Ghiannis I Dunchas [personaggio]

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Voci Cyclopedia collegate: Ghiannis I Dunchas
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Ghiannis I Dunchas [personaggio]

Messaggioda DarkAngel » 25/06/2007, 2:17

(per Luca)

Riporto il tuo testo:

"Conseguentemente l'Imperatore ottiene mani libere per fare la voce grossa con il Granduca di Greyhaven, alle cui pretese pone un freno e cui chiede, ottenendole, assicurazioni per un maggior controllo di Benson."

Questo è un esempio di voce che mi mette in difficoltà: pensare di inserire un Granduca con delle non meglio specificate "pretese" (?) e che dà assicurazioni su un maggior controllo di Benson al solo scopo di rendere piu' cool la scheda di Ghiannis I Dunchas mi sembra oggettivamente troppo faticoso, al tempo stesso non posso semplicemente ignorarlo perché magari in quegli anni a Greyhaven ci stava un Granduca con una personalità che mi interessa curare diversamente e che lo rende incompatibile con quanto da te descritto (e la Cyclopedia non è scritta dagli storici delioti ma si propone come testo oggettivo): a giudicare da quanto tieni a descrivere e "personalizzare" le varie dinastie Deliote sono certo che mi capirai.

P.S.: Spero di non sembrarti troppo duro o (peggio) di non ammazzare la tua motivazione come redattore della Cyclopedia: ribadisco che stai facendo un ottimo lavoro, intervengo giusto su quell'1% senza il quale sarebbe un lavoro secondo me addirittura perfetto. Aggiungo che se vogliamo - per divertimento - far "vivere" un po' di maretta politico/diplomatica presente o passata tra Delos e Greyhaven facciamolo sottoforma di lettere e ambascerie, ma assolutamente non con le voci della Cyclopedia... con tutto il lavoro che c'è dietro da parte di tutti, sarebbe proprio un peccato.

A presto e buon lavoro!
DarkAngel

Torna a “Myst Cyclopedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti