Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Siamo venuti per distruggere, non per capire »
- Magnus Bergmaar -
 
Myst Cyclopedia

Skog

[luogo]
luogo
Tipo:
foresta
Popolazione:
sconosciuta
Immagine dello Skog, bosco situato nei pressi del villaggio di Skogen nella zona settentrionale di Feith.Lo Skog è un'area boscosa fatta di pini, betulle e querce che si stende dal nord di Skogen verso il territorio di Ghaan. Un tempo questa vasta zona selvatica era abitata da scoiattoli, caprioli, daini, cervi, volpi, martore, picchi, gufi e nibbi reali: a partire dai tragici eventi della Guerra delle Lande e della conseguente epidemia di Morte che Cammina il territorio ha subito profondi cambiamenti, diventando inospitale e pericoloso. La presenza dei voraci Kreepar e dei letali Risvegliati ha provocato la morte di molte delle specie che popolavano la foresta: i pochi animali sopravvissuti sono stati costretti ad allontanarsi o a nascondersi all'interno dei loro ripari, in attesa che la natura consenta loro di poter reclamare nuovamente il territorio.

Il Vecchio Maniero

Su una delle alture all'interno dello Skog sorge il Vecchio Maniero, magazzino un tempo utilizzato dal Dominus per conservare birra, liquori e generi alimentari. La descrizione del maniero è riportata da Logan Treize (eventi narrati nella cronaca Il Canto della Sirena - Terza Parte).

Abbiamo due alternative: una macchia di alberi abbastanza fitta da ripararci dalla pioggia, oppure il vecchio maniero. Una specie di deposito dove il Dominus di Skogen custodiva le sue riserve di acquavite di Mele e Uva Spina. Purtroppo non c'è più niente, ce la siamo sparata tutta quanta noi... Ci siamo andati apposta, catturammo una pattuglia di soldati e, mentre li interrogavamo, questi se ne escono con questa notizia. Vi potete immaginare i soldati di Uryen e di Feidelm con cui stavo, alla notizia che sopra le nostre teste ci stavano almeno venti botti piene di idromele. [...] Oh altroché, se ci stavano! E ci stavano persino tre vecchi soldati, pure graduati, pronti a difenderle con le unghie e con i denti! Ricordo che uno che si era fatto uno stomaco così, tanto che si era rimpinzato durante tutto il periodo della guerra. Cazzo, la guerra è incredibile... vedi cose veramente fuori di testa. Il problema del maniero è che è un buon punto di osservazione, non mi stupirei se ci fosse qualche vedetta di Ghaan.'

Voci correlate

Creata il 06/09/2018 da DarkAngel (1182 voci inserite). Ultima modifica il 06/09/2018.
45 visite dal 06/09/2018, 19:14 (ultima visita il 22/09/2018, 14:50) - ID univoco: 4243 [copia negli appunti]
[Genera PDF]