Se voi foste sir Marcus...

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Caen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducato di Amer).

Moderatori: PNG, Testimonial

...chi incarichereste di portare Nailah e Jacob a Chalard, o meglio a Scialà?

Sir Orion
2
40%
Sir Giles
0
Nessun voto
Lucas
1
20%
Lucius
0
Nessun voto
Bernard
1
20%
Un paladino appena investito in sostituzione dei defunti (Brewen, Valerie, etc)
0
Nessun voto
... Sir Marcus in persona!
0
Nessun voto
Niente paladini: mercenani o guardie assoldate per l'occasione
0
Nessun voto
Andassero da soli e non rompessero le palle alla chiesa (devo finire Quake)
1
20%
 
Voti totali: 5
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Se voi foste sir Marcus...

Messaggioda DarkAngel » 23/06/2007, 2:22

PREMESSA: A seguito della testimonianza di Nailah si rende necessaria una scorta (di sola andata e definitiva) della stessa in altra città lontana: tale scorta non puo' essere affidata alle guardie civiche a causa di possibili elementi corrotti al loro interno (che la testimonianza di Nailah contribuirà peraltro nel tempo ad epurare). Gli eventi che hanno portato a questa decisione si trovano nella conversazione avuta tra Guelfo e sir Marcus del luglio 517.

E' chiaramente una domanda della massima importanza, dal cui esito dipendono gran parte delle sorti dell'universo. Save the cheerleader, Save the world!
DarkAngel
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Se voi foste sir Marcus...

Messaggioda Bato » 23/06/2007, 19:06

DarkAngel ha scritto:E' chiaramente una domanda della massima importanza, dal cui esito dipendono gran parte delle sorti dell'universo. Save the cheerleader, Save the world!


Partecipo volentieri al sondaggio, ma per dare il mio voto in maniera ponderata devo ASSOLUTAMENTE sapere una cosa:
quale dei possibili "accompagnatori" risulta essere il più belloccio, dongiovanni e seduttore, ovverosia quale ha le possibilità maggiori (facciamo meno scarse, va') di concupire e possibilmente mettere incinta Nailah?

Capirai bene che prima di esprimersi su di una questione tanto importante occorre avere tutti i dati necessari.


bye
Eh già...
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 23/06/2007, 19:37

In questo senso io punterei su Sir Orion. :oops:

E' un bel ragazzo, tocca ammetterlo, e poi secondo me è un tipo piuttosto aperto, sotto molti punti di vista: chi altri, all'Ultimo Sole, ha avuto il coraggio di sperimentare Liquore ti Nane?
Se ha provato quello, può provarci anche con Nailah.

Gli altri... troppo regazzini! Nailah gli mangia troppo in testa. Lucius e Lucas teneroni dal cuore liceale, Bernard imbranato...
Sono incerta solo su Sir Marcus: regalerebbe sviluppi interessanti. In fondo lui stesso è figlio di un Paladino, magari vuole proseguire la stirpe!

Ciao ciao!

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Se voi foste sir Marcus...

Messaggioda DarkAngel » 24/06/2007, 0:46

Bato ha scritto:Capirai bene che prima di esprimersi su di una questione tanto importante occorre avere tutti i dati necessari.


Mi rendo conto di quanto sia delicato il compito che vi ho richiesto e mi accingo a rispondere alla tua richiesta, in fondo di pubblica utilità: potresti infatti non essere l'unico ad avere bisogno di queste preziose quanto indispensabili informazioni.

E' necessario premettere che le possibilità sono per tutti decisamente scarse, in quanto:

- i paladini hanno dato piu' o meno tutti l'impressione di essere persone umanamente decenti e in linea di massima responsabili: nonostante nessuno di loro sia votato alla castità non vi sono sembrati particolarmente propensi ad anteporre i cavoli propri agli ordini del loro Capitano. Inoltre non si fidano completamente di Nailah: qualsivoglia fattaccio esplicito (anche innocente) potrebbe facilmente diventare di dominio pubblico vista l'attitudine della ragazza a prendersi gioco di loro, anche se senza malizia o cattiveria.

- Nailah non sembra facilissima da concupire e/o particolarmente attratta dai paladini in generale.


Ciò detto, ti faccio un quadro completo della situazione:

- sir Orion: da un certo punto di vista sembra il meno ortodosso di tutti i paladini, è molto improbabile che deluda le aspettative dell'amico sir Marcus e/o si comprometta volutamente, però è uno dei pochi che potrebbe, in linea teorica, affascinare Nailah (la quale lo conosce piuttosto bene, essendo Orion stato assegnato precedentemente alla difesa della cantina di Clelie e, successivamente, alla difesa dello chalet dove sir Marcus l'aveva portata insieme a Marin e a Guyan).

