Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Si vabbè ma come se l'è beccata sta cosa? Come evito di beccarmela io? »
- Kain Werber -
 
Myst Cyclopedia

Jormungand

[creatura]
creatura
Tipologia:
kreepar
Particolarità:
solitario, pericoloso
Diffusione:
unico
Abitudini:
aggressivo
Raffigurazione di Jormungand, leggendario Kreepar dalle dimensioni gigantesche che infesta l'Altopiano del Tuono.Gigantesco Kreepar avvistato nelle terre desolate a nord della città di Angvard, nell'Altopiano del Tuono.
Secondo quanto riferiscono i pochi che, dopo averlo avvistato, sono sopravvissuti, Jormungand è una creatura di grandi dimensioni, lunga oltre 10 metri, velocissima, dall'aspetto simile a quello di una scolopendra enorme.

Le gallerie

A quanto è dato sapere, Jormungand si muove attraverso gallerie sotterranee che esso stesso scava al suo passaggio. Raramente emerge in superficie, di solito di notte o per attaccare.
Evita i terreni rocciosi e le alture, mentre percorre a gran velocità le zone pianeggianti. Il suo passaggio è avvertibile tramite piccole scosse di terremoto, il suono di pietre e radici rotte, l'ondeggiare delle chiome degli alberi.
Sembra che sia attirato dal rumore.

Struttura fisica

Jormungand ha le fattezze di una gigantesca scolopendra, è munito di numerose zampe ed un rigido carapace scuro su tutto il corpo. Le sue tenaglie, anteriori e posteriori, sono forti e in grado di spezzare un uomo senza difficoltà. La creatura è onnivora.

Curiosità

A quanto sostiene Goz Gozer, soldato del X Plotone dell'Esercito di Uryen, il nome di Jormungand significherebbe demone cosmico.

Voci correlate

Creata il 22/02/2017 da Annika (2108 voci inserite). Ultima modifica il 22/03/2017.
893 visite dal 22/02/2017, 15:06 (ultima visita il 19/11/2017, 02:35) - ID univoco: 4108 [copia negli appunti]
[Genera PDF]