Background

Forum tecnico dedicato al sito myst.it: il posto giusto per chiedere e ricevere assistenza o per dare proposte e suggerimenti relativi alle varie sezioni del sito.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 24/06/2004, 13:57

"...ecco, so giá troppi!"


Oddio che mi hai ricordato!
I nomadi delle steppe con i tank orchi al seguito! ahahahahah! Che bellooooo!
(e il Golem della fontanella)

:werecomingforyou:

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Tamriel
Tenente
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2004, 13:27
Località: Silvi (TE)

Messaggioda Tamriel » 24/06/2004, 19:56

Non so se sia il topic giusto ma posto lo stesso qui........Signori e signore ecco il mio primo background nella storia dei gdr lo so che fa schifo, ma lo tengo per nostalgia.



Background
Il mio nome, cioè quello con cui mi chiamavano all’orfanotrofio, era Ethis; Probabilmente questo era anche il nome che mi diedero i miei genitori, purtroppo la storia della loro vita non posso narrarla, perché è ignota alla mia conoscenza. Mi hanno raccontato che furono loro ad abbandonarmi, perché il giorno della mia nascita coincide con il periodo del Bahem, precisamente il quattro di Bahem, il giorno della morte, con il quale culmina il periodo delle tenebre. Le superstizioni, vogliono che i nati in questo giorno siano figli del male, progenie dell’oscurità. I miei genitori impauriti dalla mia presenza, dal fenomeno che si era compiuto e che ricalcava le leggende, i miti e le superstizioni custodite nella conoscenza dai saggi del villaggio, si sentirono costretti a consegnarmi nelle loro mani. Essi trovandosi nell’impossibilità di purificare il mio spirito, compirono un rito arcano che sarebbe servito ad arginare l’essenza maligna che risiedeva nella mia anima, intrappolandola infine con il sigillo del male, eseguito con una marcatura a fuoco sul centro del petto. Anche se i saggi assicurarono a i mie genitori che la mia anima era fuori pericolo, essi non mi accettarono, e fui così allevato nell’orfanotrofio della citta di Molag Mar. All’orfanotrofio, crebbi molto in fretta, saltai molte tappe della crescita di un bambino normale, la mia infanzia bruciò letteralmente, di un fuoco incessantemente alimentato dall’ambiente difficile in cui mi trovavo, senza un punto di riferimento, un conforto, un aiuto, un padre,una madre. Mi sfruttarono fin dalla tenera età per il lavoro nei campi, e fu proprio con questa attività che imparai ad utilizzare la falce, che adesso è diventata la mia arma preferita, anche se quella che utilizzo ora è alta due metri, pesa sette chili e la sua lama è molto più spessa e affilata.Quando avevo circa vent’anni, una notte ebbi un sogno premonitore, ero sicuro che la notte seguente ci sarebbe stato un attacco alla città da parte di goblin e orchi. Raccontai le visioni del mio sogno agli anziani, ma loro snobbarono le mia drastica storia, facendomi ritirare, definendomi un pazzo indovino. L’unico a schierarsi dalla mia parte fu il saggio Indmur, che la notte seguente si schierò con i suoi uomini in difesa della città. Quella notte fummo attaccati da parecchie di quelle creature

^_______________^
"Abbiamo tutti ricevuto in prestito la vita per esistere in questo mondo.....oggi ripagherò il debito."
-Lim-Dul
Avatar utente
Tamriel
Tenente
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2004, 13:27
Località: Silvi (TE)

Messaggioda Tamriel » 24/06/2004, 19:59

Altro background, altra cavolata (non fantasy). Mi pare fosse per cthulhu..........




Background
Il mio nome è Jackie Estacado, sono americano, di origini spagnole, circa 100 anni fa i miei bisnonni credo sbarcarono su queste coste e vi si stabilirono. La mia vita fu dura fin dall’infanzia, nacqui in un quartiere malfamato di Los Angeles, all’età di sette anni persi mio padre che fu ucciso durante una sparatoria fra bande rivali del posto. Persi così la figura maschile di mio padre, che fu rimpiazzata dal volto di uno sconosciuto che sposò mia madre, un certo Jack Franchetti, un capobanda del mio quartiere. Zio Frankie, trattava male mia madre, più volte la vidi piangere, quel porco la picchiava, era solo un bastardo, ma io non biasimavo mia madre, perché era stata lei a volere stare con quel tizio.Non riuscivo proprio a capire perché lei che voleva così bene a suo marito, si mise assieme a colui che indirettamente causò la sua morte. Riflettei molto su questa considerazione, fin quando capì che mia madre lo fece solo per incastrare Frankie con l’aiuto della polizia. Purtroppo questo doppio gioco durò per ben tre anni, e non portò a nessun risultato, infatti, Frankie non temeva la polizia, gli bastavano poche bustarelle per corrompere un intero dipartimento. Mia madre non ottenendo alcun risultato, cadde in depressione, ma essendo una donna forte riuscì a riprendersi, ma non ebbe più le forze e il coraggio per cercare di incastrare nuovamente Frankie. Mia madre così si ritirò a vivere nello stato del Texas insieme ad altri parenti. Quando mia madre se ne andò io avevo diciotto anni e fui chiamato per il servizio militare, la vita militare mi aveva sempre affascinato, ma sapevo che mi sarebbe convenuto prima finire gli studi prima di poter intraprenderla. Conclusi gli studi universitari e intrapresi finalmente la vita militare, avendo una laurea in ingegneria elettronica, fui preso come tecnico nel reparto di spionaggio. In breve tempo feci molta strada, e incontrai un amico di vecchia data, il suo nome era Sam Fisher, lo conobbi alle superiori perché frequentavamo lo stesso corso, anche se lui aveva un anno meno di me. Grazie al suo aiuto e a quello dell’esercito che si preoccupò di offuscare la vicenda, mi macchiai di un terribile crimine. Accecato dalla rabbia e dall’odio che ristagnavano dentro di me ormai da troppi anni, uccisi quel bastardo di Jack Franchetti, che uccise mio padre e fece soffrire in modo indicibile mia madre e la mia famiglia. Quando uccisi Frankie, fu come se mi fossi tolto un peso insostenibile dallo stomaco, ma sono consapevole che la sua morte da sola non riporterà la felicità nel mio cuore e negli occhi di mia madre. Continuai la mia vita nell’esercito fin quando non accadde un evento molto strano che scombussolò la mia vita e quella di Sam, mentre facevamo un’esercitazione molto realistica di guerra nella fitta foresta pluviale, quattro nostri compagni non si fecero vivi all’appello dopo i quindici giorni di esercitazione. In questo modo iniziarono le ricerche per il ritrovamento degli scomparsi, dopo alcune ore io e Sam trovammo la loro tenda, che in cima aveva un enorme squarcio, all’interno non c’era nessuno, intorno ad essa ritrovammo delle orme di piedi che erano state lasciate sull’umido terriccio da i due uomini probabilmente quando montarono la tenda. Oltre a quelle orme non ne ritrovammo altre, era come se essi fossero rimasti all’interno della tenda senza muoversi, pensammo che qualche uccello avesse potuto trascinarli fuori di lì in volo, ma ci rendemmo conto che nessun volatile è così forte da poter compiere tale sforzo. L’esercito coprì subito gli indizi che avevamo trovato e diedero per dispersi i quattro uomini. Tutti ci presero per pazzi, ma dopo alcuni giorni fu ritrovato uno dei dispersi, apparentemente aveva perso il lume della ragione, diceva cose insensate, piangeva e gridava come se fosse impazzito, accusava vuoti di memoria, aveva paura di addormentarsi e rimaneva sveglio per tutta la notte tremando e piangendo come un neonato. Fu rinchiuso nel manicomio di New York il giorno dopo il suo ritrovamento. Dopo questo accadimento io e Sam lasciammo l’esercito e io caddi in uno stato di depressione, Sam che aveva un carattere più forte del mio fu profondamente toccato da questo fatto ma non si lasciò deprimere nel mio stesso modo. Grazie ad un amico di Sam, un informatore francese Francois le clair, riuscii a riprendermi. Francois è un giovane stranamente dotato di una grande saggezza e di un grande carisma, riesce ad infondere in ogni persona la sua essenza con parole che colpiscono direttamente il cuore e i sentimenti più profondi dell’animo umano. E’ riuscito a sollevare il mio morale, e ora siamo diventati grandi amici, anche se ha circa dieci anni meno di me, ha una passione e una saggezza strepitose, e sono sicuro che diventerà una persona davvero magnifica.Grazie alle sue innate doti e riuscito a farmi ritrovare la forza di indagare nuovamente su quell’avvenimento che traumatizzò del tutto la mia esistenza.
^___________^
"Abbiamo tutti ricevuto in prestito la vita per esistere in questo mondo.....oggi ripagherò il debito."

-Lim-Dul
Avatar utente
Tamriel
Tenente
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2004, 13:27
Località: Silvi (TE)

Messaggioda Tamriel » 24/06/2004, 20:01

Ah quasi dimenticavo, sarebbe bello postare qui i nostri background o quelli dei vostri giocatori no?
"Abbiamo tutti ricevuto in prestito la vita per esistere in questo mondo.....oggi ripagherò il debito."

-Lim-Dul
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 25/06/2004, 10:13

ciao Tamriel,

i nostri background sono sul sito, anche se forse non é facile trovarli
Devi scegliere il link alla campagna di caen sulla homepage, poi da lí entri in una parte del sito in cui dovrebbe esserci un link a "personaggi" ... lí trovi i background e molte altre cose

per i background delle altre campagne é lo stesso; Tepesti é segnata come "volo del corvo"
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 25/06/2004, 10:51

Quel che dice Varg è esatto: i backround dei nostri pg (passati e presenti) sono tutti sul sito, in mezzo a ritratti, lettere, dialoghi, sogni e altre cose che li riguardano: ogni pg ha una pagina dedicata con parecchie cose...

Tanto per tirare acqua al mio mulino, ti mando il link al Backround di Van, il mio ammazzavampiri della campagna di Tepesti.

http://www.myst.it/campagne/alkmaar/tep ... anjar.html

Ciaoooo!

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 25/06/2004, 11:21

se non sai che fare questo pomeriggio ti consiglio anch'io il background di Van :D

Torna a “Sito di Myst”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti