Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Te lo dico ma tenderei a considerarla una bischerata, non me la prenderei troppo a male »
- Sven Herzog -
 
Myst Cyclopedia

Lucas Mahen - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Lucas Mahen - versione del 06/07/2007, 02:07

[personaggio]
Fratello di Lucius Mahen, nato il 2 dicembre 498, Lucas è uno dei più giovani paladini presenti all'interno della Fortezza dell'Ultimo Sole, caserma dei paladini di Pyros della città di Rigel. La sua dote principale è la versatilità, che lo rende in grado di occuparsi di un sacco di cose diverse pur senza eccellere in nessuna: per questo motivo viene scelto per svolgere una serie di incarichi interni che vanno dalla guardia ai prigionieri delle segrete alla gestione dei turni di guardia e delle mansioni interne dei compagni paladini. In conseguenza dello scoppio della guerra con Benson, Lucas è stato uno di quelli che si è dato maggiormente da fare per coprire una serie di compiti rimasti vacanti, improvvisandosi spesso cuoco, portiere e responsabile dell'armeria, senza peraltro mai lamentarsi o rifiutare gli incarichi affidatigli da sir Marcus Darrell e talvolta da sir Giles e sir Orion. Ulteriori informazioni sul suo background sono disponibili nella scheda del fratello maggiore, Lucius Mahen.

La prima apparizione

Lucas compare per la prima volta nel maggio 517: i ragazzi della compagnia di Caen fanno la sua conoscenza all'interno della fortezza dell'Ultimo Sole di Rigel. Lucas è il paladino che vedono più spesso, in quanto viene quasi sempre a riceverli al loro arrivo. A fine maggio viene proposto da sir Marcus come possibile compagno per la missione che vede il gruppo muoversi verso Beid, ma gli vengono preferiti Bernard e Lucius (vedi cronaca i misteri dell'Ogham Craobh).

Un amore incompreso

Sembra che Lucas nutrisse un inespresso sentimento nei confronti di Valerie Focault, la sfortunata paladina che nel maggio 517 decide di togliersi la vita (vedi cronaca i misteri dell'Ogham Craobh). L'incapacità di Lucas di farsi una ragione dell'atto disperato è espressa in un messaggio lasciato nel prato di Caen per mezzo del quale esprime i suoi pensieri.

I segreti di due fratelli

Nel luglio 517, nel corso degli eventi narrati nella cronaca l'eredità di capo Mayen, Lucius Mahen conduce Julie presso una capanna sugli alberi costruita da lui e da Lucas alcuni anni prima: grande è lo sconcerto del giovane nel vedere che la costruzione è ridotta in pezzi. "Mio fratello Lucas non sarà contento", commenta Lucius di fronte allo spettacolo, incapace di fornire una spiegazione per l'accaduto. Julie è invece di ben altro avviso: le sue riflessioni, che vedono in Lucas stesso l'autore del disperato atto, si possono leggere consultando il Blog di Julie (luglio 517).

Voci correlate

PNG

Luoghi

Creata il 06/07/2007 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 06/07/2007.
3186 visite dal 06/07/2007, 02:07 (ultima visita il 24/04/2024, 10:41) - ID univoco: 763 [copia negli appunti]