Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« I capelli sono le piante del nostro corpo. »
- Dust -
 
Myst Cyclopedia

Claire Green

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Altezza:
165 cm
Peso:
75 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Claire Green, giovane cuoca del Palazzo Larsac di AmerGiovane cuoca del Palazzo Larsac di Amer, Claire è nata nel paesino di Princo, appena fuori città, il 4 agosto 495 da una famiglia tenutaria di un frantoio.
Quinta di nove fratelli, molto giovane si trasferisce in capitale, dove presta servizio come cuoca prima in alcune locande, quindi viene assunta da Messer Pedro Larsac, rimasto molto colpito dalla sua lasagna coi carciofi.
E' una ragazza semplice, di buon cuore e spirito romantico, e sogna da sempre una grande e bella storia d'amore.

L'inganno

Nell'estate del 517 Claire incontra Nicolas Long il quale, senza rivelarle di essere un Paladino dell'Ordine di Kayah, le domanda di essere assunto come aiuto cuoco.
Colpita dal bell'aspetto del giovane e dai suoi modi gentili, Claire ottiene che Nicolas trovi lavoro presso le cucine di casa Larsac.
Nonostante Nicolas non faccia nulla per incrementare questa speranza, Claire inizia lentamente ad illudersi che il giovane possa essere quel "principe azzurro" che da tempo aspettava. Quando poi, una sera, Nicolas le chiede di essere introdotto di nascosto negli alloggi della servitù di Palazzo Larsac, dove lei stessa risiete, l'illusione diventa una speranza assai più concreta.

La delusione

Ma purtroppo non è l'innocente Claire ad attirare Nicolas, bensì il dovere di svolgere indagini riguardo il suo datore di lavoro. E dopo essere entrato nell'edificio a Nicolas tocca l'ingrato compito di spezzarle il cuore.
L'indomani il giovane paladino abbandona la città di Amer e non si fa più vedere.
Creata il 21/09/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 26/10/2007.
2375 visite dal 21/09/2007, 20:15 (ultima visita il 27/03/2024, 04:42) - ID univoco: 1012 [copia negli appunti]
[Genera PDF]