Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Come è possibile che un cavaliere possa essere così menefreghista e superficiale? Eppure gli abbiamo consegnato qualcosa di molto prezioso... »
- Solice Kenson -
 
Myst Cyclopedia

La Compagnia va a Nord - Discussioni

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

La Compagnia va a Nord [cronaca]

Messaggioda DarkAngel » 24/09/2008, 1:57

Ho cominciato a scrivere la cronaca basandomi sugli appunti di Anna: non sarò veloce ma conto di finire prima della prossima sessione (giovedi').
DarkAngel
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

La Compagnia va a Nord [cronaca]

Messaggioda DarkAngel » 12/10/2008, 23:41

Diario aggiornato, mancano ancora le ultime due sessioni ma ho già trascritto la maggior parte dell'ultima: a breve metto le cose in pari. Prego Matteo di far caso a come ho scritto nomi, cognomi e località e dirmi in caso cosa cambiare così da correggere fin da subito eventuali inesattezze (Elze, Gottliebe etc.).

Buona lettura!

'''N.B.:''' Suggerisco a Matteo di mettersi al più presto in pari con le schede dei PNG che intende inserire nella Cyclopedia: presto nel diario ci sarà uno spam assurdo di link ai vari contadini/braccianti di Mansell e a quel punto sarà impossibile restare al passo con le schede e le foto! :)

Un'altra cosa importante (che secondo me potrebbe fare Anna) è la compilazione del paragrafo Voci Correlate, che andrebbe formattato come nelle due precedenti cronache in modo da poter ritrovare rapidamente i PNG incontrati.
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Re: La Compagnia va a Nord [cronaca]

Messaggioda Annika » 13/10/2008, 11:12

Molto volentieri!
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

La Compagnia va a Nord [cronaca]

Messaggioda DarkAngel » 13/10/2008, 23:50

Diario aggiornato: mancano solo le ultime ore di gioco :) Mi raccomando, correggete e/o ampliate se lo ritenete necessario.
DarkAngel
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

La Compagnia va a Nord [cronaca]

Messaggioda DarkAngel » 15/10/2008, 0:53

Continua l'aggiornamento del diario: ormai manca davvero pochissimo... Spero di farcela per venerdi' :)

Buona lettura!


P.S.: Ricordare (e raccontare) le tremila cose successe nella sessione di Collespada è un'impresa ardua: non esitate a dirmi se ho sbagliato e/o omesso qualcosa.
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

La Compagnia va a Nord [cronaca]

Messaggioda Annika » 15/10/2008, 9:38

Come d'accordo ho inserito le voci correlate, luoghi e personaggi.
Invito Matteo a darci una controllata per correggere eventuali errori, e a completare al più presto con le schede dei personaggi che ancora non ce l'hanno.
Un'altra cosa da fare sarebbe di dare un cognome ai vari Peter, Emma, Lisa, Samuel etc, per evitare che si confondano con omonimi già inseriti nella cyclopedia :)

Ciao ciao!!!!

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Starless
Maggiore
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/10/2003, 21:25

Re: La Compagnia va a Nord [cronaca]

Messaggioda Starless » 16/10/2008, 22:46

Ho un problema con la facce, perdo un sacco di tempo a cercarne di azzeccate, raramente con successo. Se qualcuno (Anna?) mi dà una zampa posso generare tutti i png ancora latitanti nel weekend.
"...and bible black."
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: La Compagnia va a Nord [cronaca]

Messaggioda DarkAngel » 17/10/2008, 0:39

Starless ha scritto:Ho un problema con la facce, perdo un sacco di tempo a cercarne di azzeccate, raramente con successo. Se qualcuno (Anna?) mi dà una zampa posso generare tutti i png ancora latitanti nel weekend.


La cosa più importante sono le schede e i cognomi comunque, senza i quali si rischiano grandi confusioni: ti consiglio a dare la priorità a queste due cose perché sono le uniche realmente "fondamentali" e necessarie per avere una cronaca completa. Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi, io ancora devo trovare il tempo di completare tutte le voci dell'avventura mia e anche se mi piacerebbe tanto ho sempre cose molto più importanti da fare... :)

Quanto alle facce, suggerisco questa cosa: limitati a pensare a un attore e/o personaggio famoso adatto e sottolinea la "somiglianza" in fondo alla voce che crei:

Ad esempio, al termine della scheda di Ian Bohr basta scrivere:

==Curiosità==
* Come modello per Ian Bohr è stato scelto l'attore Eric Bana.

Anna e/o io faremo in modo di trovare ed eventualmente ritoccare la foto adeguata, e fino ad allora avremo comunque tutti un'idea di che faccia ha :)
Ovviamente, una volta inserita l'immagine, elimineremo anche il paragrafo che sancisce la somiglianza.

Non mi resta che augurarti buon lavoro (e mi raccomando i cognomi!) :)
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Re: La Compagnia va a Nord [cronaca]

Messaggioda Annika » 17/10/2008, 8:51

Matteo dammi indicazioni che opero molto volentieri!!!
Intanto come hai visto ho già messo il facciozzo der Banana al capo dei mercenari.......
Se mi dai indicazioni ho un archivio di facce abbastanza immenso a cui attingere, quindi quando vuoi (se ti colleghi anche stamani si può fare) ti aiuto.

Ciaooooooooooooooo!

anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

La Compagnia va a Nord [cronaca]

Messaggioda DarkAngel » 09/03/2009, 2:26

Diario aggiornato al 18 dicembre sera: gli avvenimenti dal 10 al 18 dicembre sono narrati nella cronaca "Lo Scavo di Maar", a parte.
DarkAngel
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

La Compagnia va a Nord [cronaca]

Messaggioda DarkAngel » 29/06/2009, 10:47

Ritorna sui nostri schermi, dopo una pausa durata quasi tre mesi, la compilazione del diario di questa avventura! I ricordi non sono più freschi ma per fortuna posso contare su un dettagliato diario compilato da Anna: come sempre, sentitevi liberi di commentare/integrare/suggerire passaggi che dovessi eventualmente aver dimenticato.

Prego soprattutto Matteo di leggere i vari nomi di PNG e città descritti e di fornirmi eventualmente le versioni corrette (Gottlieb? Ravensburg? etc.), così da poterle correggere. Non sarebbe male dare anche qualche cognome ai vari PNG, per evitare l'effetto orrendo di Thomas che rimanda alla scheda di sir Thomas Keen, Emma a Emma Roy, etc.

Buona lettura!
DarkAngel