Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Nu li chiamà Orsoni »
- The Stooges -
 
Also starring...
Il blog dove anche i PNG hanno spazio per dire la loro!
Adalbert Cossack
 
creato il: 03/08/2007   messaggi totali: 84   commenti totali: 80
416460 visite dal 03/08/2007 (ultima visita il 30/04/2025, 05:14)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 17 di 17
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17
13 agosto 517
Mercoledì 21 Novembre 2007

La bella e la bestia

Finalmente inizio a capire.
Quanto folle devo essere sembrato nel mio tentativo di manifestare l'amore che provo per lei! Quanto sgraziato... e offensivo! Dopo quello che la poverina ha passato...
Adesso che ho parlato con suo fratello, tutte le stranezze del comportamento di Desiree, che mi sembravano soltanto vezzi stravaganti e seducenti, assumono un significato ben preciso: una disperata richiesta d'aiuto, sia pure mascherata dall'orgoglio e dalla profonda dignità che la contraddistingue.

Povera Desiree... non conosco i dettagli della tua "tragedia", nè so chi siano stati quei cattivi consiglieri che ti hanno fatto credere di essere perduta, e di non aver più diritto ad aspirare ad un matrimonio di rango.
Per timore di restare sola e derelitta, hai accettato di fidanzarti con quell'uomo che, a detta persino di un suo caro amico, è un "bambinone violento e irrascibile".

Come è possibile? Come può una donna stupenda come Desiree arrivare a credersi destinata ad una vita di rassegnazione?
Non posso sopportare che una principessa simile venga sfiorata dalle grosse e incolte mani di un uomo come Loic. E il solo pensiero che un giorno possa egli aspirare a dividere con lei il talamo nuziale mi riempie di disgusto.

Per fortuna suo fratello si rende conto del disastro incombente, e mi pare intenzionato a porvi rimedio. Spero che ci riesca, e nel frattempo farò del mio meglio per diventare all'altezza di chiedere la sua mano.
Mi rendo conto di non essere nobile, e che sarei per questo motivo io stesso un ripiego: ma un ripiego che si giustificherebbe nell'amore che le porto, e che spero un giorno lei ricambierà.
scritto da Peoh Blood , 11:54 | permalink | markup wiki | commenti (2)
 
7 agosto 517
Lunedì 17 Settembre 2007

il deficiente

Troppo deficiente anche per giocare a carte.
Sto qui che me lo guardo, con quel sorrisetto stampato in faccia, gli occhi persi chissà dove.
E questo sarebbe uno stregone? Ah, fossero tutti così il mondo sarebbe un posto migliore.

E' da ieri sera che 'sto scemo continua a chiamarmi "caro desy".
Mi fa ridere perchè lui e Peoh si sono presi una cotta per la stessa tipa, quella brunetta saputella che è venuta qui giù un paio di volte. Non so chi dei due sia più cretino.
Questo per lo meno è un demente, ma Peoh... bah. Non lo so dove ce l'abbia la testa.

Quel tizio grosso, che è sceso giù con la brunetta, è il suo fidanzato. Me l'ha detto pure a me, lo dice a tutti... poveraccio, cerca di marcare il territorio. Mi sembra un tipo a posto. Peccato che è ferito perchè una bel giro di braccio di ferro con uno come lui lo farei volentieri. Penso che potrebbe anche darmi del filo da torcere.

Ma Peoh, che zompetta intorno alla sua ragazza, con tutti i capelli al vento e sorrisi a cinquanta denti... secondo me finirà per farsi molto molto male. Fosse la prima volta... beh, peggio per lui, chi cerca trova! Avesse almeno il buon gusto di non andarlo a raccontare a destra e sinistra.

Hei, Deficiente, sai giocare a rubamazzetto?

"Si Si Caro Desy!"

... che palle.

Simon DeTop - Immagine 1
scritto da Il Vecchio Simon , 10:57 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
4 agosto 517
Lunedì 3 Settembre 2007

Evvai!!!!

Hanno detto di sì!
Sono troppo fichi, tocca ammetterlo. Hanno catturato il Monaco, sgominato una banda di avvelenatori, e adesso parlano da pari a pari con il Capitano delle Guardie e con Padre Gabriel. Sono coinvolti in un giro grosso davvero, anche se non riesco bene ancora a inquadrarlo. Qualcosa di serio bolle in pentola, roba che coinvolge personaggi potenti. Non siamo solo noi poveracci a fare i delinquenti: anche gente di grosso calibro ne fa di tutti i colori. E nel loro caso ci godo che qualcuno li mandi alla forca.
...
Lo so... se non fosse per colpa loro mio padre starebbe ancora qui con me. E invece morirà... o forse no. Forse combattendo al loro fianco potrò rendermi preziosa, e guadagnare meriti che saranno valutati con benevolenza da chi dovrà decidere il destino di papà.

Solice poi... è davvero dolce. Si preoccupa per me come se fossi sua sorella, mentre io le volevo solo sparare un dardo di balestra in testa e toglierla di mezzo. Forse è questo che insegnano ai Paladini. A essere un po' fessacchiotti, ma buoni e coraggiosi. Lei è così, e mi piace molto.

Guelfo è parecchio carino.
Ha l'aria da delinquente navigato, non so, un po' uno che "ha fatto la bella vita...". Non mi stupirei se fosse un mezzo baro, un contaballe, oltre che - nientemeno che - uno stregone. Credo che mi veda solo come una bambina... ma se non fosse per lui credo che Solice non avrebbe acconsentito, stasera.

Con gli altri ci ho parlato poco. Ci sono quei due marcantoni enormi che mi intimoriscono non poco, dai quali cercherò di restare alla larga. E poi Julie, che tutto sommato mi pare simpatica. Desiree è gentile, ha curato mio padre quando era ferito e rischiava la vita...
Insomma non è male, come gente.

Chi l'avrebbe mai detto?

Comunque non posso deluderli. Hanno fiducia in me e dovrò farmi valere.

Nickel - Immagine 1
scritto da Nickel , 15:23 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
4 agosto 517
Sabato 4 Agosto 2007

...qualcuno "veramente" forte.

Continuo a pensarci e ripensarci. Cosa c'è che non va in me?
Seduto su questo pietrone, contemplo le porte della cappella: sono tutte sfondate.
È stato uno scontro sanguinoso, gli stregoni che abbiamo catturato ci hanno dato del filo da torcere. Decine di ragni, creature invisibili che prendevano forma sotto i nostri occhi man mano che si cibavano del sangue delle vittime, lame di luce, misteriose ragnatele e muri di fiamme...
Ma com'è che si dice? Ferisce di più la penna della spada. O, nel mio caso, feriscono di più le dure parole di una dama, che non tutti gli orrori evocati dall'inferno da tre stregoni fuorilegge.
Desiree, è così che si chiama. Bella, alta e dal generoso personale, bruna come la notte.... ma severa, insensibile come solo una vera seduttrice sa essere.

Ci siamo divisi per sfondare le porte e penetrare nella cappella. Lei capita insieme a me. Ma poi mi guarda, con un'aria mista di disprezzo e compassione, e chiede di fare coppia con Omar. Con qualcuno di "veramente" forte.
Beh, per essere forte, Omar è forte. E quando raramente abbiamo fatto a braccio di ferro, soltanto il vecchio Simon gli teneva testa. È più forte di me, lo riconosco.
Ma anche io sono forte!
E poi la sua strana spiegazione... sul fatto che alcune porte, essendo laterali, sarebbero più dure da sfondare, rispetto a quella centrale... un discorso senza senso, è chiaro. Semplicemente non ha voluto fare coppia con me. Ma perché?

Le altre due ragazze del gruppo, Solice e Julie, sono molto graziose e cordiali. Chiare di pelle e di capelli, slanciate: Julie un po' piccolina di statura ma ben fatta, Solice uno splendore di ragazzina. Ragazzina, appunto.
Anche se non penso che passino molti anni tra loro, c'è una differenza enorme di atteggiamento tra Desiree e le altre due ragazze del gruppo, Solice e Julie. Tanto loro sono spontanee, alla buona e "infantili", tanto Desiree sa essere imperscrutabile e seducente, cattiva e inarrivabile.

Non me n'ero reso conto durante il viaggio. Avevo soltanto notato con piacere che sarebbero state della partita tre bellissime ragazze, una bruna, una bionda e una rossa. Ma non mi ero soffermato su ciascuna di loro.
Ora so che è Desiree l'unica veramente capace di far del male a un uomo. E per questo mi piace da impazzire.

In questo scontro mi sono fatto valere, e ho salvato la pelle a quel Guelfo che, se ho ben capito, è suo fratello. Spero che un minimo la sua opinione riguardo a me sia cambiata... non sarò forte come Omar, ma un po' me la so cavare.

... è possibile trovarsi quasi a invidiare i feriti, perché hanno mani tanto belle a lenire il loro dolore? È il mio cuore il paese più straziato.

Peoh Blood - Immagine 1

scritto da Peoh Blood , 00:19 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 17 di 17
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17
Also starring...