Cosa sappiamo di Ogham e della combriccola delle carte

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Caen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducato di Amer).

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Cosa sappiamo di Ogham e della combriccola delle carte

Messaggioda Annika » 15/01/2007, 10:50

Inizio io, continuate anche voi.

Ricercato da un vecchio mago di nome Le Fay, Ogham è uno studio magico/druidico/religioso che risale all'antichità, epoche precedenti l'istaurarsi della nostra religione.

Utilizza simboli composti da più linee che si incrociano. Ogni simbolo ha un nome, uno o più significati, ed è collegato ad una pianta. I simboli interagiscono con l'ambiente circostante e possono essere molto potenti.

Alcuni dei simboli che conosciamo, che ci ha detto Q.di Cuori e spiegato una sacerdotessa di Harkel, sarebbero:

MUIL, "istinto", associato alla vite
IFIN, "sopravvivenza", associato al vischio
GORT, "introspezione", associato o all'edera o al caprifoglio
EADA, "morte", non sappiamo a cosa sia associato

Oltre ai simboli, Ogham è legato al suono di alcune sillabe, che hanno un significato intrinseco al di là della lingua in cui sono pronunciate. Queste sillabe possono essere presenti in alcuni nomi propri, o in frasi dal significato anche poco chiaro che le collega, come ad esempio le frasi che hanno aperto il nascondiglio dietro l'altare.
Sillabe che hanno certamente un significato sono:

OLI
ALI
ULI
DES

Potrebbero essere sillabe presenti nei nomi dei membri della Compagnia di Caen, che li legherebbero in qualche modo ad un'antica profezia.

Gli uomini dell'antichità, che veneravano glòi antichi dei coinvolti da Ogham, scrivevano attraverso geroglifici raffiguranti prevalentemente simboli di animali, gufi, civette, lupi etc, che possono avere un doppio significato, legato alla luce o alla tenebra. Lo studio di questi simboli ha guidato membri dell'organizzazione di Le Fay nella creazione di "mostri", persone tramutate in creature orrende come la "mummia" e il Jack di Picche.

Le Fay, oltre a studiare Ogham, ha anche creato un mazzo di carte magico con cui ha strutturato una organizzazione segreta che si trasmette nel corso degli anni. Ogni carta viene associata ad una persona e, una volta morta questa persona, "si trova" un nuovo portatore.

A quanto pare negli utlimi tempi i 4 semi delle carte sono in attrito tra loro. I semi neri sono certamente su una deriva maligna, i cuori stanno tradendo e non si sa i quadri come si pongano in tutto questo, sembra dalla parte di picche e fiori.

.... Continuate voi! :)

Anna
[/img]
*/\|\|\|/\*

Torna a “Campagna di Caen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti