Quale sarà la Megalamerata?

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Caen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducato di Amer).

Moderatori: PNG, Testimonial

Come farà Lothar a imbucarsi lostesso?

clandestino a bordo nascosto nella stiva
0
Nessun voto
inciuci portuali con i quali ricatterà Zacharias impedendogli altrimenti di partire
3
75%
assalto dei pirati da lui capeggiati a metà del viaggio
0
Nessun voto
mascherato da mozzo
0
Nessun voto
altra nave affittata per l'occasione con cui ci verrà dietro
1
25%
 
Voti totali: 4
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 16/05/2005, 13:06

incontrare gente che è fuori dalle righe e che mette in difficoltà le credenze del gruppo, ma quando si incontra solo questa tipologia diventa pesante ...


Sei sicuro che Lothar appartenga a questa tipologia?
A me sembra che quel che dice Lothar (eh, sta chiesa non interviene contro le vere porcate, servo io che so' mago) non faccia altro che confermare al gruppo il fatto che Lothar è male informato e che invece veramente la chiesa si preoccupa delle cose importanti.


Cioe' sentendolo parlare, a me sembra che NESSUNO abbia detto "anvedi sto lothar, meno male che ci stanno i maghi". Invece tutti hanno pensato "eh, sto Lothar poraccio non sa che la Chiesa veramente sta intervenendo. Forse possiamo dimostrargli che si sbaglia e riportarlo sulla retta via", oppure "forse gli facciamo trovare il lavoro bello e fatto", oppure "forse possiamo dargli una mano"....

Insomma non mi sembra che abbia minato la fede di nessuno, con il suo discorso, anzi!
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 16/05/2005, 13:33

se il gruppo veramente pensasse che Abel e Guelfo possono fare le stesse cose che fa Lothar non ci sarebbe motivo di portarcelo appresso con il rischio di rivelargli cose importanti tipo il nascondiglio di Bernard o l'eistenza dei "luoghi imputi"

io ci sto a dimostrargli che noi possiamo fare il lavoro al posto suo (ed è quello che cercherò di fare), ma credo invece che parte del gruppo si fidi più di lui e che lo vorrà con noi
Varg
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 16/05/2005, 13:41

Forse ho percepito male l'atmosfera del gruppo, ma non mi sembra che qualcuno abbia detto "portiamoci dietro Lothar, perchè ci sarà utile" (noi da soli non ce la famo).
Mi sembra che le ragioni per quelli che suggeriscono di dargli un passaggio (anche se nessuno ci si è incaponito, e tant'è che probabilmente Lothar non verà con noi) siano:
- eh poveraccio non sa come andare e sta male e in fondo pure lui è una brava persona
- eh tanto ce lo ritroviamo lì tanto vale tenerlo d'occhio
- eh magari così vede che la chiesa è meglio di quel che pensa e si converte
- eh così gallos torriani si becca ste 25 corone
- eh due bersagli in più per le frecce
e così via.

Cioe' ora nessuno mi pare che metta in discussione il fatto che su ste cose sono Abel e Guelfo quelli che ci capiscono, e quel che si dice / si pensa di Lothar è più legato a comune buon senso che ad altro... io almeno l'ho percepita così, in modo molto più terra terra.
Finchè Lothar dice cose compatibili con quelle di Abel e di Guelfo allora è credibile, quando inizierà a dire cose opposte nessuno dubiterà dei compagni, di questo sono certa!
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 16/05/2005, 13:46

E anzi: ancora di più, Solice ha detto: se quello che Lothar dice è vero, allora siamo noi che DOBBIAMO intervenire, e non lasciare che di queste cose se ne occupino solo quelli come lui...
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 16/05/2005, 13:48

ok, forse ho percepito male io, ma come la mettiamo con Bernard i con i luoghi impuri?

lo mettiamo a parte della questione?

non credo sarà possibile portarcelo dietro senza metterlo a parte ... è un esperto di occulto e sicuramente sarà curioso di sapere i retroscena della cosa.
Varg
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 16/05/2005, 13:53

ma come la mettiamo con Bernard i con i luoghi impuri?


