[ERRATA] Tafferugli-cite

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Caen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducato di Amer).

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

[ERRATA] Tafferugli-cite

Messaggioda DarkAngel » 15/09/2007, 6:11

Scrivo questo messaggio per segnalare al Master un errore nell'inserimento della seguente citazione, imbattutomi nella quale sono inorridito:

"Stanotte ho sognato Padre Lorenzo Quart che vedeva dei tafferugli e li ignorava. Quindi li ignoriamo pure noi"
- Solice Kenson, Paladina di Pyros -

Riporto il frammento di diario relativo alla cite:

Zarak, 22 ottobre 516
Durante la notte Abel sogna.
[...]
A tarda sera, rimasti soli, Eric e Abel accompagnano le ragazze all'Approdo: i rumori di tafferugli suggeriscono prudenza.
Solice ha l'impressione che la rivolta impazzi proprio vicino alla chiesetta della cerimonia in onore di San Canuto, e lo dice ad Abel.
"Stanotte ho sognato Padre Lorenzo Quart che vedeva dei tafferugli e li ignorava. Quindi li ignoriamo pure noi"


Come si può facilmente evincere, la citazione è da attribuire a Abel: ricordo anzi che Solice, al contrario, spingeva proprio per recarsi a placare i tafferugli, per poi accettare comunque la linea d'azione di Abel (ubi Quart, minor cessat).

Lascio al Master di turno (nonché autore della cite) l'onore/onere di correggere l'errore.

P.S.: Non appena mi sono accorto dell'errore ho pensato di fare ricorso all'USPES e di chiedere un risarcimento di 300 PI per i danni morali: purtroppo Solice si è opposta :(
DarkAngel
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 15/09/2007, 8:57

L'interpretazione di Valerio mi pare corretta. Ero io il Master non Anna (che ha inserito la citazione). Non ho ritrovato il sogno di Abel, ma non può che essere così (ricordo il comportamento di Abel in quei tempi :-)).

Non so come si fa a correggere la citazione. Puoi fare tu, Anna?
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 15/09/2007, 19:14

Provvedo subito :)

Anna
*/\|\|\|/\*

Torna a “Campagna di Caen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti