Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Si vabbè ma come se l'è beccata sta cosa? Come evito di beccarmela io? »
- Kain Werber -
 
Myst Cyclopedia

Peoh Blood

[personaggio]
personaggio
Soprannome:
Pio, l'Ammazzamaghi
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
27 marzo 492
Altezza:
185 cm
Peso:
80 kg
Ruolo:
compagno
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Ritratto di Peoh
Punto di vista non neutrale (NPOV)
L'obiettività e/o l'imparzialità di questa voce è stata contestata: per ulteriori dettagli si rimanda alle discussioni collegate alla voce. Si prega di non rimuovere questo avviso fino a quando le controversie non saranno risolte.
Interpretazione poco obiettiva della vicenda di Desiree e ritratto impietoso del rivale

Peoh "Pio" Blood è nato a Laon nel 492, secondo figlio di un tintore. A differenza di suo fratello, Pio (chiamato così per la chioma bionda che, da bambino, lo faceva somigliare ad un pulcino) non manifesta alcun interesse al mestiere paterno.
I suoi giochi preferiti sono "guardie e ladri", "paladini e cattivoni" e così via.
All'età di 8 anni è involontario testimone di un furto e, coraggiosamente, segue il ladro fino al suo covo. Va quindi dalle guardie a denunciare l'accaduto e, superata la logica diffidenza e incredulità, riesce a convincerle ad intervenire. Il ladro viene catturato e "Pio" diventa un po' la "mascotte" della Caserma della Guardia Civica.
Cresce con il sogno di diventare anche lui una Guardia, e all'età di 16 anni viene accontentato, e gli viene permesso di entrare come inserviente.
Il suo impegno e la sua grande dedizione fanno ben presto di lui uno degli elementi più affidabili e coraggiosi, benchè resti nel profondo un ragazzo ingenuo e impulsivo.

Le ragazze

Ma c'è un'altra passione nella vita di Peoh: le ragazze. Non è un gigolò nè un seduttore, ma certamente è un devoto ammiratore di quanto di più bello gli Dei abbiano creato al mondo. Ha avuto qualche fidanzata, ma solo per brevi periodi di tempo, perchè non riesce a capire come si possa scegliere una sola fanciulla e rinunciare a tutte le altre.
Il suo bell'aspetto aiuta...

Estate 517: la cotta per Desiree

La grande cotta dell'estate 517 si chiama Desiree Aillard. E' una bellissima ragazza bruna e dagli occhi profondi e imperscrutabili, e conquista il cuore di Peoh durante una missione fuori città (narrata nella cronaca Operazione Notte e Nebbia). In questa occasione lei disdegna di far coppia con Peoh, chiedendo qualcuno veramente forte. L'osservazione colpisce in profondità la giovane guardia, che resta incantata dalla bella fanciulla.
Purtroppo Desiree è fidanzata con un energumeno di nome Loic Navar, all'epoca dei fatti gravemente ferito, ed è decisa a restargli fedele, nonostante l'indubbio batticuore che la vicinanza di Peoh le causa.
Peoh riesce a strapparle un bacio la notte dell'incendio del Palazzo della Guardia e, due giorni dopo, le fa un bellissimo regalo.
Creata il 21/07/2007 da Annika (2217 voci inserite). Ultima modifica il 17/11/2007.
2749 visite dal 21/07/2007, 13:59 (ultima visita il 21/09/2019, 22:06) - ID univoco: 815 [copia negli appunti]
[Genera PDF]