Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Se Gargutz, il dio potente, avesse un volto, sarebbe il volto del mio Anacarsi »
- Grigorios Atta, Epistratiota -
 
Myst Cyclopedia

Generaal

[creatura]
creatura
Tipologia:
risvegliato
Particolarità:
pericoloso, estinto
Diffusione:
unico
Abitudini:
aggressivo
Ritratto del Risvegliato Armiger noto come Generaal, attivo presso i territori compresi tra la Locanda del Puma e il villaggio di Skogen durante l'estate dell'anno 517, fino alla sua eliminazione da parte di una squadra del ventritreesimo Plotone di Uryen.Risvegliato Armiger attivo presso i territori compresi tra la Locanda del Puma e il villaggio di Skogen durante l'estate dell'anno 517, fino alla sua eliminazione da parte di una squadra del ventritreesimo Plotone dell'esercito di Uryen. A differenza di altri Armiger Generaal sembra essere in grado di impartire ordini ad altri risvegliati e di mantenere un certo assetto tattico, peculiarità che gli è valsa il suo pittoresco soprannome.

Caratteristiche

Generaal combatte con una spada lunga e uno scudo grande, quasi certamente appartenuti a un graduato di truppa facente parte di uno squadrone di fanteria pesante di Ghaan ai tempi della Guerra delle Lande. Il suo corpo è quasi interamente ricoperto da una armatura ibrida in maglia di ferro e cuoio rinforzato le cui componenti metalliche, fuoriuscite dal rivestimento in pelle, si sono conficcate nel corpo e nelle ossa del risvegliato. Il suo assetto difensivo è completato da un pesante cimiero in metallo.

Il Soprannome

L'epiteto Generaal è frutto della fantasia di Zodd Koeng, borgomastro di Skogen, uno dei primi ad aver avvistato il risvegliato. Le ragioni alla base del soprannome sono quasi certamente da ricondurre alle peculiarità mostrate, che differiscono da quelle degli altri armiger: Generaal sembra infatti essere in grado di impartire ordini ad altri risvegliati e di dotare di una certa impostazione tattica o e la squadra da lui comandata.

Il Plotone

Nel corso dell'anno 516 Generaal riesce in qualche modo a "reclutare" un certo numero di altri risvegliati Armiger, giungendo a formare un vero e proprio plotone. Questo è un elenco sommario dei componenti della sua squadra:
  • Chase: elmo di metallo, armatura completa di cuoio rinforzato, picca con stendardo, insegne dell'esercito di Ghaan.
  • Marshall: elmo di metallo, armatura completa di cuoio rinforzato, lancia e scudo piccolo, insegne dell'esercito di Feith.
  • Rocky: giubba di cuoio rinforzato, apparentemente disarmato, insegne dell'esercito di Uryen.
  • Zuma: giubba di cuoio rinforzato, mazza ferrata, privo di insegne riconoscibili, forse originario dell'esercito di Angvard.
  • Rubble: giubba di cuoio rinforzato, ascia da guerra, insegne indefinibili, molto probabilmente originario di Norsyd.
  • Skye: elmo di metallo, giubba di cuoio rinforzato, spada e scudo medio, insegne dell'esercito di Angvard, genere femminile: caduta nel luglio del 516 a seguito di un combattimento contro un plotone dell'Esercito di Ghaan.
I soprannomi di cui sopra sono stati impartiti ai risvegliati da Garzone e Gideon Tracker della Locanda del Puma e non hanno alcuna relazione con il nome reale dei soldati originari.

La caduta

Generaal viene sconfitto insieme a gran parte del suo plotone il 13 agosto 516 per mano di una squadra appartenente al ventritreesimo Plotone dell'esercito di Uryen, al termine di un violento e rocambolesco combattimento narrato nella cronaca Il Canto della Sirena.

Voci correlate

Creata il 24/11/2016 da DarkAngel (1145 voci inserite). Ultima modifica il 24/11/2016.
1440 visite dal 24/11/2016, 16:13 (ultima visita il 19/11/2017, 18:14) - ID univoco: 4075 [copia negli appunti]
[Genera PDF]