Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Kailah è protettiva nei confronti di tutti, a momenti si faceva tagliare la testa di netto per recuperare una bandiera... »
- Bohemond -
 
Kelly Babel
Kelly Babel
 
creato il: 11/02/2013   messaggi totali: 4   commenti totali: 4
20708 visite dal 11/02/2013 (ultima visita il 19/04/2024, 15:27)
Scritto il 12/02/2013 · 1 di 4 (mostra altri)
Successivo »
13 giugno 516
Martedì 12 Febbraio 2013

alla Torre Nove

Ho l'impressione di non essere ben voluta.
E' strano, io cerco di essere cordiale e di mostrarmi gentile con tutta questa gente, ed ho persino acconsentito che un altro soldato oggi cavalcasse Rarity per andare a portare notizie urgenti alla Torre Tre. Non è stata una richiesta da poco, quella del Sergente Ivàn. Eppure cosa ho fatto? Ho detto di sì.
Come ho detto di sì a tutto il resto, a dormire nella camerata insieme a tutti gli altri, senza la minima riservatezza, a ridurre il mio bagaglio per viaggiare più leggera, come ha chiesto il soldato Sven... insomma, sto dicendo sempre di sì, eppure mi sembra che i commilitoni mi guardino con qualcosa di malevolo, un'antipatia celata neanche troppo bene.
Non tutti, intendiamoci.
Il Sergente è gentile, per quanto sia severo, inflessibile. Un soldato duro e navigato, poco disposto a star dietro ai problemi di una donnetta.
Mi piace anche Padre Engelhaft, un uomo maturo che riesce a guardare tutto e tutti con un distacco che un po' gli invidio, grazie alla distanza che gli dà l'età avanzata e la saggezza accumulata negli anni.
Mi piace, seppure in un altro modo, Vodan, un giovanotto di bellezza innegabile, tuttavia piuttosto antipatico. Sta sulle sue, parla poco e mi guarda sempre con occhi critici. Penso che venga da Nuova Lagos, poveraccio, ne avrà viste di ogni sorta... non fa il minimo sforzo tuttavia per cercare di essere gentile con me.
Nel nostro piccolo gruppetto c'è un'altra ragazza, Kailah, che però mi sembra un po' sulle sue, come se cercasse di non farsi notare, di far dimenticare a tutti il fatto di essere una donna. Non mi appoggia mai nelle piccole battaglie per avere cose come un paravento, una tenda... sembra solo mortalmente in imbarazzo. Non so se sia solo timida, o se nasconda qualcosa.
Sven è un tipo tutto d'un pezzo, di poche parole. Si comporta allo stesso modo con tutti, sia con me che con gli altri, quindi alla fine niente da dire, niente da obiettare. Ha l'aria del soldato esperto, tendo a fidarmi di lui.
Bohemond... eh, tocca ammettere che Bohemond è il peggio di tutti. Si capisce proprio che ce l'ha con me. Non capisco cosa gli ho fatto! Appena apro bocca sbuffa, ridacchia, mi prende in giro. E' un tizio che viene dal sud, da Amer addirittura. Forse lì proprio non sono abituati ad avere donne nell'esercito, forse sono più chiusi verso queste cose... ed è questa la ragione di un simile atteggiamento... però non so, non mi convince questa spiegazione, perchè in fondo con Kailah si comporta bene, la rispetta. E allora perchè ce l'ha con me? Che gli ho fatto? Lo vedo bene a far comunella con quell'altro soggetto sgradevole di Samuel, che non fa altro che offendere e trattar male.

E' dura questa vita nell'esercito, devo ingoiare tanti rospi. Ci metterò del tempo a farmi rispettare... ma per l'onore della mia famiglia e nel ricordo dei miei fratelli, devo farmi valere ad ogni costo.

scritto da Kelly Babel , 02:19 | permalink | markup wiki | commenti (1)
Scritto il 12/02/2013 · 1 di 4 (mostra altri)
Successivo »