Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Meglio noi da loro di giorno che loro da noi di notte »
- Vodan Thorn -
 
La Confraternita della Rosa Bianca
Netjerikhet Zauemia Ruinethot
 
creato il: 20/07/2005   messaggi totali: 32   commenti totali: 47
85724 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 26/04/2024, 07:01)
Scritto il 07/06/2006 · 13 di 32 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
5 Maggio 517
Mercoledì 7 Giugno 2006

Riflessioni

Agli Dei piacendo raggiungeremo il campo base prima che venga Giugno. Con buona pace di Khalid possiamo dire addio all'Operazione Incudine: il sogno di far sorgere una comunità druidica intorno a Nur-Had-Dun per aggredire il Lloigor su due fronti è definitivamente sfumato.

Abbiamo fallito per diverse ragioni, prima tra tutte l'aver creduto che la decapitazione della Falange di Surok ci avrebbe consentito di operare impunemente. E invece è accaduto l'esatto contrario; ora che la corrente di Xavier è caduta in disgrazia e il Culto di Yog-Shoggoth ha assunto il comando dell'organizzazione ci troviamo di fronte ad un nemico cento volte più pericoloso. Prima avevamo a che fare con dei folli. Potenti, sì. Abili nel manipolare il potere politico, certamente. Ma pur sempre dei folli, ingordi e capricciosi come il loro Padrone. E' bastata la morte per del Siniscalco per far crollare il loro progetto egemonico come un castello di carte. Ora invece abbiamo a che fare con gente estremamente lucida e paziente. Gente in grado di trascorrere anni interi nell'ombra, colpire duro e volatilizzarsi. Quasi duecento uomini. Per gli Dei...non ho mai sentito di un sacrificio umano di simili proporzioni. A questo, solo a questo scopo servivano i contadini di Bruel. A rendere possibile la spaventosa Evocazione che ha distrutto Nur-Had-Dun.

Senza l'intervento dell'immondo emissario del Dio, il Vallo sarebbe ancora in piedi. Migliaia di cose-insetto sono perite nel tentativo di penetrare quella formidabile difesa. Ho visto coi miei occhi la carcassa del loro condottiero e prego gli Dei che passino secoli prima che il Lloigor possa vomitare un altro abominio del genere...eppure non sarebbe bastato. Questo rende il nostro ritardo ancor più doloroso.

L'area intorno al massiccio è irrimediabilmente contaminata. Non ho l'esperienza di mio fratello né tantomeno quella di mio padre, ma sono certa che qui il Lloigor potrà prosperare. Padre Martin dovrà rassegnarsi: se non ci affrettiamo a coinvolgere i Druidi nella difesa del campo-base presto o tardi verremo travolti. Dobbiamo dare per scontato che Gavin abbia rivelato al nemico l'ubicazione della sua confraternita. Spero che i quindici Paladini distaccati da Gottshalk per la loro protezione bastino a scongiurare un'eventuale rappresaglia.

Non tutto è perduto. L'Evocazione non ha dispiegato i suoi effetti per intero, al momento opportuno ci interrogheremo sul perché; non sono incline a dare credito ai resoconti dei superstiti. Sia come sia, molti hanno trovato scampo nel Tempio prima che il Sacerdote dei Nani lo sigillasse. Tra costoro ci sono validi soldati, e il Cielo sa se non abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile.
Il loro recupero non ha comportato perdite significative. Non possiamo permetterci che la nostra già modesta capacità di intervento venga ulteriormente compromessa.
Grazie a quanto scoperto da Ordo tramite gli operativi di Amer possiamo intervenire sulle manifestazioni spiritiche di cui il Lloigor si serve per organizzare le proprie forze in superficie. Due sono già sotto il nostro controllo, una terza sta diventando progressivamente immune alla sua influenza. Questa potrebbe essere la chiave dei nostri futuri successi.
scritto da Leonore Sthugel , 02:23 | permalink | markup wiki | commenti (0)
Scritto il 07/06/2006 · 13 di 32 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »