Grande Palio di Krandamer del 517

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Caen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducato di Amer).

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Grande Palio di Krandamer del 517

Messaggioda DarkAngel » 30/09/2007, 10:03

PREMESSA: Non è un messaggio urgente: va letto con un po' di attenzione, ma solo se e quando avrete tempo da perderci.

Sperando di fare cosa gradita, vi propongo un simpatico "giochino" che ho ideato negli ultimi giorni e che riguarda il Palio delle Gilde e dei Clan che, come molti di voi sanno, si concluderà a Krandamer il 30 agosto dell'anno 517: partecipare non è obbligatorio, ma confido che la cosa possa interessare molti.

Ciascuno dei partecipanti dovrà preparare, nei prossimi giorni, un elenco dei nobili e cavalieri che volete far partecipare "esplicitamente" al Grande Palio di Krandamer del 517. Per facilitare e standardizzare questa richiesta ho creato un template apposito, che ho chiamato PalioPlayer. Ecco cosa dovete fare:

Create una voce Cyclopedia (tipo default) e, alla voce Opzioni, impostate i permessi della voce come LISTA D'ACCESSO (lettura e scrittura), e alla lista aggiungete l'utente DarkAngel, ovvero me. La voce va compilata nel seguente modo:

Titolo: Grande Palio del 517 (Amer)
Descrizione: Elenco dei partecipanti al grande Palio del 517 provenienti dal Ducato di Amer.
(ovviamente sostituite Amer con il vostro paese, es. Surok, Gulas , Delos, Dominio Rinato etc.).

Sezioni:

==Nome della Contea==
Eventuale reputazione della Baronia e dei suoi cavalieri/giostranti, e note eventuali su altre persone minori che dovessero venire.

{{PalioPlayer
|Nome Cognome
|Titolo, Grado o Ruolo
|Competizioni
|Obiettivi
|Punti Addestramento (da 1 a 100)
|Note
}}

[..etc...]

===Nome della Baronia===
(come sopra, relativo alla baronia)

per una spiegazione dettagliata di questi parametri vi rimando alla voce relativa al template PalioPlayer. Se ancora non siete abituati a utilizzare i template, è un'ottima occasione per imparare: vi renderete conto che sono comodissimi, vi basterà realizzarne uno e copia-incollarlo N volte per inserire moltissimi cavalieri in breve tempo.

Non c'è limite ai personaggi che potete iscrivere: se non vi va di dividerli per baronia per baronia (o contea per contea, marca per marca etc.) potete anche inviarmi una lista generica: più dati mi invierete più la descrizione dell'evento sarà accurata. Ovviamente i PNG che mi indicherete in questo modo saranno i "protagonisti" del Palio (relativamente al vostro feudo), non gli unici che parteciperanno: se non invierete nessuno, vorrà semplicemente dire che il vostro feudo non avrà modo di distinguersi in modo "particolare" e/o parteciperà con dei PNG a cui si farà riferimento in modo generico e impersonale.

Sentitevi liberi di utilizzare la voce per lasciare qualsiasi tipo di direttiva o indicazione: i vostri cavalieri possono venire a combattere ma anche semplicemente a guardare il torneo, a conoscere gente importante (generica o specifica) e/o a cercare un partito da maritare per sé o per le proprie figlie/figli. Per quanto possibile cercherò di seguire e sviluppare eventuali sottotrame.

Spendo due parole per spiegare il significato dei Punti Addestramento di cui faccio menzione: si tratta di un numero da 20 a 100 che simboleggia quanto avete investito sull'addestramento di quel cavaliere: vi anticipo che investendo 20 punti (il minimo per "iscrivere" un cavaliere) sarà con tutta probabilità un pò scarso, mentre con 100 sarà molto competitivo. Ovviamente i punti che avete a disposizione non sono illimitati: ad esempio, ciascuno dei Ducati di Greyhaven ha a disposizione 1000 punti (vedi sotto), il che significa che può inviare 10 uomini molto ben addestrati, 50 "scarsoni" oppure, più realisticamente, due o tre cavalieri forti e le loro relative scorte. Vi esorto a limitare i "pezzi da novanta" e di pensare a squadre equilibrate, poiché a fine torneo assegnerò a ogni ducato dei punti in base alla prestazione che saranno poi utilizzabili per investire su quegli stessi cavalieri (più son forti, più punti ci vorranno) o utilizzabili per "produrne" di altri. Ho intenzione di trasformare il Grande Palio in un "gioco nel gioco" a cadenza annuale, ovviamente non sarà la fine del mondo ma penso che potrebbe essere molto divertente e gratificante per il lavoro che molti di voi hanno svolto nel disegnare le varie famiglie nobiliari.

Ecco il numero di Punti Addestramento disponibili per i vostri feudi:

Ducati di Greyhaven, Krandamer e Feith: Gestiti dal Master del Palio
Ducati di Surok, Gulas e Amer: 1000 Punti Addestramento ciascuno
Ducato di Benson: Non prende parte al Palio
Impero di Delos: 1200 Punti Addestramento
Repubblica di Lankbow: 400 Punti Addestramento (solo se vuole partecipare)
Antico Dominio (Amer): 300 Punti Addestramento (solo se vuole partecipare)
Antico Dominio (Delos): 200 Punti Addestramento (solo se vuole partecipare)

Ovviamente potete anche non assegnarli tutti. I punti sono assegnati in modo differente per "predisporre" una diversa rappresentatività: Krandamer avrà ad esempio ben più di 1000 punti, mentre ai Nani e agli Elfi ne ho dati meno perché mi aspetto in proporzione meno partecipanti (a prescindere dal fatto che sono probabilmente meno interessati e/o meno popolosi). Fatemi anche sapere se ho dimenticato qualcosa: ad esempio non ho considerato, direi a ragione, i Nordri, ma magari c'è qualcosa che non so...

N.B.: Nome e cognome vanno tra quadre , cosi' se c'è la scheda posso andarmela a guardare comodamente (anche per il futuro).

Ovviamente non c'è nessuna fretta: non ho intenzione di incominciare a "masterizzare" il Palio fino a ottobre inoltrato, quindi prendetevi pure il vostro tempo e in caso chiedetemi (in pubblico o anche in privato) qualsiasi cosa vi serva. Buon divertimento!
Ultima modifica di DarkAngel il 04/10/2007, 12:08, modificato 3 volte in totale.
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 30/09/2007, 15:20

Mi sembra molto divertente come idea e non vedo l'ora di iniziare a lavorarci, cosa che farò presto.

Non ho capito solo una cosa: sopra dici che ogni ducato ha 100 punti, sotto dici che ne ha 1000. Quale delle due è giusta? Come mi devo regolare? Immagino che sia 1000, chiedo conferma.

Finalmente Lord Terence avrà spazio per scoattare! :)


Ciaoooo!

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Bato » 01/10/2007, 10:30

Bello!
Produrrò.

bye
Eh già...
Avatar utente
Starless
Maggiore
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/10/2003, 21:25

Messaggioda Starless » 01/10/2007, 12:26

Sarà fatto! E non mancherà un manipolo di Nordri di Halden :)
"...and bible black."
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 01/10/2007, 17:26

Anche io aderirò con meridionale ardore :)

Torna a “Campagna di Caen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti