Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Visto che i bastardoni sono scappati, e non abbiamo concluso niente, per lo meno bruciamogli casa. »
- Guelfo -
 
Myst Cyclopedia

Lucy Grass

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Nato/a il:
15 marzo 497
Altezza:
165 cm
Peso:
55 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
Annika
Lucy Grass, giovane ed inesperta erborista di Angvard.Giovane e inesperta erborista di Angvard.
Rimasta orfana durante la Guerra delle Lande, prova a mantenere in attività la bottega di famiglia, ma le sue scarse conoscenze in materia botanica ed alchemica la mettono in seria difficoltà.
Nel giugno del 517 incontra lo speziale Colin Tarr, che le offre molti consigli e l'aiuta a far ripartire l'azienda familiare.

Storia familiare

Lucy è figlia di Amidala e Conrad Grass, lei rinomata botanica e lui pregevole alchimista. Ha anche un fratello, Luke, al quale i genitori insegnano la professione, con la speranza di fargli ereditare la bottega familiare. Lucy è fidanzata con un sarto del quartiere e non presta particolare attenzione ad imparare il mestiere dell'alchimista.La Guerra delle Lande stermina la famiglia di Lucy: suo padre e suo fratello periscono durante l'assedio della città, sua madre trova la morte di lì a breve, a causa di Risvegliati che la assalgono mentre si trova nel Vallone della Tranquillità a raccogliere erbe officinali. Anche il fidanzato di Lucy perde la vita in guerra.La giovane resta sola al mondo, deve badare alla bottega e cercare di sopravvivere. Finchè ha scorte, offre ai clienti i preparati alchemici dei genitori, ma in seguito si deve accontentare di vendere erbette aromatiche e poco altro.
Il sogno di Lucy è di restituire il lustro alla bottega di famiglia e diventare brava e stimata com'erano i suoi genitori.

L'incontro con Colin

Nel giugno 517 Lucy incontra Colin Tarr, esperto botanico e naturalista originario di Greyhaven, che prende a cuore la sua causa e l'aiuta, per un breve periodo, a rimettere in funzione l'azienda familiare. Lucy acconsente a preparare una notevole quantità di erbe officinali per curare la cosiddetta Febbre da Kreepar: nel farlo si espone consapevolmente al rischio di essere derubata dai banditi che funestano le zone circostanti Angvard e che sembrano interessati proprio ai medicinali. Viene così posta sotto scorta da parte dell'Esercito di Uryen.
Creata il 10/11/2015 da Annika (2233 voci inserite). Ultima modifica il 26/11/2015.
1547 visite dal 10/11/2015, 19:13 (ultima visita il 29/11/2020, 17:00) - ID univoco: 3853 [copia negli appunti]
[Genera PDF]