Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« ...beh...sicuramente il fantomatico incappucciato non sembra essere un individuo morale. »
- Kar Dun -
 
Myst Cyclopedia

Jorg Winter

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Sergente
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
182 cm
Peso:
85 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Jorg Winter, capo dei Resistenti che combattono contro la Lega del TortoJorg Winter è il capo dei cosiddetti Resistenti, un gruppo di ribelli che combattono la Lega del Torto nella Valle delle Acque Amare.

Prima della Guerra

Nato e cresciuto ad Aràk, Jorg Winter entra giovanissimo nella Guardia del Dominus Sir Obelisk Mopps, dove già milita suo padre e suo fratello maggiore.
Benchè abbia un temperamento indipendente e decisionista che gli crea a volte qualche problema con i superiori, Jorg riesce a mettersi in luce per il suo talento nel combattimento corpo a corpo e la buona mira con arco e frecce. Nel giro di pochi anni fa carriera nella pur piccola Guardia del Dominus e raggiunge il grado di Sergente.
Allo scoppio della Guerra delle Lande partecipa con il suo Dominus al fianco dell'esercito del Duca Paul Sullivan, fino a quando, vistosi sconfitto, Sir Obelisk Mopps si arrende e depone le armi. Faulkner accetta la resa e col suo esercito lascia la zona.

Dopo la Guerra

Subito dopo il passaggio dell'esercito di Faulkner, Jorg Winter viene incaricato dal Dominus di consegnare una missiva importante a Camlan, e così il giovane Sergente lascia per alcune settimane la Valle delle Acque Amare.
Al suo ritorno tutto è cambiato: il Dominus e la sua famiglia sono stati barbaramente trucidati dai Madrigali, insieme ai Monaci della Stretta Osservanza e a gran parte di ciò che restava della Guardia fedele ai Mopps.
A Jorg non resta altro che fuggire da Aràk per ripiegare nelle campagne circostanti, in attesa di decidere cosa fare.
L'incontro con Fra Padnor porta Jorg a maturare la convinzione che serva impegnarsi attivamente per combattere la Lega del Torto: insieme formano il primo nucleo dei Resistenti, che poco a poco inizia a far proseliti nella Valle.

Rapporti familiari

Jorg ha una fidanzata, Clara, che vive a Reiliam con la vecchia madre malata. Il loro legame è tenuto segreto poichè i due temono le ritorsioni della Lega del Torto sulla giovane e sulla sua famiglia, qualora si sapesse che è fidanzata col capo dei Resistenti.
Creata il 09/03/2016 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 09/03/2016.
1886 visite dal 09/03/2016, 11:13 (ultima visita il 02/02/2023, 02:45) - ID univoco: 3920 [copia negli appunti]
[Genera PDF]