Bo? :?
Questo è uno dei motivi che spingerebbero invece a lasciarlo a terra (anche se poi ci si riproporrà come una zuppa di cipolle all'arrivo, temo). Non lo so, sicuramente non gli si puo' dire nulla, gli ordini di silenzio erano chiarissimi... o ce lo portiamo dietro con il patto che lui non fa domande, si collabora a liberare la fanciulla e arrivederci e grazie (e semmai per l'avvenire che Lothar si ricordi che la chiesa è ben meglio di quel che diceva), oppure mi sa che non ce lo possiamo portare dietro rivelandogli cose segrete...
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 16/05/2005, 13:56

Uno anzi al limite può dire: noi andiamo per i fatti nostri, rispettando le consegne dei padri di noyes.
Se poi ci ritroviamo Lothar proprio sul posto (arrivato autonomamente, così siamo sicuri che non stia barando per venirci appresso), allora vuol dire che è vera sta storia ed è il caso di collaborare, visto che evidentemente gli dei ce lo sbattono sempre tra i piedi.
Non so, è un'ipotesi anche questa!
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 16/05/2005, 14:13

Io sono per questa opzione. Sembra molto da Stooge (si scrive così?) come discorso, ma il "nun te preoccupà ce pensamo noi" sembra la possibilità più in linea con la missione segreta. Se è veramente così lamer da ripoppare di nuovo proprio nel momento topico alzeremo gli sguardi al cielo e diremo "amen"!
Varg
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 16/05/2005, 14:20

Tutto sommato è un discorso sostenibile, compatibile con il segreto che ci è stato imposto e nello stesso tempo non chiuso a priori a Lothar e alle sue possibilità di compiere una buona azione.

Non so, la decisione è dura e molto difficile, avendo tante implicazioni..... sicuramente la cosa più semplice da fare e meno rischiosa è di lasciarlo a terra.
Così, nell'ipotesi super lamer che Lothar sia un mascalzone, non avremo commesso l'errore enorme di essercelo portato dietro.
D'altra parte se va da solo chissà che puo' combinare, magari fa peggio ancora... e la possibilità di mostrare ad un pallone gonfiato pieno di boria come lui che la Chiesa spacca, altro che, non è manco da disprezzare...
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 16/05/2005, 14:29

Il messaggio gli arriverà comunque perché quando avremo risolto il problema non avrà più incubi e forse sarà lo spirito stesso a dirglielo.

In ogni modo se il problema fosse solo quello della bimba lo porterei con noi 20 volte ... il fatto è che già questa storia di Bernard è difficile da gestire se siamo soli ... se poi c'è un ospite diventa veramente complicata.
Varg
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 16/05/2005, 14:40

Esiste una possibilità su 100 che Lothar sia veramente pericoloso.
Una possibilità su 100 che lui sia un uomo dell'Ordine Nero che sta lì magari da mesi a tener d'occhio chiunque bazzichi intorno a Zacharias Gallos Torriani, perchè magari sa qualcosa. E che magari, avendoci individuati, ha iniziato a fare incantesimi e chissà cosa per ingannarci e spingerci a fidarci di lui. Magari le visioni della ragazzina sono frutto di un suo incantesimo. Magari è stato lui a costringere il suo spirito a comparire al gruppo.

Una possibilità su 100, non di più: è l'ipotesi PEGGIORE possibile. Ce ne saranno una manciata di ipotesi anche brutte, anche se non così tanto. Ma diciamo che questa è la peggiore.

Ora.

Mettiamo che siamo nelle 99 possibilità buone, in cui Lothar è piu' o meno una brava persona. E mettiamo che, per eccessiva prudenza, lo lasciamo a terra. Cosa ci puo' capitare di male? Poco, penso.

Mettiamo invece che siamo nell'unica possibilità peggiore possibile, e che Lothar sia il cattivone assurdo. E mettiamo che ce lo portiamo appresso. Cosa rischiamo? TUTTO.
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 16/05/2005, 14:58

La mia riflessione è solo uno spunto, intendiamoci: non voglio dire, con questo, che bisogna assolutamente lasciarlo a terra.
Ma che si debba essere prudenti, si', prudenti e anche un pizzico paranoici....
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 16/05/2005, 15:27

tanto adesso arriveranno le lamerate di Kayah durante la notte che cambieranno le carte in tavola :)
Varg
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 16/05/2005, 15:30

In effetti hai ragione: ha da passa' a nuttata.....

e Kayah lamererà a più non posso!!! :angry5:
*/\|\|\|/\*

Torna a “Campagna di Caen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti