Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Capisco perchè vi ha scelto Luger, perchè siete completamente scemi. »
- Dust -
 
Myst Cyclopedia

Lucius Mahen - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Lucius Mahen - versione del 08/05/2007, 14:10

[personaggio]
Paladino di Pyros assegnato alla fortezza dei paladini di Rigel assieme al fratello, Lucas: nato nel 496, all'età di 21 anni riceve l'investitura a Custode del Tempio. A differenza del fratello Lucius è un tipo piuttosto solitario, noto per l'attitudine a parlare poco di se stesso e per anteporre i fatti alle lunghe discussioni. Il suo forte senso di giustizia lo ha più volte portato a interpretare piuttosto liberamente gli ordini ricevuti e ha finito per rallentare la sua nomina.

I rapporti con la campagna di Caen

Lucius si lega ai ragazzi della campagna di Caen in occasione della cronaca i misteri dell'Ogham Craobh quando, insieme al confratello Bernard, riceve l'incarico di scortare Rosalie dalla città di Rigel alla marca di Beid. In quell'occasione conosce e resta incuriosito da Julie, nei confronti della quale sviluppa una certa simpatia che poi, nel corso della cronaca i Misteri dell'Ogham Craobh, si trasforma in un sentimento profondo e sincero. Per ulteriori sviluppi della loro storia si rimanda alla cronaca successiva (L'Eredità di Capo Mayen), alla scheda di Julie e alle conversazioni allegate alle varie voci.

Caratteristiche ed equipaggiamento

Lucius combatte con una mazza ferrata, che sembra padroneggiare con sicurezza: il suo maestro d'armi è stato sir Orion della class="new-item" href="/cyclopedia/results/?name=caserma_dell%27ultimo_sole">caserma class="" href="/cyclopedia/results/?name=fortezza_dell%27ultimo_sole">fortezza dell'ultimo sole di Rigel. Quando è in missione, indossa una cotta di maglia e dei pantaloni in cuoio rinforzato. Oltre al suo equipaggiamento, comprensivo di cappa e tunica, possiede un mantello di Pyros piuttosto leggero, dono di un vecchio amico, che utilizza piuttosto di rado e che ha prestato in un paio di occasioni a Julie Modane nel corso della cronaca i misteri dell'Ogham Craobh pochi giorni prima di comunicarle i propri sentimenti.

Giugno/Agosto 517

L'impegno mostrato da Lucius nei mesi successivi al ritorno dalla sua avventura con i ragazzi di Caen rende il giovane un elemento estremamente prezioso all'interno della fortezza dell'Ultimo Sole: il 21 luglio è protagonista di una importante missione i cui eventi sono narrati nella cronaca Asso vince, donna perde: altre attività degne di rilievo sono narrate nella cronaca il passato che ritorna, dove ha occasione di passare del tempo con Julie Modane e rafforzare ulteriormente il rapporto che lo lega alla ragazza.

Voci correlate

Creata il 08/05/2007 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 12/03/2008.
4465 visite dal 08/05/2007, 14:10 (ultima visita il 19/04/2024, 10:02) - ID univoco: 395 [copia negli appunti]