- Lucas: il piu' giovane di tutti, potresti sperare nel rush ormonale e/o nella relativa "inesperienza" (e conseguente minore fedeltà alle regole, almeno teoricamente... ma non è detto). E' anche stato protagonista involontario -e piuttosto imbarazzato- di uno scherzo di Nailah descritto nella chat con guelfo del 17 luglio 517: niente di sgravato, comunque.

- Lucius: l'unico che ha dimostrato di non essere immune al fascino femminile: non ce lo vedi proprio a mettere le corna, sembra una persona seria, ma anche chi vince al superenalotto non voleva giocare la schedina e poi invece...

- Bernard: troppo concentrato e attento a fare tutto per bene: non pensi che farebbe mai un simile errore...

- sir Marcus: è senza dubbio il meno probabile per una lunga e scontata serie di motivi, avrebbe troppo da perdere... Ma l'amore è cieco, anche qui bisogna crederci e sperare, d'altronde coi paladini è soprattutto questione di Fede (ahr ahr ahr...)

- sir Giles: anagraficamente il più anziano di tutti, potrebbe quasi essere suo padre: la sua personalità non sembra poter contemplare una simile eventualità, ha comunque un approccio molto "professionale" in azione come si evince dalla subquest Quixote Police Department. Resta comunque la puntata probabilmente meno interessante, la consiglio solo agli appassionati (gerontofili).

- paladino random newbie: po esse fero o po esse piuma... boh!


Come puoi vedere, la situazione è dannatamente complessa e tutto ti lascia pensare che non sarà cosi' facile venire a capo di questo nodo gordiano, le cui spire non sembrano meno intricate del cifrario testè recuperato dai PG.
DarkAngel
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Se voi foste sir Marcus...

Messaggioda Bato » 24/06/2007, 8:06

DarkAngel ha scritto:Come puoi vedere, la situazione è dannatamente complessa e tutto ti lascia pensare che non sarà cosi' facile venire a capo di questo nodo gordiano, le cui spire non sembrano meno intricate del cifrario testè recuperato dai PG.


Eh già.

Non nascondo che l'ipotesi Lucius attrae alquanto.
Annika ha scopertamente tentato di affossarne la candidatura per proteggere Julie, ma indubbiamente potrebbe farci sognare, e creare una perfetta situazione da soap, portando a casa due paia di corna al posto di una.
Ma, al di lè dell'ipotetica consanguineità, seppure ci provasse sono sicuro che verrebbe prontamente respinto da Nailah, non ha nulla che potrebbe affascinarla.

Tocca puntare su Sir Orion, mi rendo conto che è un'impresa disperata, ma per lo meno ha le carte in regola.
E poi, soprattutto, come dimenticare che Sir Orion ha già avuto modo di sbeffeggiare l'insulso piano di Guelfo per salvare Jacob? Che fosse una rigatina che preludesse ad una rigatona?
In fondo, diciamocelo, lo sappiamo tutti, Nailah in primis, che senza l'arguto intervento di Orion a rimetterci in carreggiata le cose sarebbero potute andare molto male.
Confido in un tris galeotto.

bye
Eh già...
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 24/06/2007, 8:31

Ma i Paladini vanno "sempre" in coppia?
Perchè per ora se non erro si sono sempre mossi a 2 a 2, in trasferta... penso a Giles e Orion con Quixote, Bernard e Lucius coi pg, Valerie e Valiant alle rovine, Marcus e il "buonanima" appresso a Buster...

Se io fossi Sir Marcus e potessi mandare 2 paladini di scorta a Nailah a Scialar, almeno uno sarebbe Lucius o Bernard, per ovvie ragioni: già conoscono il posto, hanno parlato col Capitano di lì e insomma sarebbe la cosa più logica da fare.

Per una serie di ragioni penso che a Lucius non parrebbe vero di offrirsi volontario di andare a Scialar (salvo poi restarci un po' male, visto che i pg sono già ripartiti... ma vabbe', gli incerti del mestiere).

Insieme a Lucius, Sir Orion sarebbe perfetto: una bella coppia di paladini che fanno di testa loro.
Quanto alle basse insinuazioni di voler "proteggere" Julie... se c'è qualcuno che va protetto semmai è Lucius!! Se non ci fidiamo più dei Paladini di Pyros.....

Ma Sir Marcus... si priverebbe dei due paladini che menano meglio nella sua caserma per mandarli come scorta di Nailah?


Eh.... effettivamente è proprio un dilemma molto difficile da sciogliere.
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 25/06/2007, 1:02

Annika ha scritto:Ma i Paladini vanno "sempre" in coppia?
Perchè per ora se non erro si sono sempre mossi a 2 a 2, in trasferta... penso a Giles e Orion con Quixote, Bernard e Lucius coi pg, Valerie e Valiant alle rovine, Marcus e il "buonanima" appresso a Buster...
[...]
Ma Sir Marcus... si priverebbe dei due paladini che menano meglio nella sua caserma per mandarli come scorta di Nailah?


