Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Dimmi se sbaglio, Vasq, abbiamo fatto un gran casino. »
- Ramsey -
 
Myst Cyclopedia

Arztin

[luogo]
luogo
Tipo:
baronia
Popolazione:
sconosciuta
Baronia della contra di Wort. Come la vicina baronia di Donner è orami da lunghi anni governata da una grande famiglia (detta clan) che porta lo stesso nome della baronia. Donner e Arztin hanno coinvolto tutti i loro territori in una lunghissima e logorante battaglia. I motivi di questo odio reciproco si sono ormai persi nella notte dei tempi, ma esso è servito a rendere queste due baronie estremamente ben armate ed abili nelle arti militari. Oltre a questo sembra che il numero di assassini e spie da loro assoldati per combattersi sia elevatissimo, tanto da metterli alla pari delle grandi organizzazioni criminali del ducato. Loro non si sono mai schierati né dalla parte di Freund Halten, né da quella della Confraternita e lo stesso paggio fa grande fatica per farli sottostare al potere del conte.
Il lettore non si lasci comunque impressionare da questi dati; infatti alla luce del giorno di tutto ciò non appare nulla. Il viandante non noterà differenza nel passare da Wort ad Arztin, se non per il fatto che si sta addentrando nel ducato. La vita di ogni paesano scorre regolare e senza subire alcun mutamento da questa rivalità. I baroni sono ormai tanto incattiviti gli uni con gli altri che non usano neanche più i loro grandi eserciti per combattere i Sicher, benché forse potrebbero farlo con successo. I guerrieri sfilano in parata sui confini come dimostrazione di forza e ogni tanto qualche battaglione si scontra nelle desolate vallate di confine, niente più avviene alla luce del sole. Anche gli assassini dei familiari dei baroni vengono tenuti nascosti per salvare l'onore della famiglia.
Si crederà che queste due famiglie siano formate da pazzi senza alcun senno, ma purtroppo il ducato di Benson lascia spazio anche a questo tipo di uomini.
Creata il 27/03/2007 da Varg (201 voci inserite).
2528 visite dal 27/03/2007, 09:48 (ultima visita il 26/04/2024, 13:11) - ID univoco: 97 [copia negli appunti]
[Genera PDF]