Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Quei libri? Li ho bruciati, ero nervosa. »
- Cynthia -
 
Myst Cyclopedia

Ardee Drachen

[personaggio]
personaggio
Soprannome:
Dee
Titolo:
Caporale Scelto
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Altezza:
170 cm
Peso:
58 kg
Ruolo:
controverso
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Ardee Caporale Scelto dell'Esercito di Ghaan.
Nata a Feith, Ardee milita sin da giovanissima nell'Esercito Ducale. Dopo la caduta della Città Sacra riesce a scampare all'epidemia dilagante e trova riparo a Ghaan, dove si arruola nella milizia locale.
Grazie all'esperienza militare che ha sviluppato, Dee fa rapidamente carriera nell'esercito di Ghaan, dove viene promossa a Caporale Scelto, sotto il comando del Sergente Headstrong, e le viene assegnato il comando di una squadra.

Carriera militare

Ardee appartiene ad una famiglia di lunga tradizione militare. Educata sin da bambina all'uso delle armi, si arruola nell'Esercito Ducale nel 506.
Nei primi anni di servizio viene inviata ripetutamente nei territori di Feith ad Elsenor, come membro della scorta di alcuni nobili di stirpe elfica assegnati al governo delle colonie isolane.
E' presente al porto di Feith quando, nel dicembre del 514, è attaccato da forze congiunte di Nordri ed Elsenoriti: nel corso dello scontro Dee viene gravemente ferita al ventre e rischia di morire.
Riprese le forze, Ardee torna in servizio nel febbraio del 515, quando partecipa ad alcune operazioni costiere in difesa di piccoli villaggi dalle scorrerie nordre.
Combatte nel corso della Guerra delle Lande con il grado di Soldato Scelto, partecipa alla difesa di Feith assediata e viene nominata Caporale sul campo, dopo un'audace sortita nella quale vengono danneggiate alcune macchine da assedio dell'esercito di Zeigh Faulkner.
Ardee assiste impotente, dall'interno delle mura cittadine, al dilagare dell'epidemia del Morbo dei Risvegliati.
Con l'Esercito Ducale allo sbando, Ardee ed alcuni membri del suo Plotone riescono fortunosamente a mettersi in salvo e a trovare riparo a Ghaan. Qui Ardee si arruola nella milizia locale, dove rapidamente viene nominata Caporale Scelto.
Partecipa nel gennaio 517 ad una massiccia spedizione contro il presidio di Alma Mater, che viene distrutto, e contro la città di Angvard, parzialmente incendiata.
Nell'estate del 517 le viene assegnata una missione in incognito nella Valle delle Acque Amare, al comando di una squadra composta da alcuni membri del XII Plotone dell'Esercito di Ghaan.

Ardee racconta la sua esperienza ad Elsenor

Sono stata ad Elsenor tre volte, in un lungo arco di tempo, ormai molti anni fa. Scortavo nobilotti elfici, gentaglia dalle usanze discutibili, fondamentalmente dei rammolliti. Non mi stupisco che sia finita nel modo in cui è finita.
La prima volta che sono stata ad Elsenor è stato quando ho fatto parte del contingente di scorta di Lord Vargas Glidewell, nel 507, ai tempi del suo insediamento. Ero appena entrata nell'esercito, ero solo una recluta, ma decisero di mandarmi per ragioni di rappresentanza: agli Elfi piacciono molto gli eserciti misti, pieni di ragazzette, pure se non sono capaci a tenere una spada in mano.
Poi vabe', è storia... Lord Vargas Glidewell è stato rapito, l'hanno ritrovato... sono stata anche in quell'anno a Nuova Lagos, era il 509 se non sbaglio. Un periodo di grande confusione, avventurieri che venivano dal Continente a spadroneggiare... gente che poi a quanto so ha pure fatto una gran carriera, per i meriti di aver ritrovato Lord Vargas. D'altronde era fratello del Conte di Lagos, mica l'ultimo arrivato.
La terza e ultima volta che sono stata a Elsenor mi sono trattenuta più tempo, è stato tra l'autunno del 511 e la primavera del 512: in quel periodo ho militato nella Guarnigione di Nuova Lagos, anche se in città sono stata relativamente poco, eravamo sempre impegnati in pattugliamenti nell'interno. Era il periodo in cui gli isolani incominciavano a rendersi ostili, sia pure per lo più a Sud, e c'era molto da fare.

I membri della Squadra del Nibbio

Creata il 25/11/2015 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 29/02/2016.
2805 visite dal 25/11/2015, 11:13 (ultima visita il 22/09/2021, 06:36) - ID univoco: 3860 [copia negli appunti]
[Genera PDF]