Da Farsi

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Caen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducato di Amer).

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Da Farsi

Messaggioda DarkAngel » 10/07/2007, 23:29

Scrivo questo messaggio per risparmiare tempo durante la sessione di stasera: ovviamente sarebbe tempo speso bene, ma secondo me ci possiamo "avvantaggiare" venendo già con le idee chiare o scartando a prescindere alcune soluzioni in modo da decidere in minor tempo e giocare di piu'.

Situazione:
- Due morti e due prigionieri vivi: uno ferito (se non sbaglio in modo non gravissimo, dovrebbe sopravvivere anche senza cure immediate ulteriori alla stabilizzazione) e una bambina di 12 anni con 1 alla testa, quindi tutto sommato quasi sana.
- Loic feritissimo, moribondo. Quixote con 3 alla gamba, noialtri tutti ok.

Cose da fare:
- Portare urgentemente Loic al riparo: : al di là del fatto che è stabilizzato, il rischio infezioni è immenso e dobbiamo portarlo al piu' presto in un posto dove possa ricevere cure adeguate e disinfezioni varie.
- Appuntamento "a due" con Bastiaux e amico per andare alla grotta con la roba di Erwin. L'appuntamento dovrebbe essere di li' a poche ore, 1 o 2 mi pare.
- Possibilità non indifferente di beccare Ethan, il quale non sa nulla della mala parata dei suoi amici e potrebbe tranquillamente stare a mangiare il kebab alla fraschetta: di certo sa molte piu' cose della 12enne e del thug che già abbiamo, gli elementi per definirlo coinvolto e colpevole ci sono, si potrebbe "abdurre". Per far questo abbiamo però poco tempo, è un "calcio di rigore" che svanisce non appena mangerà la foglia scoprendo come è andata.

Cosa facciamo e come dividerci? propongo alcune ipotesi tra le piu' percorribili, fate lo stesso se ne avete altre:

1- Non ci dividiamo: portiamo tutti alle guardie*, prigionieri e Loic: spieghiamo la faccenda e poi, a cose fatte, ci rechiamo alla punta per le cave sperando di fare in tempo.
VANTAGGI: La facciamo gestire alla legge, sfruttando il fatto che siamo clamorosamente dalla parte del giusto.
SVANTAGGI: Perdiamo al 100% la possibilità di mettere le mani su Ethan e perdiamo il "basso profilo": non sfruttiamo il "vantaggio" che abbiamo questa notte, ovvero aver sventato un agguato ed essere ancora in gioco. Inoltre, rischiamo che le guardie ci impediscano di interrogare i prigionieri e/o che ci trattengano troppo facendo saltare la punta alle cave.

2- Ci dividiamo in due gruppi: Gruppo A si occupa di Loic rivolgendosi alle guardie* e portandolo in un posto sicuro (vedi sopra), mentre il gruppo B tenta di abdurre Ethan + interrogare prigionieri (e poi due di loro andranno alle cave).
VANTAGGI: Facciamo piu' cose nella stessa unità di tempo, sfruttiamo meglio il vantaggio che abbiamo (un mini effetto sorpresa in fondo).
SVANTAGGI: E' piu' rischioso, e anche se non ritengo ci possa essere un 2o branco di thug a finire il lavoro iniziato dai manigoldes sconfitti magari Ethan è piu' sgravo del previsto (leggasi mago) o ci becchiamo qualche altra sorpresa imprevista: secondo me sono rischi improbabili, ma comunque ci sono.

L'ipotesi "dividersi in 3 gruppi" non la considero perché secondo me tanto l'ipotesi 1 quanto la 2 includono la possibilità di doversi ulteriormente suddividere alla bisogna (es. Quixote coi prigionieri mentre Eric e Guelfo o Eric e Solice vanno alle cave). Non considero neppure l'ipotesi "portiamo Loic in cava di Erwin" perché secondo me non è affatto sicura, magari i manigoldes stavano andando proprio da quelle parti, nè mi sembra il posto piu' indicato per uno che si trova a un passo dalla morte con rischio infezioni.

* Ho parlato di guardie perché secondo me ci fermeranno comunque all'ingresso della città chiedendo spiegazioni visto che le porte sono chiuse: nell'ipotesi poco probabile che ci lasciassero passare senza farci troppe domande potremmo ovviamente anche non coinvolgerle e portare Loic da padre Gabriel preservando cosi' il basso profilo (sia con ipotesi1 che con ipotesi2): o magari uno di noi potrebbe entrare prima degli altri e andare da Benton a chiedergli il favore di farci entrare un po' "alla chetichella", in modo da poter nascondere Loic in locanda, in chiesa o altro posto ambulatoriamente decente senza dare nell'occhio. Secondo me questa cosa (il non dare nell'occhio) non è affatto da sottovalutare, poiché con i nemici che ormai sappiamo avere Loic convalescente sarà vulnerabilissimo: potrebbero tentare di finirlo o utilizzare la sua condizione per danneggiarci in vari modi.


L'approccio 1 è il piu' sicuro, ma anche il meno performante; l'approccio 2, magari pensato in modo piu' approfondito della bozza che ho scritto e con una suddivisione ottimale dei PG ci darebbe maggiori probabilità di mettere le mani su Ethan e al tempo stesso di mantenere un basso profilo fino al giorno seguente, quando la sparizione dei nostri aggressori e/o la nostra ricomparsa in città farà ben capire che abbiamo combattuto e vinto (a quel punto temo che non ci sarà alcun basso profilo che tenga, saremo un po' bruciati).

Ovviamente prima di discuterne "tra PG" spenderemo qualche minuto (non troppi pero' direi: Loic è prioritario) a parlare coi prigionieri, che potrebbero snocciolare qualche info utile per decidere meglio sul da farsi, ma nel frattempo cominciamo a rifletterci da Giocatori in modo da risparmiare tempo stasera, anche per scartare subito eventuali decisioni su cui non concordiamo. Magari anche provare a parlare con Bastiaux se è ancora in zona, potrebbe uscire fuori un posto perfetto nei pressi del villaggio dei manovali in cui portare Loic con tanto di equip medico pronto e pozzo per l'acqua: possibilità del genere andranno ovviamente valutate caso per caso e "in diretta". Ci sarebbe anche da seppellire i morti, ma quello secondo me possiamo farlo dopo essere andati alle cave e/o potrebbe essere compito delle guardie che magari vorranno visionarli prima. Se per miracolo riusciamo a non coinvolgere le guardie, possiamo sempre seppellirli in nottata dopo aver fatto le cose piu' urgenti (Loic al sicuro, Ethan abducted e cave).

Dite la vostra, ovviamente cercando di mettere al primo posto la salute e l'incolumità di Loic visto che sicuramente per molti PG, se non per tutti, sarà comunque la priorità numero 1.
Ultima modifica di DarkAngel il 11/07/2007, 0:09, modificato 1 volta in totale.
DarkAngel
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 10/07/2007, 23:50

Confido in voi :(


Ah, poi voglio la spia sul pg per cui non sono la priorità! :?


Loic

Torna a “Campagna di Caen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti