Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« E' la prima volta da quando stiamo qui che abbiamo la certezza che gli Dei sono con noi »
- Bohemond D'Arlac -
 
La Confraternita della Rosa Bianca
Netjerikhet Zauemia Ruinethot
 
creato il: 20/07/2005   messaggi totali: 32   commenti totali: 47
84624 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 29/03/2024, 08:09)
Scritto il 06/06/2006 · 12 di 32 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
2 Maggio 517
Martedì 6 Giugno 2006

Corsa contro il tempo

Trenta miglia di canneti spianati dalla spaventosa onda d'urto ci separano da quel che resta delle montagne a sud. L'aria è rimasta stranamente limpida, e lo spettacolo che ci si para davanti è sconcertante.

Al posto della sella che ospitava le Case dell'Ovest ora c'è un baratro ampio almeno mezzo miglio. Da qui è impossibile capire se la colossale frattura prosegua nel sottosuolo; in ogni caso dubito che la Porta Occidentale abbia resistito ad un simile impatto. Ab-al-rut il Possente si è letteralmente sbriciolato,di Kor-Kall-Om il Maestoso non resta che un dente spezzato. Cosa ne sia delle Case del Nord a questo punto non posso dirlo.

Anche il clima deve essere stato sconvolto dalla furia di Yog-Shoggoth, perchè al caldo soffocante delle ultime tre settimane si è sostituito un gelo del tutto innaturale. La guida mi fa notare come come più avanti la temperatura sarà ancora più bassa: a giudicare dal riverbero tra circa due ore di marcia dovremmo incontrare i primi acquitrini ghiacciati.

Il nostro morale è crollato. Cominciano a sorgere le prime animosità tra i Paladini di Ser Gottshalk e i dotti del Collegio. E' chiaro che nessuno sa che pesci prendere. Il Reverendissimo Padre Martin da Farsund riesce ancora a far valere la sua autorità, ma stando così le cose il contatto col nemico potrebbe risultare disastroso.

Ho ripreso Mohammed con me. E' tornato all'abituale silenzio. Molto sangue è stato versato, e gli Dei esigono che altrettanto se ne versi domani. Lui lo sa, e il suo sguardo in apparenza calmo tradisce l'eccitazione del predatore. Una cosa è certa: se anche un solo figlio di Rub-Tar è scampato al cataclisma noi lo tireremo fuori. Gli Dei abbiano pietà di chi ci sbarrerà il passo.
scritto da Ordo abn Zhakil , 01:39 | permalink | markup wiki | commenti (0)
Scritto il 06/06/2006 · 12 di 32 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »