Simulatore di dadi

Forum tecnico dedicato al sito myst.it: il posto giusto per chiedere e ricevere assistenza o per dare proposte e suggerimenti relativi alle varie sezioni del sito.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Matthew
Cadetto
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/11/2003, 23:25

Simulatore di dadi

Messaggioda Matthew » 18/11/2003, 2:51

Ho creato un simulatore di lancio dei dadi, è molto carino magari potete inserirlo nell'area Download occupa solo 556 Kb 8)
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Simulatore di dadi

Messaggioda DarkAngel » 20/11/2003, 20:46

Matthew ha scritto:Ho creato un simulatore di lancio dei dadi, è molto carino magari potete inserirlo nell'area Download occupa solo 556 Kb 8)


Puoi inviarlo a [email protected], lo inserisco volentieri :)
DarkAngel
Avatar utente
Matthew
Cadetto
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/11/2003, 23:25

versione 4.0

Messaggioda Matthew » 21/11/2003, 0:07

Leggendo il manuale ho notato che a volte bisogna lanciare dadi con facce superiori a 10, come per le armi (1d20)
perciò nella versione 4.0 del simulatore ho aggiunto un dado a facce variabili.

Questo dovrebbe risolvere un problema:

nel caso di una malattia cronica mortale uno dovrebbe lanciade 1d1000 cioè un dado a 1000 facce (che non penso esista sul mercato)

Infatti volevo chiederti voi come facevate.
:?
Avatar utente
Wayward Son
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2003, 14:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Wayward Son » 21/11/2003, 11:45

in questo caso lanciamo 3 dadi da 10, uno per le unità, uno per le decine e uno per le centinaia.

A questo punto lo 0 vale ZERO.

tre zeri invece equivalgono al 1000.

Morale i valori che possono uscire vanno da 1 a 1000
Carry on my Wayward Son
Avatar utente
Matthew
Cadetto
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/11/2003, 23:25

Messaggioda Matthew » 21/11/2003, 14:13

Mi hai fatto venire un dubbio:

Nella versione 4.0, come ho detto, è possibile lanciare un dado a facce variabili, cioè tu puoi indicare il numero delle facce del dado ma, supponendo di indicare 20 le facce vanno da 0 a 20 per un totale di 21 possibili risultati.
Secondo te è un problema ed è meglio quindi indicando 20 che le facce vadano da 0 a 19 o da 1 a 20?
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Bato » 24/11/2003, 10:27

Matthew ha scritto:Mi hai fatto venire un dubbio:

Nella versione 4.0, come ho detto, è possibile lanciare un dado a facce variabili, cioè tu puoi indicare il numero delle facce del dado ma, supponendo di indicare 20 le facce vanno da 0 a 20 per un totale di 21 possibili risultati.
Secondo te è un problema ed è meglio quindi indicando 20 che le facce vadano da 0 a 19 o da 1 a 20?


Beh si, se si indica "20 facce" il tiro dovrebbe andare da 1 a 20 (per un totale di 20 risultati possibili).
Se si indica "10 facce" il tiro dovrebbe andare a 1 a 10.
E così via.

In ogni caso nel sistema di gioco di Myst quando si parla di "0" quando si lanciano dadi da 10, si intende che si è ottenuto un 10.


ciao
Eh già...

Torna a “Sito di Myst”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti