Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« ma forse vorresti che oltre a te fosse nei guai anche qualcun altro »
- Guelfo da Flavigny -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
207001 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 27/04/2024, 16:08)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 28 di 30
11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20 · 21 · 22 · 23 · 24 · 25 · 26 · 27 · 28 · 29 · 30
15 Marzo 517
Mercoledì 3 Dicembre 2014

Fuoco e tenebre



Oggi siamo stati attaccati durante la notte nel villaggio fortificato di Muddan. Le porte della città sono state distrutte da uno strano individuo, probabilmente lo stesso che ha attaccatto la Crach-Tor. Con un solo colpo della sua palla chiodata ha causato un'enorme distruzione. Era inoltre in grado di spostarsi alla velocità del vento. Più che un mago sembrerebbe un sacerdote delle tenebre.

Questo era seguito ... o forse sarebbe meglio dire "inseguito" ... da una dozzina abbondante di risvegliati. Lui non sembrava aver potere su di loro che infatti tentavano di attaccarlo come attaccano noi. Li ha però attirati verso di noi per poi scappare. Questo mi fa pensare che la natura di questi risvegliati non venga dalle tenebre, sebbene le tenebre se ne avvalgano per i loro scopi.

Durante il combattimento ho provato ad attaccarli con il fuoco ed ha funzionato. Pare che i risvegliati temano il fuoco e ne subiscano i danni come noi umani. Questa informazione ci tornerà sicuramente utile per tenerli a bada.
scritto da Varg , 23:07 | permalink | markup wiki | commenti (4)
 
13 Marzo 517
Venerdì 14 Novembre 2014

Tipi di risvegliati



Oggi ho visto per la prima volta dei risvegliati in azione. Erano in quattro evidentemente di due tipologie diverse per comportamento e conformazione. Due erano molto lenti con la pelle flaccida e apparentemente privi di facoltà intellettive; si sono limitati a venirci incontro.
Gli altri due erano molto veloci, la pelle era più scusa, quasi mummificata; usavano evidentemente una strategia di combattimento. Il sacerdote a chiamato questo secondo tipo: "corridori".
I corridori sembrano uno stadio avanzato: forse dei risvegliati con una vita dopo la morte più lunga degli altri o forse dei cadaveri che sono stati infettati dopo molto tempo dalla loro morte.

Cessano la loro attività quando gli si distrugge la testa. Effettivamente ho avuto modo di vedere il cervello di alcuni e sembra essere in uno stato particolare ... dovrei analizzarne uno. Per il resto i muscoli sono tonici e le ossa robuste, ma alcuni organi interni sono mancanti.

Dopo il combattimento poco lontano abbiamo trovato un alce con cui i risvegliati avevano banchettato. Interessante notare che cercavano parti dell'animale molto specifiche: sicuramente il cervello, ma anche altre interiora. Scartano i muscoli. Non è chiaro cosa ne facciano, non posso esser certo che li abbiano ingeriti ... la prossima volta starò più attento al contenuto del loro stomaco.

Li abbiamo bruciati ... al fuoco reagiscono come normali cadaveri.
scritto da Varg , 23:30 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
12 Marzo 517
Mercoledì 29 Ottobre 2014

La grata distrutta



Oggi siamo alla Crach-Tor, una torre di guardia al confine del cariceto. Devo dire ... molto rustica. L'abbiamo trovata aperta e con evidenti segni di combattimento e di abbandono. Secondo l'unico testimone è stata presa da "spettri". Molto interessante ... mi sembra di capire che ci si aspetta siano dei guerrieri che si rifanno alle tradizioni dei popoli antichi provenienti da cariceto. Devo dire che non vedo l'ora di entrare in questa palude ... pare che custodisca tanti segreti.

Scrivo questi appunti perché abbiamo trovato due accessi alla Crach-Tor. Il portone d'ingresso e un piccolo tunnel che arriva nei sotterranei della torre da un fianco della collina su cui è edificata. All'accesso esterno di questo tunnel c'era una grata metallica molto robusta, ma l'abbiano trovata ridotta in mille pezzi. Non abbiamo trovato segni di alcuna sostanza o di bruciature, ma sembra esserci stata una detonazione di grande portata. Sono molto curioso di capire come ciò sia avvenuto ... ho serbato un campione della grata.
scritto da Varg , 09:10 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 28 di 30
11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20 · 21 · 22 · 23 · 24 · 25 · 26 · 27 · 28 · 29 · 30