[I misteri dell'Ogham Craobh] The End

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Caen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducato di Amer).

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

[I misteri dell'Ogham Craobh] The End

Messaggioda DarkAngel » 10/06/2007, 16:49

Mai come in questo caso mi tocca dire: com'e' dura l'avventura!

Venerdi' 7 giugno si è conclusa l'avventura piu' lunga che abbia mai masterizzato prima d'ora: grazie di cuore a tutti per aver preso a cuore la vicenda ed averla portata a termine malgrado i numerosi problemi gestionali (assenze forzate, cambi di giorno, sessioni doppie/triple etc.): sono molto contento dell'esperienza e di come è venuta la storia e spero che tutti si siano divertiti. Sono contento che non sia morto nessun PG (visto che era un'avventura con scontri ad alto rischio e non sono stati fatti "sconti" particolari) e che la main quest non sia stata cannata: le cose sono andate molto, molto diversamente da come avevo inizialmente programmato, ma va benissimo cosi', in fondo il bello è proprio quello.

Come molti sapranno, subito dopo la fine dell'avventura principale è partita una mini-avventura ambientata a Rigel (già raggiunta dal gruppo con un time-burst tattico) fortemente voluta da Guelfo e che coinvolgerà tutti i PG con l'eccezione di Solice e Quixote: sarà un'avventura di una o due sessioni massimo in cui tra l'altro si potrebbe avere occasione di testare alcune delle nuove regole. Conclusa anche questa vicenda, sarò lieto di tornare giocatore per i prossimi mesi/anni/decenni :)

Sono soddisfatto del playtest delle nuove regole sui doni dei paladini, non credo che nessuno si sia accorto dei "poteri" di Lucius e Bernard (e del povero Brewen, sfortunato protagonista dell'ultima parte dello scontro con Buster)... meglio cosi', visto che era quello che volevamo. A brevissimo troverete le regole sulla Cyclopedia, vi chiedo solo una manciata di giorni per recuperare il tempo perduto con le ultime sessioni. Ricordo anche a tutti che dalla scorsa sessione sono entrate in vigore tutte le nuove regole: a breve potrete leggerle nella nuova versione "Cyclopedica" del Manuale di Myst, che finalmente verrà aggiornato in tempo reale e senza ritardi di sorta. Prego tutti i giocatori di dotarsi della nuova versione della scheda di Myst (se non l'avete già, fatene richiesta a Gian Marco) e di spendere i primi minuti della prossima sessione per compilarla in sostituzione della vecchia.

Alla prossima!
DarkAngel
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 11/06/2007, 23:27

Attendo conansia le nuove regole sulla Cyclopedia, perché, nonostante le abbia studiate una per una, discusse con voi, lamerato fino alla morte per essere in grado di farlo.........ho paura di non ricordarle più tanto bene :roll:
Avatar utente
Starless
Maggiore
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/10/2003, 21:25

Messaggioda Starless » 13/06/2007, 1:28

All'inizio pensavo che l'avremmo cannata alla grande, a metà ero possibilista, alla fine credevo che l'avremmo cannata ad un passo dalla meta. Insomma, suspense fino alla fine. Mi sono divertito un sacco! Per non parlare poi dei chilometri di chat e sbloggate, molti pg hanno avuto modo di ritagliarsi il loro spazio narrativo come mai era successo prima d'ora. Penso specialmente a Quixote, penso l'unico caso di PG appena creato che si getta subito nella mischia e diventa un motore del gruppo. Insomma, two thumbs up, way up!
"...and bible black."
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 13/06/2007, 8:53

E' stata un'avventura spettacolare, soprattutto grazie ai tantissimi png, uno più approfondito dell'altro, come se fossero stati tutti dei veri "pg"!
E poi un lavoro mastodontico di preparazione, materiali, enigmi... insomma un'avventura appagante da tutti i punti di vista.
Sono contenta poi che i personaggi siano riusciti, sebbene per il rottissimo della cuffia, a portare a termine la
missione con successo...

Certo, adesso che tocca a me masterizzare un po' mi sgomento... non è facile tenersi su certi livelli! ::?

Quanto alle regole nuove, aspetto con molta ansia i doni dei paladini, ma mi serve anche un mini riepilogo delle altre regole entrate in vigore, per non correre il rischio di fare pasticci. Ne abbiamo discusso tanto... e mica lo so se mi ricordo bene tutto quel che è cambiato!

Per il resto, sono ansiosa di prendere il testimone e di nascondere la mia faccia dietro uno screen! :evil:
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Bato » 13/06/2007, 12:34

Grazie a te. Bellisma avventura e sessioni molto divertenti.
Adesso cerco di trovare un po' di tempo per leggere con la dovuta attenzione le regole su paladini e relativi poteri.

bye
Eh già...

Torna a “Campagna di Caen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti