Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« I nostri nemici sono assurdi. »
- Flaherty -
 
Myst Cyclopedia

Dimitrios Echthròxenos

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Logarco della Guardia Varanga
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
13 Aprile 485 p.F.
Altezza:
185 cm
Peso:
81 kg
Ruolo:
sconosciuto
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Dimitrios Echthròxenos - Immagine 1Logarco della Guardia Varanga imperiale, assegnato alla specifica cura della persona del Curopàlata Andronìkos Dunchas.

Le origini greyhavenesi

Il nome originario di Dimitrios Echthròxenos è in realtà Desmond Axe. Come è facile intuire, si tratta di un nome tipico greyhavenese e infatti Desmond Axe è nato in terra di Feith, precisamente nella città di Lagos, da una buona famiglia borghese (il padre era mercante di pelli).
Presto stanco della vita monotona che gli prospettava la famiglia e per nulla attratto dall'arruolamento presso la Guardia Civica, si mise in luce prima come guardia del corpo di ricchi mercanti, poi come soldato dell'esercito del Conte.
Congedato a causa di una brutta ferita riportata durante un addestramento piuttosto pesante (e irregolare) con i propri commilitoni, decise di salpare all'avventura verso Delos.

Le prime esperienze deliote

Approdato a Dytropolis e presto impratichitosi con la lingua deliota, passò al servizio di mercanti e poi di nobili del Ducato di Dyrrachion e del Tema di Aipyros, finché non venne arruolato, come mercenario, nelle truppe di quest'ultimo Tema e ribattezzato Dimitrios Echthròxenos.
Dopo essersi integrato nella struttura militare e dopo aver percorso la carriera nelle truppe di Aipyros fino all'alto grado di Logarco, nel 508 p.F. venne segnalato da Manuìl Fokas, Demarco di Reykia, allo zio Andronìkos Fokas, Stratego del Tema, per un incarico di maggior rilievo.
Poiché l'Imperatore Constandìnos II cercava uomini fidati per rinforzare la sua Guardia Varanga, il Fokas lo raccomandò per questa destinazione.

L'accesso alla Guardia Varanga

Accuratamente esaminato nella fedeltà e nella perizia dal Protospatario e, segretamente, dal Parakimòmenos, venne infine arruolato nel 509 p.F. ad un grado inferiore, come Ipologarco.
Dopo cinque anni di onoratissimo servizio nella Capitale, al seguito dell'Imperatore, nel 514, viene nuovamente promosso al grado di Logarco, questa volta però della Guardia Varanga, e riceve il delicato incarico di proteggere il Curopàlata Andronìkos, soprattutto nei suoi viaggi all'estero, in terra di Greyhaven.
Accolto inizialmente con diffidenza dal Curopàlata, che vedeva in lui niente più che un fastidioso emissario del Parakimòmenos, messogli alle costole dal fratello, riesce in poco tempo a conquistarsene la stima e l'affetto.
Anzi, è proprio il carattere "nordico", conservato saldamente da Dimitrios, a suscitare maggiormente l'ammirazione di Andronìkos Dunchas. Nulla a che vedere insomma, almeno apparentemente, con le trame e la lascivia effeminata del Parakimòmenos.
Da alcuni anni a questa parte Dimitrios è l'ombra armata del Curopàlata, cui ha dimostrato in ogni occasione devozione e fedeltà, disposte ad arrivare fino al sacrificio estremo.
Creata il 11/10/2007 da Elmer's pupil (248 voci inserite). Ultima modifica il 21/03/2008.
1499 visite dal 11/10/2007, 21:45 (ultima visita il 25/06/2019, 03:03) - ID univoco: 1147 [copia negli appunti]
[Genera PDF]