Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Engelhaft, ho notato che tutte le cose nuove che incontriamo, tu dici che sono del demonio »
- Colin Tarr -
 
Myst Cyclopedia

Lucy Grass - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Lucy Grass - versione del 10/11/2015, 19:13

[personaggio]
Giovane e inesperta erborista di Angvard.
Rimasta orfana durante la Guerra delle Lande, prova a mantenere in attività la bottega di famiglia, ma le sue scarse conoscenze in materia botanica ed alchemica la mettono in seria difficoltà.
Nel giugno del 517 incontra lo speziale Colin Tarr, che le offre molti consigli e l'aiuta a far ripartire l'azienda familiare.

Storia familiare

Lucy è figlia di Amidala e Conrad Grass, lei rinomata botanica e lui pregevole alchimista. Ha anche un fratello, Luke, al quale i genitori insegnano la professione, con la speranza di fargli ereditare la bottega familiare. Lucy è fidanzata con un sarto del quartiere e non presta particolare attenzione ad imparare il mestiere dell'alchimista.La Guerra delle Lande stermina la famiglia di Lucy: suo padre e suo fratello periscono durante l'assedio della città, sua madre trova la morte di lì a breve, a causa di Risvegliati che la assalgono mentre si trova nel Vallone della Tranquillità a raccogliere erbe officinali. Anche il fidanzato di Lucy perde la vita in guerra.La giovane resta sola al mondo, deve badare alla bottega e cercare di sopravvivere. Finchè ha scorte, offre ai clienti i preparati alchemici dei genitori, ma in seguito si deve accontentare di vendere erbette aromatiche e poco altro.
Il sogno di Lucy è di restituire il lustro alla bottega di famiglia e diventare brava e stimata com'erano i suoi genitori.

L'incontro con Colin

Nel giugno 517 Lucy incontra Colin Tarr, esperto botanico e naturalista originario di Greyhaven, che prende a cuore la sua causa e l'aiuta, per un breve periodo, a rimettere in funzione l'azienda familiare. Lucy acconsente a preparare una notevole quantità di erbe officinali per curare la cosiddetta Febbre da Kreepar: nel farlo si espone consapevolmente al rischio di essere derubata dai banditi che funestano le zone circostanti Angvard e che sembrano interessati proprio ai medicinali. Viene così posta sotto scorta da parte dell'Esercito di Uryen.
Creata il 10/11/2015 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 26/11/2015.
2502 visite dal 10/11/2015, 19:13 (ultima visita il 29/03/2024, 05:56) - ID univoco: 3853 [copia negli appunti]