Come si consueto vi lascio con un pò di segnalazioni/osservazioni che mi sento di fare dopo aver riletto il capitolo:
========================================
DANNI TEMPORANEI
Il paragrafo è eccessivamente sintetico: nell'attesa di metterlo in bella copia (o riparlarne) consiglio di adottare la mia house rule, ovvero:
- vanno segnati sulla scheda con una T alla fine ( es. 7T ).
- scompaiono nel giro di poche ore/a fine giornata (o giù di li')
- vanno segnati "a parte" sui danni totali, in modo da poterli "escludere" facilmente in caso di Tiri contro la Morte (dove NON vanno considerati)
per tutto il resto, li considero in tutto e per tutto come i danni normali (quindi danno penalità, contribuiscono a rendere l' arto inutilizzabile, etc.)
TIRI CONTRO SVENIMENTO/STORDIMENTO/MORTE
Consiglio al Master di Turno di studiarsi molto attentamente questa parte, che è in gran parte "nuova" e poco esplorata. Consiglio anche di "non considerare" lo Stordimento fino a quando non è chiaro tutto il resto: è una regola trascurabile, e escluderla non avvantaggia nè PG nè PNG.
NUOVO MODO DI SEGNARE LE FERITE
In altre parole, scrivere i numeri dentro le caselle invece di annierirle. Poco da dire, è enormemente più pratico e chiaro, soprattutto per il Master quando si trova a dover gestire velocemente molti PNG. Consiglio di adottarlo il prima possibile, fa risparmiare molto tempo.
RESISTERE AL DOLORE
Ripassate tutti questa regola, scommetto che potrebbe servirci molto presto... Ricordo che è perfettamente regolare e valida (è stata utilizzata in questa stessa campagna, ricordo ad esempio che ne fece uso Loic in uno scontro a Laon, anche se in quel caso rischiò di fare una bruttissima fine...)
STABILIZZAZIONE DELLE FERITE
Occhio che i valori sono cambiati (5 anni fa, tipo) e forse tendiamo a ricordarci a memoria quelli sbagliati: inoltre, mancava il x6 (arrivato relativamente da poco), l'ho aggiunto io basandomi sulla difficoltà del x4 e del x8.
Credo che non ci sia altro, almeno per ora: buona lettura!