Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Le porte dell'inferno siano chiuse per te!! »
- Engelhaft Todenehmer -
 
Myst Cyclopedia

Jormungand - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Jormungand - versione del 22/02/2017, 15:05

[creatura]
Gigantesco Kreepar avvistato nelle terre desolate a nord della città di Angvard, nell'Altopiano del Tuono.
Secondo quanto riferiscono i pochi che, dopo averlo avvistato, sono sopravvissuti, Jormungand è una creatura di grandi dimensioni, lunga oltre 10 metri, velocissima, dall'aspetto simile a quello di una scolopendra enorme.

Le gallerie

A quanto è dato sapere, Jormungand si muove attraverso gallerie sotterranee che esso stesso scava al suo passaggio. Raramente emerge in superficie, di solito di notte o per attaccare.
Evita i terreni rocciosi e le alture, mentre percorre a gran velocità le zone pianeggianti. Il suo passaggio è avvertibile tramite piccole scosse di terremoto, il suono di pietre e radici rotte, l'ondeggiare delle chiome degli alberi.
Sembra che sia attirato dal rumore.

Struttura fisica

Jormungand ha le fattezze di una gigantesca scolopendra, è munito di numerose zampe ed un rigido carapace scuro su tutto il corpo. Le sue tenaglie, anteriori e posteriori, sono forti e in grado di spezzare un uomo senza difficoltà. La creatura è onnivora.

Curiosità

A quanto sostiene Goz Gozer, soldato del X Plotone dell'Esercito di Uryen, il nome di Jormungand significherebbe demone cosmico.

Voci correlate

Creata il 22/02/2017 da Annika (2108 voci inserite). Ultima modifica il 22/03/2017.
849 visite dal 22/02/2017, 15:06 (ultima visita il 22/10/2017, 19:46) - ID univoco: 4108 [copia negli appunti]