Piccolo suggerimento

Forum tecnico dedicato al sito myst.it: il posto giusto per chiedere e ricevere assistenza o per dare proposte e suggerimenti relativi alle varie sezioni del sito.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
giles
Caporale
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/04/2004, 15:04

Piccolo suggerimento

Messaggioda giles » 16/04/2004, 15:23

Salve a tutti quanti!
Mi sono appena registrato, complimenti per il sito ed il materiale!
Era da tanto che cercavo un GdR LIBERO fantasy in italiano.
Mi sono scaricato TUTTI i materiali downloadabili con la mia 56K, ma ne
valeva la pena...

Un appunto: nelle condizioni di registrazione si menzionano i danni provocabili
dagli hacker, non vorrei sembrare pedante ma vi consiglierei di dare un'occhiata
qui:

http://www.annozero.org/nuovo/pages.php ... +un+hacker

Per il resto, andate forte!

:lol:
"Il vero signore e' lento nel parlare e rapido nell'agire."
- Confucio -
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 17/04/2004, 12:19

:b: :e: :n: :v: :e: :n: :u: :t: :o: :!:

Sono contenta che ti piaccia myst e spero che lo potrai sperimentare presto in gioco!
Se ti va di raccontare come vanno le avventure o magari ti viene qualche idea geniale per le regole facci sapere! Stiamo sempre a migliorarle.....


Un appunto: nelle condizioni di registrazione si menzionano i danni provocabili
dagli hacker, non vorrei sembrare pe


.... ma davvero hai letto le condizioni di registrazione? Che c'è scritto? :read2:

A presto!!!

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
giles
Caporale
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/04/2004, 15:04

Messaggioda giles » 17/04/2004, 13:23

Certo che le ho lette!

[...]Come utente concordi che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Poichè queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il tuo consenso, il webmaster, l'amministratore e i moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati.[\b][...]

E tu hai letto il link?
Gli >>hacker<< non compromettono dati, quelli che lo fanno sono
i >>cracker<<.

Scusami se insisto ma mi pare doveroso.

[/quote]
"Il vero signore e' lento nel parlare e rapido nell'agire."

- Confucio -
Avatar utente
giles
Caporale
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/04/2004, 15:04

pardon

Messaggioda giles » 17/04/2004, 13:24

Leggero casotto con i tag, sono i primi esperimenti, pardon...
"Il vero signore e' lento nel parlare e rapido nell'agire."

- Confucio -
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Re: pardon

Messaggioda Annika » 17/04/2004, 13:37

Non sono un'esperta di Hacker e Cracker! Mi fido!
:hiding:

Piuttosto? A che giochi di bello?

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
giles
Caporale
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/04/2004, 15:04

Gioco?

Messaggioda giles » 17/04/2004, 15:59

A che gioco di bello?
Se intendi GdR, ho iniziato con "La storia ancestrale" (commerciale), anni fa.
Poi mi sono preso D&D 3a edizione (Manuale del giocatore e del master + set
base per novizi), commerciale e anche abbastanza caro devo dire...
Poi, ho cercato GdR LIBERI , ma i primi tempi ne ho trovati solo di gratuiti
(FUZION,GURPS,Arcan Myth,ecc...).
Infine sono approdato a DEUS (licenza GNU GPL) con ambientazione fantascientifica
:( e poi Myst :shock:

Per quanto riguarda hacker e vari, se vuoi ti do qualche link che ti chiarisca un po'
le idee.
"Il vero signore e' lento nel parlare e rapido nell'agire."

- Confucio -
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 17/04/2004, 19:11

A che gioco di bello?
Se intendi GdR, ho iniziato con "La storia ancestrale" (commerciale), anni fa.


Beh, si, in effetti intendevo Gdr... ma se giochi anche a Board Games o altre cose divertenti mi incuriosiscono anche quelle! :hathat8:
Noi giochiamo molto spesso a Board Games, come Civilization, Britannia, Mare Nostrum, Porto Rico.... insomma non soltanto Giochi di Ruolo! Oltre ai due appuntamenti (fissi o quasi) settimanali per le due campagne che abbiamo in corso (quella di Caen e quella di Tepesti, attualmente), cerchiamo sempre di ricavare almeno un'altra serata per un bel gioco da tavola di quelli belli!
:greenjumpers:
E che genere di avventure ti piace fare, nei Gdr? Di solito masterizzi oppure no? Siete in tanti a giocare?
Noi siamo abitualmente in 7 e masterizziamo a turno...
:grouphuuug:
Mi incuriosisce molto come giocano gli altri gruppi, che tipi di storie fanno.... cose cosi'....

Per quanto riguarda hacker e vari, se vuoi ti do qualche link che ti chiarisca un po'
le idee.


Nono, grazie! Tanto conoscendomi non avrei la pazienza di leggerli! L'ho fatto abbastanza per "dovere" e adesso basta! Anche se magari me lo spieghi tu in maniera mooolto sintetica e allora va benone! Sono pigra...
:tard:

A presto!
Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 17/04/2004, 19:12

Poi, ho cercato GdR LIBERI , ma i primi tempi ne ho trovati solo di gratuiti


Hem... domanda for dummies (cioe' io): che differenza ci fa tra gdr liberi e gratuiti?
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
giles
Caporale
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/04/2004, 15:04

Masterizzare

Messaggioda giles » 18/04/2004, 13:46

Di board games non ne conosco molti, ma ho giocato a quelli che conoscono un po' tutti tipo monopoli et similia.

Diciamo pure che siamo in 4, anche se sono io quello "fissato" coi GdR, per questo sono anche il master, anche se mi manca un po' d'esperienza.
Io credo che almeno meta' del fascino di un buon gdr sia l'atmosfera che si viene a creare durante le sessioni e alla capacita' d'immedesimazione dei giocatori, ma purtroppo almeno uno di questi con cui ho masterizzato e' l'incubo di tutti i master :agrue:
nn si immedesima per niente, fa battutine "sarcastiche" ogni 10 nanosecondi e critica tutto quel che faccio...
una sfida nente male...
oltretutto a me piacerebbero avventure tipo "salva il mondo", ma a lui piace fare il cattivone, per cui mi adatto. :!exclaim:

Ora sto "fagocitando" :drinking: il regolamento di Myst e comincero' presto a giocarci coi miei amici, cosi' sapro'
dirti come vanno le cose e come giochiamo (magari in un'altra sezione del forum + consona a questo argomento).

Le mie mire sono: campagne epiche, masterizzazione a turno e buona interpretazione.
"Il vero signore e' lento nel parlare e rapido nell'agire."

- Confucio -
Avatar utente
giles
Caporale
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/04/2004, 15:04

GDR Liberi

Messaggioda giles » 18/04/2004, 13:55

La differenza tra un GdR libero e gratuito (distinzione applicabile anche al software per PC), è che un gdr (o qualsiasi altro documento), rilasciato sotto licenza (GFDL - GNU Free Documentation License):

http://www.softwarelibero.org/gnudoc/fdl.it.html

e' liberamente distribuibile e modificabile, caratteristiche queste che danno un impulso determinante alla cooperazione e allo sviluppo del documento stesso.
Nel caso di Myst, questa licenza permette a tutti di aiutare nello sviluppo del regolamento e di distribuire le proprie modifiche così da far evolvere il gioco.
Questa cooperazione ha già dato ottimi frutti nell'informatica (con la licenza GNU General Public License o GPL), con la nascita di GNU/Linux.

Io sono appunto interessato non solo all'aspetto economico, ma alla possibilità di contribuire concretamente
allo sviluppo di quello che per me è un ottimo gdr.
:)
"Il vero signore e' lento nel parlare e rapido nell'agire."

- Confucio -
Avatar utente
giles
Caporale
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/04/2004, 15:04

Hacker e affini

Messaggioda giles » 18/04/2004, 14:09

Purtroppo i media (spesso ignoranti in materia) dipingono l'affresco hacker=pirata informatico, ma questo
non corrisponde a verità.


HACKER: Persona che si diverte ad esplorare i dettagli dei sistemi di programmazione e come espandere
le proprie capacità, a differenza di molti utenti che preferiscono imparare solo il minimo necessario.


In sostanza sono dei curiosi, degli "smanettoni", appassionati di informatica e innamorati del sapere, che
studiano con impegno questa materia e in virtu' di questo acquisiscono competenze non comuni.

Coloro che sono esperti, ma usano le loro conoscenze per "entrare" nei sistemi altrui e che rubano dati e/o
fanno danni vengono detti CRACKER dagli stessi hacker, per prendere le distanze da questi.
I cracker sono molto rari, molto piu' comuni sono i cosiddetti LAMER, che pur non avendo le competenze
necessarie e la voglia di imparare, sono spinti dal solo desiderio di far danni.
Sono solitamente adolescenti che utilizzano programmini gia' fatti per portare i loro attacchi.

Credo sia utile non contribuire al diffondersi di questa concezione errata degli hacker.
"Il vero signore e' lento nel parlare e rapido nell'agire."

- Confucio -
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 19/04/2004, 0:23

Finalmente so qual è l'origine dei Lamer! Termine ormai entrato nel gergo comune, ma di cui ignoravo la primitiva utilizzazione. \:D/

L'ho sempre detto che i Forum sono importanti :brilsmurf:
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Bato » 19/04/2004, 9:08

Elmer's pupil ha scritto:Finalmente so qual è l'origine dei Lamer! Termine ormai entrato nel gergo comune, ma di cui ignoravo la primitiva utilizzazione. \:D/

L'ho sempre detto che i Forum sono importanti :brilsmurf:



Zitto lamer.


:fuckyou:

:D :drinking:
Eh già...
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 19/04/2004, 10:27

Io credo che almeno meta' del fascino di un buon gdr sia l'atmosfera che si viene a creare durante le sessioni e alla capacita' d'immedesimazione dei giocatori, ma purtroppo almeno uno di questi con cui ho masterizzato e' l'incubo di tutti i master
nn si immedesima per niente, fa battutine "sarcastiche" ogni 10 nanosecondi e critica tutto quel che faccio...


Eh.... in quattro si gioca bene, e c'è spazio per approfondire tutti i personaggi... :hathat42: :hathat30: :hairhair7: :hathat46:

Certo il rompiscatole è una "sfida", come dici tu.... anche se probabilmente renderà memorabili le sessioni di gioco e vi farà continuamente morire dalle risate... :laughing5:
Secondo me per "imbrigliare" l'energia trezzona del tuo amico, la cosa migliore è spingerlo a creare un personaggipo un po' "buffone", in modo che le battute, se le deve fare, le faccia il personaggio e non lui, e quindi siano inserite nel gioco, invece che rompere l'atmosfera e riportarvi tutti di prepotenza sulla terra, no?
Mantenere un'atmosfera "seria" è quanto di più difficile si possa immaginare, e soprattutto bisogna tutti essere molto determinati. Ma magari giocando la sera, stanchi morti dopo lavoro o cose simili, è pure comprensibile che uno abbia voglia di buttarla in caciara!
:occasion9:

a me piacerebbero avventure tipo "salva il mondo", ma a lui piace fare il cattivone, per cui mi adatto.


Eh.... vecchia questione.... le avventure "salva il mondo" sono divertenti, ma se diventano la norma poi bruciano subito i personaggi... Un poveraccio, dopo che ha salvato il mondo (o quasi) una volta o due, è proprio il caso che se ne vada in pensione, altrimenti si trasforma o in un pazzo o in un fenomeno da baraccone.

:tweety:
Quelle invece coi "cattivoni" sono spassose all'inizio, ma come risultato portano ad un'escalation che non si ferma più.... fanno ridere ma poi alla fine ci si immedesima poco, di solito...
:wrestler38: :wrestler40: :wrestler8: :wrestler29:

L'ideale secondo me (ma sono gusti personali) sono le avventure almeno in buona percentuale "minimaliste", con situazioni e problemi umani (e dove quindi il fantasy si senta relativamente poco), personaggi poco potenti e così via...
Poi ovviamente per prima parlo bene e razzolo malissimo, visto che la campagna più estrema di "salvataggio del mondo" degli ultimi tempi l'ho masterizzata tutta io... (La Marca di Havel).... quindi forse farei bene a stare zitta! Tutt'ora faccio comparire di tanto in tanto qualche mostrone.... :thin:
:animalfish:
Ma la mia passione sono i gattini sugli alberi da salvare e le vecchie risse in locanda!!

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 19/04/2004, 11:46

ciao giles

vedo che ti trovi bene con Anna a chiacchiere. :downtown:

Sono contento di vedere che ti stai appassionando a Myst.

Da gestore del ducato di Benson non posso che consigliarti di combattere i cattivoni con personaggi piu` cattivi di loro! :evil:
In fondo e` sempre il master ad avere il coltello dalla parte del manico e a far paura ai giocatori.

Da gestore del ducato di Krandamer invece ti ricordo che Myst e` un gioco in cui anche i piu` potenti maghi possono essere anientati da un corpo di guardia ben organizzato (memoria cionica). E` un gioco pensato perche` non ci siano grandi squilibri nella potenza dei personaggi e che quindi costringe a sviluppare la personalita` e a escogitare espedienti intelligenti (per questi purtroppo noi non siamo molto portati, lo dimostra l'esperienza :? ).

Per quanto riguarda chi fa il buffone durante il gioco, sta a te creare l'atmosfera che lo fa smettere di ridere (da master di Benson), sta a te creare una trama interessante (da Krandamer).

benvenuto!

Torna a “Sito di Myst”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti