Background

Forum tecnico dedicato al sito myst.it: il posto giusto per chiedere e ricevere assistenza o per dare proposte e suggerimenti relativi alle varie sezioni del sito.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
giles
Caporale
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/04/2004, 15:04

Background

Messaggioda giles » 21/04/2004, 18:37

Evviva!!! Curiosità infinita.... e dimmi, con i tuoi amici siete anche usi a scrivere dei backround dei personaggi? Non vedo l'ora di ficcare il naso nelle vostre avventure!


Non preoccuparti, tra un po' potrai sicuramente udire le gesta del nostro neo party sulle lande desolate
e spazzate dal vento di Sarakon!
Farò redigere il background dei personaggi dai rispettivi giocatori (anche da quelli meno dotati dal punto
di vista letterario e della fantasia... :drinking: ), cosa che ho sempre ritenuto necessaria per avere
dei personaggi di una certa profondita'.
"Il vero signore e' lento nel parlare e rapido nell'agire."
- Confucio -
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 22/04/2004, 12:36

Farò redigere il background dei personaggi dai rispettivi giocatori (anche da quelli meno dotati dal punto di vista letterario e della fantasia...


Ottimo, sono così curiosa.... diciamo pure che sono fissata coi backround, tant'è che ne ho scritti alcuni lunghissimi! Una volta che avrai tempo e voglia ti diro' dove andarli a cercare....

:hathat2:

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
giles
Caporale
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/04/2004, 15:04

Messaggioda giles » 07/05/2004, 20:20

Sarò felice di fare la conoscenza di tanti bei PG!
Per ora sono impelagato fra manuale e ambientazioni, ma non ne avrò per molto (spero... o no? :D )
"Il vero signore e' lento nel parlare e rapido nell'agire."

- Confucio -
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 10/05/2004, 11:46

Per ora sono impelagato fra manuale e ambientazioni, ma non ne avrò per molto


A che punto stai? Presa qualche decisione di avventure o ambientazione?
Se hai dubbi sulle ambientazioni o sul manuale, o secondo te ci sono cose che potrebbero essere migliorate, faccelo sapere!!
Sono curiosa di sapere! E quando iniziate a giocare?

A presto!
Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
giles
Caporale
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/04/2004, 15:04

Messaggioda giles » 01/06/2004, 19:43

A che punto stai? Presa qualche decisione di avventure o ambientazione?

Scusate la lunga assenza, ma in questo periodo sono stato oberato dagli impegni. :(
Continuo il manuale e mi sono letto la sessione di "chat" del banchetto di vanaquiel.
Complimenti ai giocatori! Eri questo che intendevi con l'incontrarvi su irc e far parlare i personaggi?

Se hai dubbi sulle ambientazioni o sul manuale, o secondo te ci sono cose che potrebbero essere migliorate, faccelo sapere!!


Secondo me andrebbe chiarita un po' l'iniziativa e come funziona in mischia.

Sono curiosa di sapere! E quando iniziate a giocare?


Il più presto possibile, dipende dagli impegni miei e delle mia cavie :D
Come se la passa il tuo party?
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 01/06/2004, 22:38

Complimenti ai giocatori! Eri questo che intendevi con l'incontrarvi su irc e far parlare i personaggi?


Sì, in occasione del matrimonio di Sor Faradyr hanno partecipato in parecchi ad una caotica ma divertente chattata... ce ne sono state di più personali (alcune anche drammatiche, o appassionate, o violente), altre invece talmente legate agli avvenimenti specifici che si capiscono poco se non si conosce bene la storia sottostante.
La chat del matrimonio è stata un amarcord, perchè hanno partecipato i personaggi del vecchio gruppo di myst, dopo il suo generale "posteggio".
Quella campagna è finita e dopo alcuni anni si sono rivisti tutti.... :)

Secondo me andrebbe chiarita un po' l'iniziativa e come funziona in mischia


Eh.... l'iniziativa in mischia è un'idea geniale di un paio di mystici particolarmente "bellicosi". Il senso è che l'iniziativa non si tira più ad ogni round, ma a seconda di come è finito il round precedente è determinata automaticamente. Questo permette a chi sta incalzando l'avversario di fare anche due tre attacchi senza dar possibilità all'altro di rispondere, e comunque risparmia molti tiri ad ogni combattimento, velocizzandolo.
L'ultimo che ha colpito (o che ha parato con successo) ha l'iniziativa al round successivo.
Naturalmente in tutti i casi in cui non ci si ricorda (tipo combattimento molto confuso) oppure in cui la mischia viene "rotta" (ad esempio se uno dei due si allontana dall'altro, che vuole continuare a stargli addosso), oppure ancora interviene qualcun altro personaggio e bisogna determinare quando interviene, si ritira l'iniziativa.
Però in un combattimento classico si tira all'inizio, per il primo round.
Per il round seguente chi ha "predominato" nel primo round ha l'iniziativa (l'ultimo ad aver colpito oppure ad aver parato) e così via.
All'inizio sembra difficile, ma dopo un paio di combattimenti ti ci abitui ed è molto semplice, immediato.

Poi c'è l'altra cosa divertente, ovvero lo scarto di difesa (tra le regole avanzate). Se io riesco a parare un mio avversario con uno scarto minore di 5 non posso contrattaccare, perchè ho parato talmente di poco (per miracolo, sbilanciandomi etc), che non ho la possibilità di rispondere al colpo.
Viceversa se vengo colpito, oppure se paro/schivo con uno scarto maggiore a 5, posso rispondere al colpo.
E' una regola opzionale ma anche questa è divertente, perchè rende l'idea del personaggio "messo sotto" da un avversario bravo, che riesce ad assestare diversi attacchi senza dar tempo e modo al poveraccio incalzato di rispondere.

Come se la passa il tuo party?


Allora, i party sono due.
Quello di Tepesti se la passa così così, perchè poveracci i personaggi vivono in un mondo affollato di vampiri ed è veramente una vitaccia infernale. Vampiri che oltretutto sembrano per qualche strana ragione avercela proprio con loro...
Notti di incubo, con questi che cercano di intrufolarsi nelle dimore sprangate e protette da corone di fiori d'aglio, lamenti, grida e angoscia. Una vita senza molte speranze, oltretutto...
La compagnia di Caen se la passa un po' meglio, anche se in questi anni nel sud di Greyhaven (ducato di amer) ci sono parecchi problemi politici e i feudatari dei vari feudi non perdono occasione di farsi sgarbi e guerre di confine. Si dà il caso che i nostri eroi si trovino proprio in mezzo ad una di queste violente "scaramucce" e debbano cercare di passare il confine tra due baronie in guerra...Lì ad ogni modo masterizzo io, che mi attengo agli standard di vita richiesti dal sindacato dei personaggi (USPeS), quindi li massacro di botte, ma per lo meno in locanda trovano sempre qualcosa di buono da mangiare, limoncello da bere e un po' di musica!

Tu che hai deciso, come avventura da rifilare ai tuoi personaggi?
ciaooo!
Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Wayward Son
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2003, 14:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Wayward Son » 03/06/2004, 13:15

ma per lo meno in locanda trovano sempre qualcosa di buono da mangiare, limoncello da bere e un po' di musica!

Per aderire ai parametri sindacali, mancano ancora avvenenti ragazze compiacenti, ovviamente anch'esse in linea con le direttive sarakonesi in termini di sanità e profilassi.

ESECUTIVO USPeS
Carry on my Wayward Son
Avatar utente
giles
Caporale
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/04/2004, 15:04

Messaggioda giles » 07/06/2004, 15:58

Beh, come avventure da rifilare ai miei personaggi pensavo di creare una situazione
particolare in cui sia necessario introdursi in una fortezza o cmq luogo ben sorvegliato,
e di premiare le iniziative alla "Mc Guyver" dei PG più creativi... :idea:

Potrei mettere qualche manciata di goblin per intrattenere i personaggi più
esuberanti :D

Che ne dite?
"Il vero signore e' lento nel parlare e rapido nell'agire."

- Confucio -
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 07/06/2004, 22:03

giles ha scritto:Potrei mettere qualche manciata di goblin per intrattenere i personaggi più
esuberanti :D

Che ne dite?


A te e ai tuoi amici piace l'"high fantasy"? Noi seguiamo un abbastanza rigido "low fantasy", per cui i goblin ci paiono più che altro il ricordo dei bei tempi di D&D. Ti capisco però, perché ogni tanto li rimpiangiamo anche noi, soprattutto quando le campagne sono troppo investigative e i pg picchiatori sonnecchiano :)

Il consiglio che ti posso dare è di non metterli giusto per soddisfare le voglie insane dei tuoi pg, ma di contestualizzarli, per poterli usare magari come spunto di nuove avventure. Perché ci sono creature così ripugnanti nella tua fortezza? Che cosa è successo che le ha attratte? Qualcuno le comanda o forse hanno eletto un leader tra loro? :badgrin: Sono l'avanguardia di un oscuro e tenebroso esercito pronto a migrare da mefitiche terre nelle tue prospere contrade? :evil: Ecc. ecc. ecc. 8)

Ciao ciao e buon gioco!!!!
Avatar utente
giles
Caporale
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/04/2004, 15:04

Messaggioda giles » 08/06/2004, 14:23

Beh, ho ipotizzato la presenza dei goblin perchè non conosco ancora le terre di Sarakon, dove ho
intenzione di ambientare la futura campagna.
So che preferite un'ambientazione low-fantasy, con razze e "fauna" ben definite, come peraltro traspare
dal manuale, e non posso che essere d'accordo.
Avere poche razze ma ben caratterizzate è per me senz'altro una cosa positiva, ma potrò esprimere
un parere con cognizione di casa solo dopo aver fatto la conoscenza delle vostre varie ambientazioni low-fantasy.

