Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Caro Kurz sei stato sfortunato, la tua avventura finisce qui. »
- Sergente Rock -
 
Solice Kenson
Cronache della Campagna di Caen
Solice Kenson
"Voi avete coraggio e siete molto convincente: ma non appena sarete chiamata a combattere, al primo combattimento che possa realmente definirsi tale, voi morirete. E non parlo di scontri confusi o ingarbugliati, dove nessuno capisce fino in fondo quello che sta facendo o magari ha meno voglia di uccidervi che di portare la pelle a casa. Parlo di uno scontro vero, in cui affronterete una persona con le vostre sole forze. Beh, è giunto il momento che qualcuno che vi vuole bene vi dica che queste forze non basteranno proprio contro nessuno".
creato il: 20/05/2005   messaggi totali: 91   commenti totali: 32
353000 visite dal 31/07/2007 (ultima visita il 27/04/2024, 18:28)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 24 di 31
12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20 · 21 · 22 · 23 · 24 · 25 · 26 · 27 · 28 · 29 · 30 · 31
5 Maggio 517
Sabato 7 Ottobre 2006

di nuovo a casa

Non immaginavo che tornare a Beid mi avrebbe fatto questo effetto: rivedere dopo tanto tempo i luoghi in cui sono nata, toccare le pareti che mi hanno visto crescere fino a quando non sono entrata in monastero, rivedere le facce sorridenti delle domestiche e delle persone con cui ho passato i miei primi 12 anni... queste cose hanno risvegliato in me sensazioni che pensavo di aver dimenticato, concentrata come ero sulle responsabilità e sui doveri che fanno ora parte della mia vita.

La prima cosa che ho fatto è stata riabbracciare i miei fratelli.

Karl è cresciuto tantissimo ed è già più alto di me: hp passato ore e ore a raccontargli le storie ascoltate nelle città e nei paesi dove sono stata: abbiamo riso e scherzato insieme tutto il tempo, e poi gli ho cantato alcune delle canzoni che ho imparato ascoltando Julie. E' un ragazzo intelligentissimo, sicuramente diventerà una persona importante e che farà grandi cose.

Ryan è quasi... irriconoscibile... in senso buono. E' diventato un uomo, parla come un principe, un condottiero: spero tanto che mio padre sia fiero di lui, so quanto significhi per Ryan la sua approvazione.

Ho anche conosciuto la futura sposa: è davvero bellissima! Come sir Thomas mi aveva detto, e' una delle figlie del Conte di Verriere Alex Ripley, una delle personalità politiche più importanti di Amer! Il suo nome è Amy: purtroppo ho potuto scambiare con lei solo qualche parola, è impegnatissima viste le imminenti nozze...

Purtroppo non si hanno ancora notizie di Patrick: mi hanno detto che le stazioni di posta funzionano molto male nelle zone intorno a Benson... Spero che Pyros lo protegga e faccia si che possa tornare presto a casa sano e salvo.

E' bello sentirsi a casa... Anche se, malgrado le feste e i ricevimenti, non riesco a sorridere del tutto: a tratti mi torna in mente il crudele e insensato massacro dei nani di Nur-Had-Dun... e poi il pensiero corre ai miei amici, a Julie, Loic, Eric, Guelfo, Desiree e Quixote... Cosa staranno facendo? Prego Pyros affinche' possa vegliare su di loro e illuminarne il cammino durante le avversità.

E' incredibile la quantità di persone che vuole conoscermi: non capisco come sia possibile, in fondo nessuno o quasi dovrebbe conoscermi o ricordarsi di me... Come mai?
scritto da Solice , 06:52 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
9 Aprile 517
Sabato 22 Aprile 2006

Matrimonio

Ryan si sposa! Non ci posso credere!

Thomas Keen, tenente dei soldati al servizio di mio padre, mi ha detto che mio fratello prenderà in moglie Lady Amy Ripley, secondogenita del Conte di Verrière. Pare che il matrimonio sarà il ricevimento più sfarzoso mai organizzato a Beid...

Sarà così strano festeggiare a poca distanza dalla morte di Abel e di Gavin: non riesco ad abituarmi all'idea, spero che mio padre o mio fratello non noteranno il mio stato d'animo e che io non finisca per rovinare tutto.

Ora mi aspetta un lungo viaggio, Sir Keen e i suoi uomini mi scorteranno fino a casa: non avrei voluto lasciare così presto Julie, Eric, Loic e gli altri, ma confesso di essere emozionata al pensiero che rivedrò la mia famiglia... Spero che mio padre mi lascerà entrare in camera della mamma. Magari potrò sentire ancora il suo profumo...

Grazie, sommo Pyros, per la felicità che doni alla mia famiglia e per i lieti eventi a cui presto assisterò. Ti prego, proteggi i miei compagni dalle insidie e dai pericoli della tenebra; veglia sul loro cammino e abbine cura.
scritto da Solice , 02:15 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
19 marzo 517
Venerdì 21 Aprile 2006

fuori dal Miestwode

Finalmente gli alberi si stanno diradando, secondo Eric e Loic presto dovremmo incominciare a vedere le prime abitazioni. Non sappiamo dove siamo, camminiamo da giorni braccati da creature immonde e orribili, le nostre scorte di cibo scarseggiano e nessuno di noi ha dormito per più di poche ore di seguito nelle ultime due settimane.

Non credevo sarebbe stata cosi' dura, non immaginavo un'esperienza del genere: questa foresta ha preso molto, moltissimo da ciascuno di noi, come una spaventosa sanguisuga che divora la pace e la gioia di vivere nell'animo umano, lasciando dietro di sé un enorme senso di vuoto.

Abel e Gavin non ce l'hanno fatta: ciascuno di loro ha donato quanto aveva di più prezioso per difendere gli ideali in cui credevano, per combattere ciò che avevano giurato di fermare. Entrambi hanno dato prova di coraggio, combattendo contro un avversario forte e spietato senza retrocedere di un passo. Ammiro il loro esempio, e spero di poter essere forte anch'io quando mi verrà chiesto di compiere un simile sacrificio per salvare la vita ai miei amici.

In questo momento mi sento molto debole, spero che le mie gambe riescano a sorreggermi ancora per qualche giorno: non voglio essere un peso per i miei compagni, abbiamo un importante messaggio da recapitare e non ci possiamo permettere altre soste.
scritto da Solice , 04:00 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 3 articoli (cambia) · Pagina 24 di 31
12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20 · 21 · 22 · 23 · 24 · 25 · 26 · 27 · 28 · 29 · 30 · 31