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Magia e Incantesimi

[categoria]
Immagine utilizzata per la voce La Magia su Sarakon.Questa categoria racchiude tutte le voci che trattano di magia, potere magico, studi e ricerche magiche, scuole di arti magiche, incantesimi, stregonerie e argomenti similari. Le voci sono suddivise in tre gruppi, denominati ambientazione, regole e incantesimi: il primo raggruppa le voci volte a descrivere la magia nell'ambientazione e a fornire una panoramica generale al Master e ai Giocatori; il secondo fa riferimento alle regole per gestire la magia e i suoi effetti in termini di gioco. Il terzo elenca tutte le ricerche magiche, gli incantesimi e le stregonerie presenti nell'ambientazione di riferimento.

Ambientazione

Le seguenti voci descrivono le caratteristiche principali della Magia e del Potere Magico e la loro incidenza sull'ambientazione di riferimento.
  • La Magia su Sarakon. Introduzione dettagliata che spiega come funziona la magia nell'ambientazione di riferimento:
    • Il Sortilegio. Cenni generali sulla disciplina del Sortilegio.
    • L'Evocazione. Cenni generali sulla disciplina dell'Evocazione.
    • La Necromanzia. Cenni generali sulla disciplina della Necromanzia.
    • Ars Malefica (Stregonerie). Cenni generali sulle Stregonerie, le ricerche magiche incomplete e/o rigettate dalle tre discipline principali.
  • Alfabeto Runico. Cosa sono e come funzionano le rune, i simboli e i fonemi adoperati dagli Stregoni per lanciare i loro incantesimi.
  • Lo Yoki e il Potere. Approfondimento sul Potere Magico, anche detto Yoki: che cos'è, come funziona.
  • Classificazione di Greyhaven, l'opera di sistematizzazione degli Incantesimi in Sette Cerchi compiuta nel terzo secolo d.F. dai più eminenti Magistri dell'epoca.

Regole

Le seguenti voci regolamentano la Magia, il Potere Magico e il lancio degli Incantesimi in termini di gioco.
  • Gli Incantesimi dei Maghi. Come funzionano gli incantesimi in gioco: i tiri da fare, le difficoltà, il funzionamento delle rune e dei reagenti, regole per l'apprendimento e tutto quello che serve per giocare (o far giocare) uno stregone.
    • Myst Power System. Il sistema utilizzato per regolamentare in termini di gioco il lancio degli incantesimi. Contiene utili riferimenti ai parametri principali (difficoltà, gittata, durata, reagenti, costo, etc.).
  • Percezione dello Yoki. Ulteriori dettagli sullo Yoki: come viene percepito nei maghi, negli incantesimi e negli oggetti incantati.

Incantesimi

Le seguenti voci contengono tutti gli incantesimi presenti nell'ambientazione di riferimento.
Creata il 07/09/2007 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 09/12/2016.
3899 visite dal 07/09/2007, 16:36 (ultima visita il 19/04/2024, 10:38) - ID univoco: 922 [copia negli appunti]
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