(premetto che ovviamente il sondaggio è da intendersi come totalmente ironico e faceto: visto che sto per rispondere in modo "serio" a una domanda "seria" preferisco specificarlo, non si sa mai...)

Non c'è (ovviamente) una regola specifica su quanti debbano essere, tutto è lasciato alle decisioni del Master in piena libertà. Io ho ipotizzato che dovendo scortare una persona (Quixote, Rosalie, Nailah) un capitano è motivato a mandare due uomini: secondo me infatti (parere personale non vincolante per altri Master) una scorta da due è decisamente preferibile nei casi che mi sono trovato a masterizzare, anche allineandomi alle linee guida della nuova campagna in cui abbiamo giustamente deciso di rendere i viaggi piu' rari, difficili e pericolosi (cosa che ho cercato di rispettare). Ovviamente se la missione lo richiede ne partono anche piu' di due, cosa che io ho escluso essendo in periodo di vacche magre, cercando di rendere in gioco anche il problema delle caserme sottopopolate per via della guerra a Benson.

Riassumo brevemente le problematiche che mi hanno portato a preferire una scorta da 2 rispetto a una scorta da 1:

* Quixote oltre che "scortato" era anche "controllato", sir Marcus doveva evitare che si involasse con lo scrigno (e con 1 paladino non ci sarebbe voluto molto): Quixote è un soldato esperto e la missione era particolarmente delicata, cosa che ha costretto sir Marcus a mandare due dei suoi uomini migliori (Giles e Orion).
* La missione Rosalie era di fatto un modo per darvi dei rinforzi (nonché un lasciapassare legale) contro gruppi di guardie/soldati ostili: ciononostante Marcus non poteva privarsi di Giles e Orion per cosi' tanto tempo e cosi' vi ha proposto di scegliere due tra tre Paladini giovani: uno con doti esplorative (Bernard), uno bravo a combattere (Lucius) e uno un po' general purpose (Lucas).
* La scorta di Nailah prevede soltanto Nailah + Jacob + Paladini e basta, i paladini sono gli unici che menano, inviandone 1 un qualsiasi tipo di attacco potrebbe condannare a morte certa tutti e 3: non sapete ancora chi verrà inviato (e di certo non seguirò pedissequamente l'esito del sondaggio) ma anticipo che di certo non ci manderanno una coppia di pezzi da 90.
* Valerie e Valiant: caso scolastico, classica missione ordinaria in cui viene mandata una coppia formata da uno più esperto (Valiant) e uno meno esperto (Valerie): il primo ha un valido aiuto, il secondo ha modo di fare esperienza. Purtroppo ahimè non si è rivelata essere poi cosi' ordinaria...
* Marcus e Buonanima: scelta dettata dalla situazione contingente, a Marcus sembrava il modo migliore per suddividere le forze disponibili.

Ricordo comunque anche le diverse missioni in solitaria che si sono viste, tra cui:
* Brewen andato da solo a aiutare Julie e il gruppo
* Orion a protezione cantina di Clelie, protezione Nailah + Marin + Guyan
* Marcus e i suoi viaggi
* Bart col gruppo
* Bernard da solo (con Lucius ferito)

In realtà in moltissimi tipi di missione (es. quelle di Abel o di Solice, che partono insieme a un gruppo ben addestrato e/o almeno teoricamente semipaladinesco per ideali, fedeltà e affidabilità) va benissimo mandarne 1 senza sembrare imprudenti o scriteriati. Missioni da 3 o piu' non si sono mai viste "masterizzate" anche perche' 3 PNG combattenti sono un chiodo assurdo, paladini o non... Ma ad esempio a Klein-Mar erano sei e nella perlustrazione delle colline Khadan (blog solice, poco prima del matrimonio) mi sembra fossero 3 o 4 in tutto. Insomma, credo se ne siano viste abbastanza per tutti i gusti!
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 25/06/2007, 8:25

Tutto molto logico! :)

Ho fatto due conti e sono rimasti veramente pochissimi alla caserma dell'ultimo sole.
L'avventura dell'Ogham è stata una strage.

Sono morti:

Valerie
Valiant
Brewen
Un altro custode del tempio sempre contro Buster

Feriti gravemente (chi prima e chi dopo):

TUTTI GLI ALTRI
tranne Lucas (che forse è rimasto ferito in modo differente, ma vabbe') e Giles.

Praticamente sono dimezzati.... spero che Sir Marcus abbia un po' di reclute, poveraccio!!!

Anna
*/\|\|\|/\*

Torna a “Campagna di Caen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti