Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Abbiamo pure scomodato il boia... »
- Jurgen Koffler -
 
Myst Cyclopedia

Mandy Sphere

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Nato/a il:
16 gennaio 491
Altezza:
166 cm
Peso:
57 kg
Ruolo:
controverso
Status:
prigioniero
Tipo:
PNG
Giocatore:
DarkAngel
Immagine di Mandy Sphere, giovane ragazza incontrata dai protagonisti della Campagna di Uryen nel corso degli eventi narrati nella cronaca Il Canto della Sirena.Misteriosa avventuriera originaria delle lande di Feith, catturata nell'agosto del 517 durante una missione che la vedeva accompagnarsi a Deanor Flagg e Jared Kempf, due uomini presumibilmente al servizio del Signore di Ghaan (eventi narrati nella cronaca Il Canto della Sirena). Si tratta con tutta probabilità di una adepta della divinità nota come Gargutz che ha la facoltà di modificare il proprio aspetto.

Storia

La storia di Mandy è al momento avvolta nel mistero: le poche informazioni da lei comunicate al tenente Athos Alman nel corso del suo interrogatorio consentono di affermare con un certo margine di sicurezza che si tratta di una adepta di Gargutz dotata della facoltà di modificare il proprio aspetto (vedi sotto).

Coinvolgimento con Ghaan

Durante l'interrogatorio Mandy ha dichiarato di non essere coinvolta personalmente nel conflitto tra Ghaan eAngvard e che il suo coinvolgimento negli eventi che hanno portato alla sua cattura (eventi narrati nella cronaca Il Canto della Sirena) era unicamente determinato dai suoi rapporti di amicizia/sentimentali che la legavano a Jared Kempf uniti alla coercizione operata dal mandante principale della missione, Deanor Flagg.

Poteri

A quanto si evince dall'esperienza diretta di chi l'ha catturata, Mandy è in grado di modificare temporaneamente le proprie sembianze per non farsi riconoscere e/o per assomigliare ad un'altra persona, presumibilmente di sesso femminile e avente fattezze e corporatura grossomodo similari. Questo potere ha consentito alla ragazza di assumere il volto di Luka, una giovane abitante di Angvard, e di penetrare indisturbata all'interno della città.

Curiosità

Deanor Flagg, uno dei compagni di viaggio di Mandy, si riferisce alla ragazza definendola "la vedova allegra" in una riflessione compiuta negli istanti immediatamente precedenti alla sua caduta e consegnata alle pagine del diario Il Fondo del Barile. Dai suoi discorsi si può inoltre evincere che Mandy fosse legata da una relazione di qualche tipo con Jared Kempf, il secondo individuo a cui si accompagnava nel corso degli eventi che hanno portato alla sua cattura e deceduto in quella circostanza per mano di Sven Herzog e Annie Volvert.

Campagna di Uryen

Mandy Sphere ha incontrato i protagonisti della campagna di Uryen durante le vicende narrate nella cronaca Il Canto della Sirena, nel corso delle quali (30 agosto 517) è stata catturata e consegnata all'esercito di Angvard in qualità di prigioniera di Ghaan. Come tale, per volontà di Yara Raleigh, è stata successivamente scambiata con un paladino originario di Angvard e che prestava servizio nella Sacra dei Protettori, il Guardiano del Tempio Lachlan Jung. Il 27 novembre del 517 partecipa come mediatrice a uno scambio di prigionieri tra Ghaan e Uryen che coinvolge anche il sergente Stern Rock; lo scambio però non va a buon fine, in quanto la delegazione di Uryen - capitanata dal tenente Daron Cope e che vede la partecipazione anche di Kailah Morstan e Vian Yor - si rifiuta di sottostare alle richieste ulteriori di Mandy, preferendo annullare la trattativa. Gli eventi del mancato scambio sono raccontati nella voce 517/11/27: Kailah ad Angvard tratta con Mandy Sphere per liberare i prigionieri.
Creata il 10/04/2017 da DarkAngel (1228 voci inserite). Ultima modifica il 18/01/2021.
1790 visite dal 10/04/2017, 19:12 (ultima visita il 18/01/2021, 01:42) - ID univoco: 4125 [copia negli appunti]
[Genera PDF]