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Forum di Myst
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Piccolo suggerimento
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Varg ha scritto:e` vero, i pregi sono molto fighi!
... quanto siamo power-player!?!?!?!?
I PG dovranno pure sopravvivere no? E poi che c'è di male nell'essere dei superuomini?
Cmq sai che molti giocatori agli inizi amano il power-playing.
I master non possono far altro che contrapporgli bestiacce all'altezza delle aspettative...
"Il vero signore e' lento nel parlare e rapido nell'agire."
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un po' laconico wayward son!
in effetti a molti di noi non piacciono molto i power-player e all'inizio di myst tutte le regole erano pensate per evitare il power-playing. Comunuqe la verita` e` che se uno vuole lamerare puo` farlo e alla fine mi pare giusto che lo faccia ... in fondo lo scopo del gioco e` divertirsi e non fare i modesti.
non e` cosi`?
in effetti a molti di noi non piacciono molto i power-player e all'inizio di myst tutte le regole erano pensate per evitare il power-playing. Comunuqe la verita` e` che se uno vuole lamerare puo` farlo e alla fine mi pare giusto che lo faccia ... in fondo lo scopo del gioco e` divertirsi e non fare i modesti.
non e` cosi`?
in fondo lo scopo del gioco e` divertirsi e non fare i modesti.
Che poi anche tra gli zozzoni peggio messi nessuno fa mai il modesto!
La cosa che mi piace un sacco è la gente che si comporta come se fosse power player senza averne i numeri!
Spacconi che vengono pestati puntualmente......
E poi i personaggi rimangono memorabili nella storia MAI per le cose fatte bene che fanno, ma per le loro piu' grosse figuracce o cretinate!
Anna
*/\|\|\|/\*
in effetti a molti di noi non piacciono molto i power-player e all'inizio di myst tutte le regole erano pensate per evitare il power-playing.
Hai ragione, alla lunga stufa e ti vengono anche i crampi alle mani (tira e ritira...)
Comunuqe la verita` e` che se uno vuole lamerare puo` farlo e alla fine mi pare giusto che lo faccia ... in fondo lo scopo del gioco e` divertirsi e non fare i modesti.
non e` cosi`?
E' così, tanto bisogna lasciar sfogare le tendenze "violente" dei PG.
Dopo un tour de force di uccisioni cominciano a lavorare un po' più di testa e le avventure diventano
più avvincenti.
E poi i personaggi rimangono memorabili nella storia MAI per le cose fatte bene che fanno, ma per le loro piu' grosse figuracce o cretinate!
Forum di Myst > Campagna di Sarakon > [Sondaggio] La maggiore figuraccia
Autore: Annika
"Il vero signore e' lento nel parlare e rapido nell'agire."
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In fondo il power player non è necessariamente un picchiatore e un picchiatore non è necessariamente power player. Così che ti puoi divertire a picchiare "goblini" pur senza fare campagne sbilanciate: il tuo pg picchiatore picchia serenamente il "goblino", fatica di fronte ad un tizio pari a lui, scappa di fronte al "demonone". Secondo me ci si diverte di più così.
Del resto, dicevo, il power player che alla fine stufa può pure non essere il mega-guerrierone massacradraghi, ma per esempio anche il mago "sotuttoio" o il druido "natureevoker", contro i quali, per far divertire i giocatori, il povero Master deve chiamare a raccolta tutte le forze delle tenebre, scompaginando l'ambientazione e trasformandola in uno scenario da Blade Runner dopo solo due avventure....
Se ti piace uno scenario di questo genere, fallo fin dall'inizio, pompa sempre di più i pg e mettili di fronte alla stretta finale. Poi quando la campagnona è finita chi è morto giace, chi è vivo si dà pace, butti l'ambientazione e riprendi a giocare in altro modo.
Anche questo può essere un buon metodo per divertirsi, se piacciono le cose estreme.
Del resto, dicevo, il power player che alla fine stufa può pure non essere il mega-guerrierone massacradraghi, ma per esempio anche il mago "sotuttoio" o il druido "natureevoker", contro i quali, per far divertire i giocatori, il povero Master deve chiamare a raccolta tutte le forze delle tenebre, scompaginando l'ambientazione e trasformandola in uno scenario da Blade Runner dopo solo due avventure....
Se ti piace uno scenario di questo genere, fallo fin dall'inizio, pompa sempre di più i pg e mettili di fronte alla stretta finale. Poi quando la campagnona è finita chi è morto giace, chi è vivo si dà pace, butti l'ambientazione e riprendi a giocare in altro modo.
Anche questo può essere un buon metodo per divertirsi, se piacciono le cose estreme.
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un po' laconico wayward son!
C'hai ragione pure tu.
Il fatto è che il gioco power player mi fa proprio senso. Non vedo nulla di male invece nel giocatore che vuole interpretare un Pg molto forte in determinate abilità. Anche quello che parte dicendo "il mio pg è il più forte guerrieri del mondo". Se lui ne è contento che c'è di male?
Anzi, lo trovo uno spunto piuttosto divertente.
Il 'powerplayer' che intendo io è l'impostanzione del GdR, inteso come gioco dell'oca in cui, andando avanti per le caselle, il Pg diventa sempre più cazzuto. Ecco, questo non mi piace.
Carry on my Wayward Son
Qui, parafrasando Varg, dico che tutto dipende da come si intende il power-playing.
C'è chi pensa ai personaggi dei power-player che sono vere e proprie macchine assassine
e chi come Elmer's pupil li intende come tipi... vivaci
Wayward Son sostiene che non c'è nulla di male nel voler potenziare PG in determinate abilità, e sono
d'accordissimo, ma chi fa del potenziamento la vera e propria ragione di vita del proprio PG...
Vorrei proporre una nuova categoria di giocatori da contrapporre ai power-player:
i power-prayers
Il cui unico obbiettivo è quello di farla sempre franca senza il minimo della fatica e del rischio!
C'è chi pensa ai personaggi dei power-player che sono vere e proprie macchine assassine
e chi come Elmer's pupil li intende come tipi... vivaci
Wayward Son sostiene che non c'è nulla di male nel voler potenziare PG in determinate abilità, e sono
d'accordissimo, ma chi fa del potenziamento la vera e propria ragione di vita del proprio PG...
questa è la morte del gdr.
Vorrei proporre una nuova categoria di giocatori da contrapporre ai power-player:
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Il cui unico obbiettivo è quello di farla sempre franca senza il minimo della fatica e del rischio!
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