Beh, i goblin (o qualche altra bestiaccia più consona all'ambientazione) penso si stiano organizzando sotto la guida
di un loro capo carismatico che sembra avere una grande influenza sui suoi simili.
Cosa abbastanza strana dato che sono creature abbastanza stupide e che lottano spesso fra loro...
Ma non ne so molto, sono riuscito a raccattare qualche voce qua e là, ma tutti sembrano sapere qualcosa e non volerlo
dire per paura...

Cosa deve fare per stare tranquillo un povero ramingo come me?
"Il vero signore e' lento nel parlare e rapido nell'agire."

- Confucio -
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 08/06/2004, 15:36

Beh, i goblin (o qualche altra bestiaccia più consona all'ambientazione) penso si stiano organizzando sotto la guida
di un loro capo carismatico che sembra avere una grande influenza sui suoi simili.
Cosa abbastanza strana dato che sono creature abbastanza stupide e che lottano spesso fra loro...


Qui a Nair Al Zaurak è tutto sotto controllo, come sempre.
I Nair che proteggono il Passo del Kieblach sono presidiati da truppe bene addestrate e scout che scortano le carovane lungo il tragitto fino a Delos.

Mai sentito parlare di Goblin, se non nelle storielle raccontate dai Mercanti Elfici del Nord. Storie senza fondamento, non vi è dubbio.

Tuttavia Ahmed il Rosso, Comandante della Guardia del Popolo della Cittadella, ha ripetutamente segnalato ai miopi Umani governanti del Ducato di Amer che la presenza degli Orchi sembra crescere di stagione in stagione.

Quelle creature stolte, prolifiche e primitive, che furono combattute e sconfitte molte volte nei secoli passati dai nostri antenati Nani Gloriosi, stanno facendosi sempre più audaci, lasciano i loro macabri feticci lungo i sentieri di montagna e più volte hanno assalito carovane incaute e villaggi Umani ai piedi delle Allston.

Gli Orchi non sono frutto di fantasie popolari, non sono mostri inventati per spaventare i bambini, ma sono nemici in carne e ossa, temibili, forti e tanto pazzi da tenere in poco conto la loro vita, pur di versare più sangue possibile.
Vivono nelle caverne, in tribù selvatiche, sono robusti di costituzione, alti e massicci, e coperti di peluria scura. Hanno la fronte molto bassa, la mascella sporgente e il loro linguaggio è bestiale, gutturale e animalesco.
Bisogna combatterli, ricacciarli nei loro buchi, sterminare quella genìa malvoluta dagli Dei. Il nostro glorioso Popolo è pronto alla guerra, come sempre è stato nei millenni passati.

Ma attenti a voi, Umani imprudenti e dallo sguardo poco lungimirante!
Rileggete le Cronache degli antichi Nani, traetene ammonimento e consiglio!
Armatevi, preparatevi a difendere le vostre case e le vostre terre!

Si preannunciano inverni difficili ai piedi delle Montagne.

:backinmyday:

Gos-Ras Ehagram, il Menagramo
Membro Anziano del Consiglio del Popolo di Nair Al Zaurak
Nair Capitale del Dominio Rinato
del Glorioso Popolo dei Nani
Figli dei Figli di Krinn
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 08/06/2004, 22:46

Il martello di Ilmarinen volteggia nel cielo

Il martello di Dor troneggia sui monti

l'Orco muore!


Kos-Tun
Avatar utente
giles
Caporale
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/04/2004, 15:04

Messaggioda giles » 11/06/2004, 13:28

Colui che intende intraprendere una guerra contro il popolo degli Orchi,
colui che sarà tanto stolto da sottovalutarlo,
perirà in un istante per mano di mille orchi.

Hath K'luth -- Orco capo della tribù del Cielo Scarlatto
"Il vero signore e' lento nel parlare e rapido nell'agire."

- Confucio -
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 24/06/2004, 13:28

perirà in un istante per mano di mille orchi.


Eh.... perchè ce ne vogliono almeno mille, di orchi, per ammazzare un Figlio dei Figli di Krinn!
Quei barbari ignoranti mi fanno il solletico.

Ab'ner Vas Traktans, il Temerario
Nano di Al Muglab
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 24/06/2004, 13:49

citazione:

"Quanti orchi ci sono?"

"Uno"

"...ecco, so giá troppi!"

Torna a “Sito di Myst”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti