Saluto

Forum tecnico dedicato al sito myst.it: il posto giusto per chiedere e ricevere assistenza o per dare proposte e suggerimenti relativi alle varie sezioni del sito.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Bratt
Cadetto
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/11/2003, 1:13
Località: Torino (+ o -)

Saluto

Messaggioda Bratt » 02/12/2003, 16:00

Volevo solo ringraziarvi per il lavoro che avete fatto...anche se ad essere sincero mi interessano più le ambientazione che il sistema vero e proprio (spero non vi offendiate!)

Comunque... sono uno dei 500 ^_^

Ciao
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 03/12/2003, 14:12

Benvenuto! Spero che ti piaccia Myst, e che tu lo possa sperimentare "in gioco"! :)
Tra poco dovremmo mettere online le ambientazioni di Havel e di Tepesti, il tempo di risistemarle un po'...

A presto!

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Bratt
Cadetto
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/11/2003, 1:13
Località: Torino (+ o -)

Messaggioda Bratt » 04/12/2003, 0:30

Grandioso!!

Non ho però capito una cosa: avete messo online ambientazioni che giocate "dal vivo" attorno ad un tavolo, o fare PBEF, PFB o live?
Magari c'è scritto in qualche angolo del sito che non ho visitato...

ciaoo
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 04/12/2003, 1:05

Non ho però capito una cosa: avete messo online ambientazioni che giocate "dal vivo" attorno ad un tavolo, o fare PBEF, PFB o live?


Hem.... attorno ad un normalissimo tavolo da pranzo, con dadi, matite, gomme, coca cola e poco altro! :)
I diari che stanno nelle varie sezioni sono la trascrizione di quello che accade nelle sessioni di gioco, e se le guardi capirai che chiaramente sono cose che "dal vivo" non si possono fare! Finchè si combatte pure pure...
:buzzsaw:
... ma ne succedono continuamente di cotte e di crude! Tu come giochi, di solito? E a quali giochi?

A presto!
Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Bratt
Cadetto
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/11/2003, 1:13
Località: Torino (+ o -)

Messaggioda Bratt » 04/12/2003, 20:04

Annika ha scritto:
Hem.... attorno ad un normalissimo tavolo da pranzo,

Tu come giochi, di solito? E a quali giochi?

Anna


Ok! Non sapevo che tipo di gioco faceste!
Io in genere gioco "al tavolo", con gli amici, ma da un po' di tempo ho cominciato anche a giocare un PBF (play by forum). E' simile al PBEM (play by e-mail), ma si svolge su di un sito internet ed ha alcuni vantaggi (tipo che è molto interpretativo, ed è più ordinato rispetto ad un sussseguirsi di mail.
E' molto simile alla scrittura a più mani di un racconto, ecco!

Attualmente gioco a Gurps, dopo un lungo periodo di D&D scatola dalla rossa in poi, Ad&D ed una lista di gioci che non sto a farti...

Ha (avete)i mai provato a giocare in maniera diversa?
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 04/12/2003, 21:50

ho cominciato anche a giocare un PBF (play by forum). E' simile al PBEM (play by e-mail), ma si svolge su di un sito internet ed ha alcuni vantaggi (tipo che è molto interpretativo, ed è più ordinato rispetto ad un sussseguirsi di mail.


Sembra divertente, anche se non l'ho mai sperimentato. Credo che il gioco di persona attorno al tavolo sia comunque il migliore, sia per il fatto che si sta in compagnia (che è in fondo la cosa piu' importante) sia perchè avviene tutto lì, insieme e tra mille risate...
Un tipo di gioco un po' particolare che facciamo spesso avviene via Mirc, ma non è vero gioco, quanto approfondimenti del gioco che avviene durante le sessioni.
Per intenderci, spesso e volentieri facciamo chattare tra loro i nostri personaggi, che discutono di quello che sta succedendo in avventura, commentano, amoreggiano, e insomma fanno quello che gli passa per la testa.
Spesso succede anche che parlino con personaggi non giocanti tenuti dal Master, per risolvere con calma lunghi dialoghi che coinvolgono solo alcuni del gruppo e che, fatti per esteso, potrebbero risultare noiosi per gli altri.
Se sei curioso di vedere come funzionano queste chat, puoi guardare nelle pagine interne del sito, dedicate ai personaggi: abbiamo salvato tutti quanti i log! :)
per il resto il gioco è decisamente "classico"! :bday:

Che tipo di ambientazione di gurps state facendo?

A presto,

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Bratt
Cadetto
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/11/2003, 1:13
Località: Torino (+ o -)

Messaggioda Bratt » 12/12/2003, 18:46

Allora..
stiamo giocando un gurps fantasy, ambientazione "personalizzata" con magie casalinge (ma basate sul sistema gurps).
Siamo un high fantasy - per capirci io sono un mutaforme simil licantropo - con però pochi oggetti magici potenti (non è un d&d)...
Il mondo è opera di una sola persona, non ci sono al momento mappe e/o disegni a disposizione dei pg (anche perchè nessuno ha Cartografia...).

Abbiamo una netta preferenza per le ambientazioni "realistiche", anche per questo il vostro sito mi ha attirato!
Avatar utente
Bratt
Cadetto
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/11/2003, 1:13
Località: Torino (+ o -)

Messaggioda Bratt » 31/01/2004, 12:57

Annika...

..hai "scoperto" Il Nucleo? :)
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 01/02/2004, 23:55

..hai "scoperto" Il Nucleo?


Alla fine i "gdrrari" sono sempre gli stessi! Ci si ritrova sempre!

:greenjumpers:


Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Bratt
Cadetto
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/11/2003, 1:13
Località: Torino (+ o -)

Messaggioda Bratt » 02/02/2004, 15:43

Vero, vero....


...adesso puoi capire cosa sono i PBF, e magari partecipare!
Io gioco al Gurps Fantasy (bella avventura!) ed al LEx Arcana (che però non va avanti...).

Anzi, potresti aprirne uno anche tu ...
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 02/02/2004, 16:09

adesso puoi capire cosa sono i PBF, e magari partecipare!


E' roba che si fa via forum? Come funziona?
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Bratt
Cadetto
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/11/2003, 1:13
Località: Torino (+ o -)

Messaggioda Bratt » 02/02/2004, 18:39

Mmmm...mi sa che fai prima a leggerlo sul Nucleo... sono in fondo all'elenco dei Forum.

PEr un esempio pratico...leggi il PBF Gurps Fantasy (così vedi anche come gioco!)



PS: come lo trovi il forum?

Torna a “Sito di Myst”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti