilmente ultima) voce per raccogliere le cronache delle ultime sessioni che restano a questa lunghissima campagna.

Stante l'approssimarsi della conclusione della storia mi preme cominciare a "tirare le fila" delle trame e sotto-trame principali che saranno utili sia ai Giocatori, per capire dove andavano a parare i vari spunti e indizi che sono stati disseminati nel corso di questi mesi/anni e che iniziano ad andare al loro posto, sia ai Master che mi seguiranno per proseguire il lavoro e disegnare al meglio le prossime avventure. Ci tengo a precisare che questo lavoro di sistemazione non rovinerà alcuna sorpresa, limitandosi ad effettuare i necessari collegamenti tra le varie voci man mano che questi vengono scoperti o altrimenti esplicitati nel corso dell'avventura: alcune di queste conclusioni saranno descritte come teorie e/o possibili spiegazioni, altre saranno date per buone o per scontate, a seconda dell'attendibilità delle informazioni e/o delle fonti rinvenute.

Poiché questi aggiornamenti riguarderanno parecchie voci, molte delle quali inserite in Cyclopedia mesi o addirittura anni fa, creo questo post con l'intento di fornire ai giocatori/master interessati un utile promemoria di (ri)lettura delle stesse man mano che andrò a modificarle.

Per ogni voce citerò il link e una breve sintesi (o in alcuni casi il testo stesso) di cosa ho aggiunto.

Buona lettura!
DarkAngel
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Canto della Sirena - Quarta Parte

Messaggioda DarkAngel » 06/05/2018, 1:52

- Aggiornamento della Voce Ghaan: https://www.myst.it/cyclopedia/Ghaan/4035

Paragrafo Curiosità - Etimologia

Nel corso della cronaca Il Canto della Sirena vengono fornite alcune informazioni sull'origine del nome ''Ghaan'' da un soldato noto come Dan Bucky, facente parte dello squadrone speciale incaricato della Custodia del Sangue.

''Forse non sapete da cosa deriva la parola Ghaan. I Ghaan, secondo le genti del luogo, sono le anime dei guerrieri morti in modo glorioso, che sopravvivono alla dissoluzione del corpo mortale. L'esistenza dei Ghaan dimostra che c'è qualcosa, dopo la morte, ma non nell'inferno ghiacciato o al fianco di Pyros... c'è qualcosa qui, sul Continente. Ora, immaginatevi i soldati di Greyhaven e Surok quando sono stati spinti qui, due o tre secoli fa: la storia li descrive come feudatari in cerca di fortuna o cavalieri in cerca di gloria, ma fu così soltanto in minima parte. Le battaglie contro i Khanast di Feith non li vinsero i baroni o i dominus o i cavalieri, bensì una folta e nutrita schiera di soldati: coloni strappati alle loro fattorie, in molti casi espropriate dai Seebanns di Surok o dai banchieri di Greyhaven con il benestare di quei governanti e cavalieri che avevano bisogno di dotarsi di un esercito a basso costo, a cui promettere nuove terre, lavoro e sogni di gloria... Immaginatevi cosa successe quando giunsero qui: immaginatevi cosa potè significare per un contadino di Surok o della Piana dell'Oro trovarsi in queste terre fredde, desolate, per lo più sterili... La signoria di Ghaan è quasi interamente composta da questi coloni. O meglio, dai fantasmi, dagli spettri di questi coloni: i figli dei figli dei figli dei figli delle persone che vennero qui duecento anni fa, che persero madri, padri, sorelle, fratelli, mogli, mariti e figli durante il viaggio, per trovarsi poi ricompensati con un pugno di neve. Potete immaginare cosa provano, ora. Io sono uno di loro, quindi capirete se non vi aiuterò a fare ulteriormente scempio della mia terra e dei miei fratelli. Sono un fantasma, uno spettro, proprio come loro: ma non sono un mostro, a differenza di alcuni dei miei commilitoni... quelli che sono stati così coraggiosi e folli da offrirsi come cavie per consentire ad Aghvan di continuare le sue ricerche.''
DarkAngel
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Canto della Sirena - Quarta Parte

Messaggioda DarkAngel » 06/05/2018, 3:03

DarkAngel
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Canto della Sirena - Quarta Parte

Messaggioda DarkAngel » 06/09/2018, 3:07

Aggiornamento del paragrafo "Stemma" della seguente voce, che consiglio di leggere a chiunque voglia "ripassare" rapidamente i vari colori e stemmi di Ghaan:

https://www.myst.it/cyclopedia/Ghaan/4035

Ho anche inserito le varie teorie dei PG e dei PNG a riguardo.
DarkAngel
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Canto della Sirena - Quarta Parte

Messaggioda DarkAngel » 06/09/2018, 20:33

Creazione di un bel pò di voci di contorno. La più importante è indubbiamente questa, che contiene davvero moltissime informazioni entrate recentemente in possesso dei PG.

- Dan Bucky: https://www.myst.it/cyclopedia/Dan-Bucky/4240

Queste le altre a corredo:

- Ayks / Diga di Ayks: https://www.myst.it/cyclopedia/Ayks/4245
- Skog: https://www.myst.it/cyclopedia/Skog/4243
DarkAngel
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Canto della Sirena - Quarta Parte

Messaggioda DarkAngel » 07/09/2018, 2:28

DarkAngel

Torna a “Campagna di Uryen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite