Piccolo suggerimento

Forum tecnico dedicato al sito myst.it: il posto giusto per chiedere e ricevere assistenza o per dare proposte e suggerimenti relativi alle varie sezioni del sito.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 26/04/2004, 11:22

e` vero, i pregi sono molto fighi!

... quanto siamo power-player!?!?!?!?
Avatar utente
giles
Caporale
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/04/2004, 15:04

Messaggioda giles » 27/04/2004, 15:27

Varg ha scritto:e` vero, i pregi sono molto fighi!

... quanto siamo power-player!?!?!?!?


I PG dovranno pure sopravvivere no? E poi che c'è di male nell'essere dei superuomini? :D
Cmq sai che molti giocatori agli inizi amano il power-playing.
I master non possono far altro che contrapporgli bestiacce all'altezza delle aspettative... :badgrin:
"Il vero signore e' lento nel parlare e rapido nell'agire."
- Confucio -
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 27/04/2004, 16:06

che c'è di male nell'essere dei superuomini?


E' già tanto difficile essere "uomini" (o Nani, o Elfi)... pure Super mi sembra eccessivo!
Comunque la playerplayeresaggine cala dopo un po' di schiaffoni presi, secondo me........ basta non assecondarla!

:violent1:

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Wayward Son
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2003, 14:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Wayward Son » 28/04/2004, 20:46

I master non possono far altro che contrapporgli bestiacce all'altezza delle aspettative...

Secondo me questa è la morte del gdr.
Carry on my Wayward Son
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 30/04/2004, 10:14

un po' laconico wayward son!

in effetti a molti di noi non piacciono molto i power-player e all'inizio di myst tutte le regole erano pensate per evitare il power-playing. Comunuqe la verita` e` che se uno vuole lamerare puo` farlo e alla fine mi pare giusto che lo faccia ... in fondo lo scopo del gioco e` divertirsi e non fare i modesti.

non e` cosi`?
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 30/04/2004, 13:56

in fondo lo scopo del gioco e` divertirsi e non fare i modesti.


Che poi anche tra gli zozzoni peggio messi nessuno fa mai il modesto!
La cosa che mi piace un sacco è la gente che si comporta come se fosse power player senza averne i numeri!
Spacconi che vengono pestati puntualmente......

:chainsaw:

E poi i personaggi rimangono memorabili nella storia MAI per le cose fatte bene che fanno, ma per le loro piu' grosse figuracce o cretinate!

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
giles
Caporale
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/04/2004, 15:04

Messaggioda giles » 01/05/2004, 15:29

in effetti a molti di noi non piacciono molto i power-player e all'inizio di myst tutte le regole erano pensate per evitare il power-playing.


Hai ragione, alla lunga stufa e ti vengono anche i crampi alle mani :knight: (tira e ritira...)

Comunuqe la verita` e` che se uno vuole lamerare puo` farlo e alla fine mi pare giusto che lo faccia ... in fondo lo scopo del gioco e` divertirsi e non fare i modesti.

non e` cosi`?


E' così, tanto bisogna lasciar sfogare le tendenze "violente" dei PG.
Dopo un tour de force di uccisioni cominciano a lavorare un po' più di testa :?: e le avventure diventano
più avvincenti.

E poi i personaggi rimangono memorabili nella storia MAI per le cose fatte bene che fanno, ma per le loro piu' grosse figuracce o cretinate!


Forum di Myst > Campagna di Sarakon > [Sondaggio] La maggiore figuraccia
Autore: Annika :D
"Il vero signore e' lento nel parlare e rapido nell'agire."

- Confucio -
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 03/05/2004, 0:13

In fondo il power player non è necessariamente un picchiatore e un picchiatore non è necessariamente power player. Così che ti puoi divertire a picchiare "goblini" pur senza fare campagne sbilanciate: il tuo pg picchiatore picchia serenamente il "goblino", fatica di fronte ad un tizio pari a lui, scappa di fronte al "demonone". Secondo me ci si diverte di più così.

Del resto, dicevo, il power player che alla fine stufa può pure non essere il mega-guerrierone massacradraghi, ma per esempio anche il mago "sotuttoio" o il druido "natureevoker", contro i quali, per far divertire i giocatori, il povero Master deve chiamare a raccolta tutte le forze delle tenebre, scompaginando l'ambientazione e trasformandola in uno scenario da Blade Runner dopo solo due avventure....

Se ti piace uno scenario di questo genere, fallo fin dall'inizio, pompa sempre di più i pg e mettili di fronte alla stretta finale. Poi quando la campagnona è finita chi è morto giace, chi è vivo si dà pace, butti l'ambientazione e riprendi a giocare in altro modo.

Anche questo può essere un buon metodo per divertirsi, se piacciono le cose estreme. :evilbat:
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 03/05/2004, 9:12

L'unico fatto e` che forse myst non e` proprio il gioco piu` adeguato per fare queste cose ... :roll:
Avatar utente
Wayward Son
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2003, 14:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Wayward Son » 04/05/2004, 13:45

un po' laconico wayward son!

C'hai ragione pure tu. :D

Il fatto è che il gioco power player mi fa proprio senso. Non vedo nulla di male invece nel giocatore che vuole interpretare un Pg molto forte in determinate abilità. Anche quello che parte dicendo "il mio pg è il più forte guerrieri del mondo". Se lui ne è contento che c'è di male?
Anzi, lo trovo uno spunto piuttosto divertente.

Il 'powerplayer' che intendo io è l'impostanzione del GdR, inteso come gioco dell'oca in cui, andando avanti per le caselle, il Pg diventa sempre più cazzuto. Ecco, questo non mi piace.
Carry on my Wayward Son
Avatar utente
giles
Caporale
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/04/2004, 15:04

Messaggioda giles » 07/05/2004, 20:12

Qui, parafrasando Varg, dico che tutto dipende da come si intende il power-playing.
C'è chi pensa ai personaggi dei power-player che sono vere e proprie macchine assassine :evil:
e chi come Elmer's pupil li intende come tipi... vivaci :D

Wayward Son sostiene che non c'è nulla di male nel voler potenziare PG in determinate abilità, e sono
d'accordissimo, ma chi fa del potenziamento la vera e propria ragione di vita del proprio PG...
questa è la morte del gdr.


Vorrei proporre una nuova categoria di giocatori da contrapporre ai power-player:
i power-prayers :angel:
Il cui unico obbiettivo è quello di farla sempre franca senza il minimo della fatica e del rischio!
:shock:
"Il vero signore e' lento nel parlare e rapido nell'agire."

- Confucio -

Torna a “Sito di Myst”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti