Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Non le serbo rancore »
- Sven Herzog -
 
Myst Cyclopedia

Lucius Mahen

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Custode del Tempio
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
21 Febbraio 496
Altezza:
186 cm
Peso:
80 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Lucius Mahen - Immagine 2Paladino di Pyros assegnato alla fortezza dei paladini di Rigel assieme al fratello, Lucas: nato nel 496, all'età di 21 anni riceve l'investitura a Custode del Tempio. A differenza del fratello Lucius è un tipo piuttosto solitario, noto per l'attitudine a parlare poco di se stesso e per anteporre i fatti alle lunghe discussioni. Il suo forte senso di giustizia lo ha più volte portato a interpretare piuttosto liberamente gli ordini ricevuti e ha finito per rallentare la sua nomina.

I rapporti con la campagna di Caen

Lucius si lega ai ragazzi della campagna di Caen in occasione della cronaca i misteri dell'Ogham Craobh quando, insieme al confratello Bernard, riceve l'incarico di scortare Rosalie dalla città di Rigel alla marca di Beid. In quell'occasione conosce e resta incuriosito da Julie, nei confronti della quale sviluppa una certa simpatia che poi, nel corso della cronaca i Misteri dell'Ogham Craobh, si trasforma in un sentimento profondo e sincero. Per ulteriori sviluppi della loro storia si rimanda alla cronaca successiva (L'Eredità di Capo Mayen), alla scheda di Julie e alle conversazioni allegate alle varie voci.

Caratteristiche ed equipaggiamento

Lucius combatte con una mazza ferrata, che sembra padroneggiare con sicurezza: il suo maestro d'armi è stato sir Orion della fortezza dell'ultimo sole di Rigel. Quando è in missione, indossa una cotta di maglia e dei pantaloni in cuoio rinforzato. Oltre al suo equipaggiamento, comprensivo di cappa e tunica, possiede un mantello di Pyros piuttosto leggero, dono di un vecchio amico, che utilizza piuttosto di rado e che ha prestato in un paio di occasioni a Julie Modane nel corso della cronaca i misteri dell'Ogham Craobh pochi giorni prima di comunicarle i propri sentimenti.

Giugno/Agosto 517

L'impegno mostrato da Lucius nei mesi successivi al ritorno dalla sua avventura con i ragazzi di Caen rende il giovane un elemento estremamente prezioso all'interno della fortezza dell'Ultimo Sole: il 21 luglio è protagonista di una importante missione i cui eventi sono narrati nella cronaca Asso vince, donna perde: altre attività degne di rilievo sono narrate nella cronaca il passato che ritorna, dove ha occasione di passare del tempo con Julie Modane e rafforzare ulteriormente il rapporto che lo lega alla ragazza.

Voci correlate

Creata il 08/05/2007 da DarkAngel (1196 voci inserite). Ultima modifica il 12/03/2008.
3121 visite dal 08/05/2007, 14:10 (ultima visita il 16/09/2019, 02:00) - ID univoco: 395 [copia negli appunti]
[Genera PDF]