Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ma siccome questa pietra è così delicata, perchè non la metti in un posto sicuro ovvero te la ficchi su per il culo? »
- Sven Herzog -
 
Myst Cyclopedia

Rupert Quays

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
sconosciuta
Peso:
sconosciuto
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Ritratto di Rupert Quays, mercenario di AnthienNato a Nekkar nel 484, Rupert è un mercenario specializzato nel fare da scorta a carovane di mercanti, ricchi bottegai e notabili cittadini.
E' un uomo allegro e divertente, ama la compagnia, giocare a carte e sentire della buona musica, ma sul piano professionale è serio e accorto. In combattimento se la cava decisamente bene e non ha paura di niente (almeno così si dice in giro).
Non ha moglie nè figli, vista la natura girovaga e movimentata della sua vita preferisce non stringere legami troppo forti con qualcuno o con qualche luogo. Per il momento gli interessa girare, vedere un po' il mondo e sbarcare più che decorosamente il lunario.

L'amicizia con Eric

E' intorno al 514 che Rupert Quays conosce e per qualche mese lavora insieme ad Eric Navar.
I due si trovano coinvolti nel movimentato viaggio di Mastro Eastcote, mercante di pellami pregiati, da Anthien ad Achenar e ritorno. Lungo il viaggio la carovana è assaltata ben due volte da malintenzionati ma grazie all'efficienza della scorta non ci sono cattive conseguenze.
Nel frattempo Rupert ed Eric fanno amicizia e diventano buoni compagni di bevute. Poi le loro strade si dividono, ognuno per conto suo, ma con grande cordialità.

Informazioni utili

Il mercante di piombo e i problemi di cuore

Rupert non ha lavorato personalmente per il "mercante di piombo", Messer Robert Ley, suggerito ai Larsac. Tuttavia il fatto che si sia procurato in primavera un grosso carico di piombo pregiato è abbastanza risaputo. Sa anche che attualmente ha ricevuto un'analoga ordinazione, che sta preparando con calma per settembre/ottobre.
Oltretutto ha un altro genere di rapporti con Messer Ley: gli ha messo incinta la figlia, peraltro già fidanzata con un altro mercante. Risultato, gran pasticcio, lei vuole farsi sposare, suo padre pure lo vuole, mentre Rupert vorrebbe proprio evitarlo. Il bambino è nato e si chiama Ernest, la figlia Tina.

Fonte

La faccia di Rupert proviene dal sito http://www.gruppolucenera.net.
Creata il 24/09/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 22/02/2008.
3886 visite dal 24/09/2007, 21:56 (ultima visita il 16/04/2024, 02:09) - ID univoco: 1045 [copia negli appunti]
[Genera PDF]