Capacità di scrittura e lettura di Valerie

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Caen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducato di Amer).

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Capacità di scrittura e lettura di Valerie

Messaggioda Annika » 26/02/2007, 11:14

Ci ho pensato un po' su. :idea:

Se non ricordo male, quando abbiamo fatto la chat tra Julie e Valerie, e anche dopo in locanda quando Guelfo ha mostrato alla sfortunata paladina le lettere di Jack, lei faticava un po' a leggere, perchè non era poi così brava a leggere e scrivere.

La mia domanda è: è compatibile il mega letterone di addio con le sue capacità? Se sì (ci ha messo magari parecchio tempo ma ce l'ha fatta, è scritto male, ha errori etc. che per ragioni di semplicità non sono stati messi in risalto), nessun problema.
Se no... non è che c'è qualcosa sotto?

C'è spazio per il sospetto che le cose non siano andate proprio come sembra?

Faccio prima la domanda da giocatrice perchè vorrei evitare di sollevare da piggì altre questioni, se non c'è il minimo fondamento di gioco.

Ciao ciao!

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Capacità di scrittura e lettura di Valerie

Messaggioda DarkAngel » 26/02/2007, 11:24

Annika ha scritto:Ci ho pensato un po' su. :idea:
Se non ricordo male, quando abbiamo fatto la chat tra Julie e Valerie, e anche dopo in locanda quando Guelfo ha mostrato alla sfortunata paladina le lettere di Jack, lei faticava un po' a leggere, perchè non era poi così brava a leggere e scrivere.
La mia domanda è: è compatibile il mega letterone di addio con le sue capacità? Se sì (ci ha messo magari parecchio tempo ma ce l'ha fatta, è scritto male, ha errori etc. che per ragioni di semplicità non sono stati messi in risalto), nessun problema.
Se no... non è che c'è qualcosa sotto?
C'è spazio per il sospetto che le cose non siano andate proprio come sembra?
Faccio prima la domanda da giocatrice perchè vorrei evitare di sollevare da piggì altre questioni, se non c'è il minimo fondamento di gioco.


Ottima osservazione!

In realtà Valerie ha una preparazione piuttosto blanda (Leggere e Scrivere: 10), il che la porta a leggere con relativa difficoltà e a scrivere molto lentamente e con fatica: nel caso specifico, a giudicare da come è stata scritta e dai numerosi errori (la maggior parte dei quali minuziosamente corretti) un PG particolarmente attento può giudicare che ci abbia messo diverse ore a scrivere quel foglio, peraltro è in più punti bagnato e rovinato da lacrime di pianto.

Questo e altri segni provano in modo abbastanza netto che si tratta del suo pugno: sicuramente è sorprendentemente lunga come lettera d'addio ma ha avuto un pomeriggio, una sera e una notte a disposizione per metterla giu' e l'idea che emerge è che ci ha messo cuore e anima per comunicare tutto cio' che voleva esprimere.
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 26/02/2007, 11:28

Ok, quindi tutto a posto, non devo scatenare la Signora in Giallo che si nasconde dentro di me! :)

Ciao ciao,

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 26/02/2007, 23:11

L'omicidio rispetto al suicidio libera sempre la coscienza dell'amico della vittima. Purtroppo non è andata così.

Torna a “Campagna di Caen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti