Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Empi figuri, cedete il passo agli Dei della Luce e all'autorità di Uryen!! »
- Engelhaft Todenehmer -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
206419 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 23/04/2024, 07:55)
Scritto il 04/05/2016 · 44 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
14 Luglio 517
Mercoledì 4 Maggio 2016

Le profonde radici nel passato



Siamo di nuovo ad Angvard. Lucy sta bene. Nestor sta bene. Mi ha promesso di organizzarmi un incontro con Dust e mi ha fatto vedere la sua collezione di carcasse di kreepar: il più completo "catalogo" che abbia visto finora. Nella cucina di Nestor ho anche incontrato Kad, un tipo che rivende scaglie di kreepar nei territori contesi a nord di Angvard: chissà cosa ci fanno? Armature forse?

Resteremo qui per assistere ai funerali di una ragazza, tale Alma. Faceva parte di una lista recuperata da Bohemond addosso ad un assassino di Ghaan. Alma come molti della lista aveva conoscenze alchemiche: stava cercando un modo per far morire le persone contagiate dal morbo impedendone il risveglio. Un po' quello che cerca di fare Luger. Pare che un tale Lautrec potrebbe avere il suo quaderno di appunti, mi devo ricordare di chiederglielo.
Anche Luger è in questa lista di persone da uccidere. Chissà se ci metteranno anche me? Speriamo che non ci mettano Lucy.

Ho parlato con il tenente Vonner. Lui ha raccolto il rapporto di Annie dopo il suo rilascio da parte di Ghaan. Mi ha confermato che Annie è stata restituita spontaneamente dal nemico e quindi potrebbe essere pericolosa. Motivo in più per capire meglio cosa accade in lei. Dovrei rivederla presto.
Vonner mi ha anche rimediato un incontro con Norman, il mago delle truppe di Acab.

Norman è un mago dedito allo studio della storia antica di questi luoghi e della magia. Dice di non essere interessato al morbo, ma mi ha lasciato come compito quello di capire come fanno gli informi a risvegliare cadaveri vecchi di secoli.
Sembra più interessato ai demoni "insettiformi" (tipo quello che ha contagiato il paziente A) che dovrebbero essere tra gli antichi abitanti di queste terre, quando gli uomini erano solo loro schiavi. Chissà come hanno fatto gli antichi a sconfiggerli questi demoni?
Norman sostiene che anche i maghi di Ghaan e l'Angelo Nero di Greyhaven non sono interessati al morbo, ma ai demoni. Mi ha suggerito di approfondire questi temi con le popolazioni Khan qui o nell'Heirlig (dove siamo stati alle terme).

Per quanto riguarda Vihamel e Yshtav lui sostiene che siano solo delle "ossessioni" che entrano nella testa delle persone e di cui i demoni si servono per fare breccia nelle menti deboli. Bisogna solo ignorarli.

Di Elsenor mi ha detto che è una terra ricca di magia e di antichi artefatti magici che attirano i maghi. Probabilmente maghi tipo Aghvan cercavano in vari modi di impadronirsi di questi arcani su Elsenor e questo probabilmente ha portato alla guerra. Mi ha confermato che su Elsenor luoghi con risvegliati ci sono da sempre. Probabilmente gli antichi maghi, alla ricerca di modi per vivere a lungo e sconfiggere la morte, si sono imbattutti nel morbo e hanno in qualche modo cercato di studiarlo e sfruttarlo. Scoperchiando le tombe degli antichi maghi alla ricerca di artefatti magici probabilmente è rivenuto fuori i morbo pure qui. Anche in questo caso mi chiedo come avevano fatto a sconfiggere il morbo i nostri antenati.
Conosce Berion, ma mi ha detto che ne riparleremo la prossima volta.

Molto interessante questo dialogo con Norman. Mi ha dato nuove chiavi di lettura e nuove informazioni. Spero di trovare presto le risposte che cerca per andare avanti nella conversazione. Sicuramente farò più attenzione agli antichi miti e al ruolo dei demoni negli accadimenti di queste terre.

scritto da Colin , 12:31 | permalink | markup wiki | commenti (0)
Scritto il 04/05/2016 · 44 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »